Visualizzazione stampabile
-
Settaggi gestore su SG2
buonasera a tutti. Sono nuovo del forum ed altrettanto del mondo android. Ho ancora un Iphone 4 e di recente mia moglie si è fatta regalare un SG2. Cio premesso sto cercando di capire un paio di cosette dell'ottimo SG2.
Specifico che ho aderito alla convenzione TOP 400 della H3G.
Allora:
1. come devo settare il cellulare in modo che se perde la rete H3G non vada in automatico su altri operatori? Sull'Iphone 4 in caso di perdita della rete 3 da assenza di segnale mentre sul SG2 va iun automatico su rete TIM nonostante NON abbia scelto selezione automatica gestore. Vi chiedo questo perche il TOP 400 ha 2 gb di navigazione flat ma solo sotto rete 3 e 400 minuti sempre sotto rete 3. Se non lo setto al meglio mia moglie mi manda per stracci vista la sua disattenzione a tali lievi problemi di vita quotidiana. (lo so, vi state domandando perche le ho comprato uno smartphone e non un Motorola Startac anno 1996.....) Mea culpa, ma è stato un regalo anche per me......
2. Come mai a volte pur ricevendo rete H3G non mi comprare vicino il segnale di ricezione la H o le freccine che indicano la possibilità di andare in internet?
Intanto grazie e nelle vostre sicuramente utili risposte non dimenticate che provengo da un Iphone....... quindi dovete essere 2 volte piu chiari nelle indicazioni.......
Grazie
-
Nessuno sa darmi aiuto??? Grazie
-
Solo la navigazione deve essere sotto rete tre. Basta disattivare il roaming automatico. Mentre x i 400 minuti non è necessario...anche se si appoggia a tim non paghi nulla. Fidati è da 2 mesi che ho la top 400
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Il percorso è: impostszioni/wireless e rete/rete mobile/dati roaming/disattiva
-
Riguardo la seconda domanda, segui lo stesso percorso e attiva i dati a pacchetto
-
Quote:
Originariamente inviato da
And87
Solo la navigazione deve essere sotto rete tre. Basta disattivare il roaming automatico. Mentre x i 400 minuti non è necessario...anche se si appoggia a tim non paghi nulla. Fidati è da 2 mesi che ho la top 400
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
A me pare di no visto che con iphone a volte ho usato una rete non H3G e su info costi del sito 3 mi appaiono i relativi costi poi effettivamente addebitati.
Ma sei sicuro^???
Infine perche pur non scegliendo selezione automatica del gestore ma specificando la selezione esclusiva del gestore 3 mi va da solo sotto rete TIM e non fa come l'iphone che mi da assenza segnale (come mi pare logico debba accadere visto che ho scelto esclusivamente la 3 e non voglio che vada in TIM)
Grazie
-
Sono sicuro...peró aspetta x sicurezza l opinione di qualcunaltro. Cmq ho visto che chiamando il numero del piano tariffario mi scalano i minuti anche sotto rete tim. Le telefonate quindi non le pago in roaming. Internet invece si, ne sono sicuro.
-
Qualcun altro puo confermare se le telefonate effettuate sotto TIM sono incluse nel piano tariffario top 400 di H3G?
-
Mi sono letto il contratto della 3 e non ho trovato nulla sul roaming delle telefonate...in compenso ho letto dei particolari inquietanti. X esempio il traffico gprs non é compreso...mi chiedo dunque : ma con il gprs si mandano solo mms o si va pure su internet e...in tal caso riesco ad accorgermi di ciò?poi ho letto che esistono 4limitazioni...una é del tipo:'se l'80% del traffico é diretto ad operatori non 3allora si applica un'altra tariffa...bha
-
Paghi solo il roaming dati! Il roaming per le chiamate non si paga!
Ho lo stesso contratto da 3 mesi...
Se vuoi avere i dati sempre attivi non è un problema, basta che metti l'impostazione Disattiva su Roamin Dati. Io personalmente oltre ad avere questo li attivo solo quando mi servono così consumo anche meno batteria.
Per il fatto delle chiamate è normale che vada in roaming e non paghi niente, idem per gli sms!