CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Auto-collegamento WiFi con maggiore potenza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Auto-collegamento WiFi con maggiore potenza?

    Salve a tutti,

    ho provato a cercare su internet questa informazione ma non trovo nulla di rilevante.

    A casa mia ho una rete WiFi suddivisa in due (con repeater) e quando mi sposto in casa ho notato che il telefono rimane connesso sempre sulla rete a cui si collega la prima volta; e quindi devo io dirgli di connettersi all'altra rete.

    E' possibile fare in modo che il cellulare si connetta alla WiFI registrata che ha maggiore segnale? O dargli un ordine di priorità...un po come fa windows...?

    Su qualche post si parla di WiFi Statico, ma non credo faccia quello che chiedo...o non l'ho capito io :P

    Grazie in anticipio a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho provato a cercare su internet questa informazione ma non trovo nulla di rilevante.

    A casa mia ho una rete WiFi suddivisa in due (con repeater) e quando mi sposto in casa ho notato che il telefono rimane connesso sempre sulla rete a cui si collega la prima volta; e quindi devo io dirgli di connettersi all'altra rete.

    E' possibile fare in modo che il cellulare si connetta alla WiFI registrata che ha maggiore segnale? O dargli un ordine di priorità...un po come fa windows...?

    Su qualche post si parla di WiFi Statico, ma non credo faccia quello che chiedo...o non l'ho capito io :P

    Grazie in anticipio a tutti!
    l'avevo notata anch'io questa cosa, se scopri come fare posta pure la soluzione.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come pensavo WiFi Statico non fa quello che serviva...ancora alla ricerca di un metodo (se esiste)!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..ciao...

    ....non ho capito cosa intendi per altra rete... vuoi dire che vedi due SSID diversi e devi switchare tra uno e l'altro???

    ...non riesci a configurare il repeater in modo che sia trasparente, ovvero che si limiti a rigenerare il segnale dell'SSID principale??

    ...se mi dici marca e modello degli apparati appena ho un secondo ci guardo, credo sia lì il problema, e non sul terminale

    ciao

    THP.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thp71 Visualizza il messaggio
    ..ciao...

    ....non ho capito cosa intendi per altra rete... vuoi dire che vedi due SSID diversi e devi switchare tra uno e l'altro???

    ...non riesci a configurare il repeater in modo che sia trasparente, ovvero che si limiti a rigenerare il segnale dell'SSID principale??

    ...se mi dici marca e modello degli apparati appena ho un secondo ci guardo, credo sia lì il problema, e non sul terminale

    ciao

    THP.
    Ciao..si ho due SSID diversi..e in realtà va anche bene così per la mia rete (lasciai così perchè a WinXp dava fastidio all'epoca e non mi ci sono più applicato..se pensi si possa migliorare la situazione sono molto aperto a consigli. L'AP è un Netgear e il repeater è un Belkin ma al momento che sono in ufficio non ricordo i modelli).
    Quello che volevo sapere se si poteva fare è il cambio di wifi quando mi sposto nelle aree coperte..magari in base alla potenza del segnale o cmq dare una priorità alle reti che trova a portata.
    Con il computer una cosa del genere riesco a gestirla (o per lo meno sono fortunato e lui mi aggancia alla rete giusta..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..di riconfigurare il repeater perchè mantenga l'SSID originale, le policy di connessione di un pc e di un terminale mobile sono, ovviamente, diverse ma se la rete rimane la stessa il cambio di AP non dovrebbe essere un problema, cosa diversa se l'SSID è diverso, poichè il terminale non cambia finchè riceve la rete precedente (questo per risparmiare batteria suppongo)...

    ...al momento non mi viene in mente altro... ...ci risentiamo dopo che hai fatto la prova..... ....controlla anche la protezione della rete, se "risale" a WinXP potrebbe essere ancora WEP, meglio un WPA2.... ...almeno fagliela sudare se te la vogliono aprire...

    ciao

    Thp..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    sarei molto interessato anche io. Ho una Time capsule e un airport express.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minnianto Visualizza il messaggio
    sarei molto interessato anche io. Ho una Time capsule e un airport express.
    Ciao, non conosco nel dettaglio i dispositivi citati, ma uno mi sembra un AP e l'altro un NAS..... (perdipiù appartenenti al lato oscuro)...

    ....potresti essere più prolisso ed esporre meglio i problemi??

    ciao

    Thp.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thp71 Visualizza il messaggio
    ..di riconfigurare il repeater perchè mantenga l'SSID originale, le policy di connessione di un pc e di un terminale mobile sono, ovviamente, diverse ma se la rete rimane la stessa il cambio di AP non dovrebbe essere un problema, cosa diversa se l'SSID è diverso, poichè il terminale non cambia finchè riceve la rete precedente (questo per risparmiare batteria suppongo)...

    ...al momento non mi viene in mente altro... ...ci risentiamo dopo che hai fatto la prova..... ....controlla anche la protezione della rete, se "risale" a WinXP potrebbe essere ancora WEP, meglio un WPA2.... ...almeno fagliela sudare se te la vogliono aprire...

    ciao

    Thp..
    stanotte provo..ora ti posso dire di sicuro questo:
    • rete con WPA

    • due SSID diversi (ma magari mi studio come fare un unico SSID..winxp permettendo che ricordo portava problemi)

    • router Dlink DSL-G624T

    • repeater Belkin F5D7132

    • Samsung Glaxy S2 Android 2.3.3

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy