CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Ultimo, aggiornamento: prestazioni e batteria down

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logu Visualizza il messaggio
    Gdragon, sfrutto la tua disponibilità (altri ne usufruiranno) per capire bene:
    Il Firmware che vado a mettere non è quello originale? E' un firmware modificato e ottimizzato da qualcuno? Ho capito bene?
    Ed è appunto per questo motivo che perdo la garanzia? Giusto?

    Grazie
    Lorenzo
    il firmware è samsung ma no è ancora stato rilasciato ufficialmente..

    già che flashi con odin invalidi la garanzia..

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ma fatemi capi pure a me...

    Cioè io che ho comprato ieri il cell.. caricata batteria acceso e collegato e aggiornato automaticamente con Kies... rischio di avere un minestrone di Android piu lento?

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto ma fatemi capi pure a me...

    Cioè io che ho comprato ieri il cell.. caricata batteria acceso e collegato e aggiornato automaticamente con Kies... rischio di avere un minestrone di Android piu lento?
    esattamente... prova e facci sapere..

    difficilmente questo smartphone è lento.. dual core 1.2 ghz 1 gb ram.. ma un consumo alto di batteria può capitare..

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me l'ultimo aggiornamento ha rallentato tutto, peggiorato le prestazioni della batteria e incasinato la suoneria del telefono che spesso non suona.
    Magari ho avuto sfiga io.
    Fino a ieri andava come una bomba.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Il problema e che non avendolo mai usato e avendolo aggiornato alla prima accensione non so fare un confronto...

    Lento non mi pare lo sia... batteria.. uhm lo avrò staccato dalla presa ieri verso le 14 e messo sotto carica oggi sempre verso le 14 con 6% di batteria.

    apparte smanettamenti vari è stato acceso tutta notte con Wi-Fi attivo, ma senza fare nessuna operazione, e stamattina era al 20%

    Ps: Che due balle sta garanzia.. già ho pagato 30 euro in piu per averla Italia.. ancora un po nn posso mando toccarlo senza invalidarla

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logu Visualizza il messaggio
    A me l'ultimo aggiornamento ha rallentato tutto, peggiorato le prestazioni della batteria e incasinato la suoneria del telefono che spesso non suona.
    Magari ho avuto sfiga io.
    Fino a ieri andava come una bomba.
    non so che dirti.. ti assicuro che molti hanno avuto un effetto opposto..

    c'è un operazione che potreste provare a fare.. non ufficiale ma cmq risolutiva..

    roottate con chainfire (con odin)

    Deep Cleen

    installazione KG1 stock (con odin)

    acquistate il jig
    Samsung Galaxy S S2 Unbrick Mod Download Jig USB Dongle | eBay

    e resettate il counter..

    in questo modo riavrete uno smartphone + reattivo e abbasserete il consumo della pila e una volta fatto tutto il procedimento anche la garanzia..

    cioè dovete stare attenti solo a non rompere il telefono durante il flash con odin... la pecca è che ve lo troverete senza app e dati..

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Facciof inta di aver capito almeno metà di quello che hai scritto :P

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Il problema e che non avendolo mai usato e avendolo aggiornato alla prima accensione non so fare un confronto...

    Lento non mi pare lo sia... batteria.. uhm lo avrò staccato dalla presa ieri verso le 14 e messo sotto carica oggi sempre verso le 14 con 6% di batteria.

    apparte smanettamenti vari è stato acceso tutta notte con Wi-Fi attivo, ma senza fare nessuna operazione, e stamattina era al 20%

    Ps: Che due balle sta garanzia.. già ho pagato 30 euro in piu per averla Italia.. ancora un po nn posso mando toccarlo senza invalidarla
    mi sembra nella media.. 24 ore col wifi attivo non è poco.. poi tocca vedere quanto hai smanettato , con quale luminosità, che programmi hai usato e cosa avevi attivo (gps, sincronizzazione ecc)

    a me con nulla attivo in stanby mi dura oltre 1 settimana.. lo so perche sono partito l'altra settimana x 8 giorni.. batteria carica al 100% non ho usato il cellulare al ritorno avevo 18%

    ma è anche vero che se lo uso intensamente la pila non mi dura manco 12 ore..
    Ultima modifica di gdragon; 15-09-11 alle 17:28

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Guarda... aggiornamento in kies, mi sono perso nei meantri dei menu impostazioni fai in totale un 3/4 ore provando le funzioni qua e la... luminosita al massimo con sfondo animato tutto il tempo.. ho navigato un'oretta e mezza si e no, dimenticando poi il wifi attaccato tutta la notte e visto giusto se funzionavano le varie cose di default.

    Unica cosa "stressante" che penso aver fatto sarà il wifi poi per il resto apparte prendere domestichezza con android per quelle fai 4/5 ore per il resto e stato tutto il tempo in stand-by ( anche se di notte con wi fi acceso)
    Non è che l'abbia stressato cosi tanto :P

    Ma la batteria come funziona? meglio farla scaricare e caricare sempre al 100%? meglio non scaricarla ne caricarla mai del tutto? posso fare tranquillamete ricariche di mezzora cosi al volo? posso lasciarlo sotto carica ad oltranza, tipo tutta la notte anche se a metà notte è carico?
    Ci sono MOOOOLTE versioni in rete su come gestire queste batterie.. ognuno a modo suo.. bhò che confusionaria la razza umana
    Ultima modifica di Enigmisth; 15-09-11 alle 17:36

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Guarda... aggiornamento in kies, mi sono perso nei meantri dei menu impostazioni fai in totale un 3/4 ore provando le funzioni qua e la... luminosita al massimo con sfondo animato tutto il tempo.. ho navigato un'oretta e mezza si e no, dimenticando poi il wifi attaccato tutta la notte e visto giusto se funzionavano le varie cose di default.

    Unica cosa "stressante" che penso aver fatto sarà il wifi poi per il resto apparte prendere domestichezza con android per quelle fai 4/5 ore per il resto e stato tutto il tempo in stand-by ( anche se di notte con wi fi acceso)
    Non è che l'abbia stressato cosi tanto :P

    Ma la batteria come funziona? meglio farla scaricare e caricare sempre al 100%? meglio non scaricarla ne caricarla mai del tutto? posso fare tranquillamete ricariche di mezzora cosi al volo? posso lasciarlo sotto carica ad oltranza, tipo tutta la notte anche se a metà notte è carico?
    Ci sono MOOOOLTE versioni in rete su come gestire queste batterie.. ognuno a modo suo.. bhò che confusionaria la razza umana
    be già che hai navigato x un oretta e mezza a luminosità massima lo hai stressato non poko.. credo che il 30% della pila sia partito li.. tra navigazione e smanettamenti hai tenuto il display acceso a luminosità massimo x 6/7 ore o sbaglio con wifi attivo???

    posso dirti con certezza che non hai il problema di cui parlava l'altro utente prima.. va bene così.. forse capiterà col prossimo aggiornamento .. ma x ora puoi stare tranquillo..

    la batteria... il metodo migliore è questo.. se riesci cerca di seguirlo..

    lo metti sotto carica quando è sotto il 20% (ma cerca di non portarlo di tanto sotto..) e con unica carica lo fai arrivare a 100 continuerà a caricarsi x altri 10/20 minuti prima di essere FULL.. lascialo in carica...


    poi quando è carico al massimo interrompe da solo il processo di carica..

    ricapitolando.. arrivi la sera e prima di andare a dormire lo metti in carica la mattina lo stacchi e lo usi..

    è il procedimento migliore
    Ultima modifica di gdragon; 15-09-11 alle 17:50

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy