CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

consiglio Firmware originale con odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    consiglio Firmware originale con odin

    Salve vorrei aggiornare il mio attuale firmware i9100xxkg5 con uno più aggiornato perchè mi da un problema sul microfono quindi vorrei fare questa prova prima di mandarlo in assistenza quindi no root. In rete ho visto che sono disponibili questi due I9100XXKG6 e I9100XXKH3. Quale mi consigliate di installare??? Poi la procedura è la seguente:

    1.scaricare Odin v1.83


    scaricare il PIT file EXT4 (è il file che permette di ripartizionare il telefono)

    ora scaricare il firmware che ci interessa. Solitamente si tratta di un file compresso che contiene diversi elementi: CODE (l’immagine del sistema vera e propria); PHONE (il modulo telefonico); CSC (personalizzazione del firmware in base alla localizzazione del terminale e brand operatore).
    Scompattarlo e copiare questi 3 file con estensione .tar o .tar.md5 in C:\.

    effettuare per sicurezza un reset completo del telefono mettendo prima al sicuro i nostri dati. Estraiamo la sim ed eventuale micro sd.
    A questo punto spegnere il dispositivo e proseguire col punto 6.

    mettere il telefono in Download Mode. Vedrete comparire la seguente immagine sul display. Cliccate sul pulsante Volume Su per confermare.




    Avviare Odin e collegare il telefono alla porta USB. (avviare Odin PRIMA di collegare il telefono ). Vedrete che windows caricherà dei driver.
    Se il terminale è riconosciuto correttamente da Odin vedrete nella primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo (il numero della porta com è indifferente).
    Se così non fosse provate i seguenti tentativi in sequenza:

    - chiudete Odin e riapritelo
    - staccate il cavo usb e riattaccatelo
    - provate a cambiare porta USB
    - ripetete tutta la procedura dal punto 6 in poi
    - provate a collegarlo ad un'altra porta USB
    - provate a reinstallare i driver usb del vostro Galaxy S








    Ora configurare Odin per il flash del terminale con il firmware che abbiamo scaricato.
    - attivare la casella “Re-Partition”, lasciare inalterate le altre
    - cliccare sul pulsante PIT e scegliete il file di pit scaricato in precedenza e messo in c:\
    - cliccare sul campo PDA e scegliete il file CODE con estensione .tar o tar.md5 messo in c:\
    - cliccare sul campo PHONE e scegliete il file PHONE o MODEM con estensione .tar o tar.md5 messo in c:\
    - cliccare sul campo CSC e scegliete il file CSC con estensione .tar o tar.md5 messo in c:\

    La seguente figura vi sarà d’aiuto (i file inseriti sono d'esempio).




    Controllare che sia tutto OK. Ora potete cliccare sul pulsante Start (il tasto reset serve per cancellare le impostazioni che avete cambiato in Odin).
    Verranno effettuate delle operazioni che potete vedere nel campo Message.
    Sul telefono comparirà sotto al triangolo giallo una barra azzurra che indica lo stato di avanzamento.
    Alla fine della procedura il terminale verrà riavviato e potrete staccare il cavetto usb.

    Se invece Odin dovesse rimanere bloccato a lungo su file analysis o su Downloading… do not turn off target staccate il terminale e ripetere la procedura a partire dal punto 8.

    In caso di esito ancora negativo ripartire dal punto 6.
    Se anche il terminale risulta bloccato provate a tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione o a staccare la batteria e ripetete dal punto 5.



    Durante il primo avvio non preoccupatevi se il dispositivo rimarrà bloccato a lungo sul logo iniziale. E' una cosa normale, la procedura di installazione potrebbe impiegare anche più di 10 minuti.




    Effettuiamo per sicurezza un altro reset completo del dispositivo.


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Metti la kh3 senza pit e senza repartition


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Facendo cosi si cancella qualcosa?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddie84
    Facendo cosi si cancella qualcosa?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Cancella tutto..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy