CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Settaggi gestore su SG2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Settaggi gestore su SG2

buonasera a tutti. Sono nuovo del forum ed altrettanto del mondo android. Ho ancora un Iphone 4 e di recente mia moglie si è fatta regalare un SG2. Cio premesso sto cercando di capire un paio di cosette dell'ottimo SG2.
    Specifico che ho aderito alla convenzione TOP 400 della H3G.

Allora:
    1. come devo settare il cellulare in modo che se perde la rete H3G non vada in automatico su altri operatori? Sull'Iphone 4 in caso di perdita della rete 3 da assenza di segnale mentre sul SG2 va iun automatico su rete TIM nonostante NON abbia scelto selezione automatica gestore. Vi chiedo questo perche il TOP 400 ha 2 gb di navigazione flat ma solo sotto rete 3 e 400 minuti sempre sotto rete 3. Se non lo setto al meglio mia moglie mi manda per stracci vista la sua disattenzione a tali lievi problemi di vita quotidiana. (lo so, vi state domandando perche le ho comprato uno smartphone e non un Motorola Startac anno 1996.....) Mea culpa, ma è stato un regalo anche per me......
    2. Come mai a volte pur ricevendo rete H3G non mi comprare vicino il segnale di ricezione la H o le freccine che indicano la possibilità di andare in internet?

Intanto grazie e nelle vostre sicuramente utili risposte non dimenticate che provengo da un Iphone....... quindi dovete essere 2 volte piu chiari nelle indicazioni.......

Grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nessuno sa darmi aiuto??? Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Solo la navigazione deve essere sotto rete tre. Basta disattivare il roaming automatico. Mentre x i 400 minuti non è necessario...anche se si appoggia a tim non paghi nulla. Fidati è da 2 mesi che ho la top 400

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il percorso è: impostszioni/wireless e rete/rete mobile/dati roaming/disattiva

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Riguardo la seconda domanda, segui lo stesso percorso e attiva i dati a pacchetto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da And87 Visualizza il messaggio
    Solo la navigazione deve essere sotto rete tre. Basta disattivare il roaming automatico. Mentre x i 400 minuti non è necessario...anche se si appoggia a tim non paghi nulla. Fidati è da 2 mesi che ho la top 400

A me pare di no visto che con iphone a volte ho usato una rete non H3G e su info costi del sito 3 mi appaiono i relativi costi poi effettivamente addebitati.

Ma sei sicuro^???

Infine perche pur non scegliendo selezione automatica del gestore ma specificando la selezione esclusiva del gestore 3 mi va da solo sotto rete TIM e non fa come l'iphone che mi da assenza segnale (come mi pare logico debba accadere visto che ho scelto esclusivamente la 3 e non voglio che vada in TIM)

Grazie
    Ultima modifica di economi74; 15-09-11 alle 19:52

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sono sicuro...peró aspetta x sicurezza l opinione di qualcunaltro. Cmq ho visto che chiamando il numero del piano tariffario mi scalano i minuti anche sotto rete tim. Le telefonate quindi non le pago in roaming. Internet invece si, ne sono sicuro.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Qualcun altro puo confermare se le telefonate effettuate sotto TIM sono incluse nel piano tariffario top 400 di H3G?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi sono letto il contratto della 3 e non ho trovato nulla sul roaming delle telefonate...in compenso ho letto dei particolari inquietanti. X esempio il traffico gprs non é compreso...mi chiedo dunque : ma con il gprs si mandano solo mms o si va pure su internet e...in tal caso riesco ad accorgermi di ciò?poi ho letto che esistono 4limitazioni...una é del tipo:'se l'80% del traffico é diretto ad operatori non 3allora si applica un'altra tariffa...bha

Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Paghi solo il roaming dati! Il roaming per le chiamate non si paga!

Ho lo stesso contratto da 3 mesi...

Se vuoi avere i dati sempre attivi non è un problema, basta che metti l'impostazione Disattiva su Roamin Dati. Io personalmente oltre ad avere questo li attivo solo quando mi servono così consumo anche meno batteria.

Per il fatto delle chiamate è normale che vada in roaming e non paghi niente, idem per gli sms!

Permessi di invio