Visualizzazione stampabile
-
Domanda sulla batteria
Salve, io sono abituato con i cellulari di non spegnerli MAI, vi spiego, alla mattina praticamente lo uso pochissimo, dal pomeriggio alla sera lo uso normalmente se non qualche volta per vedere film e la sera SENZA spegnere il dispositivo lo attacco alla batteria fino alla mattia per poi staccarlo e lasciarlo acceso... questa routine al cellulare farà bene? :-X
-
Quote:
Originariamente inviato da
Heni9000
Salve, io sono abituato con i cellulari di non spegnerli MAI, vi spiego, alla mattina praticamente lo uso pochissimo, dal pomeriggio alla sera lo uso normalmente se non qualche volta per vedere film e la sera SENZA spegnere il dispositivo lo attacco alla batteria fino alla mattia per poi staccarlo e lasciarlo acceso... questa routine al cellulare farà bene? :-X
diciamo che non è il massimo..però lo faccio pure io.. rotfl
la sera lo metto in modalità aereo..per il resto lo spengo solo nel weekend.. :)
-
Abitualmente guardi i film sul cellulare?!?!? *_*
L'uso che hai descritto sembrerebbe più consono ad un pc...al massimo ad un tablet.
Non credo possa nuocere gravemente alla batteria, ma ogni tanto ti consiglierei di eseguire dei cicli di carica-scarica (almeno fino al 20% di batteria).
-
Quote:
jinji
Abitualmente guardi i film sul cellulare?!?!? *_*
ahahaharotflrotfl beh perchè no? è cosi comodo e poi supporta i dvx, ovvio che li guardo quando sono in viaggio altrimenti per i film solo pc o console in blue ray ;)
-
Quote:
jinji
Non credo possa nuocere gravemente alla batteria, ma ogni tanto ti consiglierei di eseguire dei cicli di carica-scarica (almeno fino al 20% di batteria).
ok bene grazie per il consiglio ;)
-
Non sono daccordo!
Le batterie agli ioni di litio non gradiscono affatto i cicli di scarica/carica specie se profonda.
L'ottimo, al contrario è proprio quello che faccio anch'io: ricaricare spesso e velocemente (al 100% i caricabatteria staccano da soli). E' particolarmente deleterio portarle sotto il 10%, tant'è che all'interno c'è un circuito di protezione (che assorbe corrente lui stesso :( ).
Il vero nemico è il calore, ce ne accorcia la vita, specialmente oltre i 40°.
Altro nemico (meno conosciuto) è l'età, che ne riduce in ogni caso la capacità anche del 10-20% all'anno. Rassegnamoci.:'(
-
Cometi hanno già detto l ideale è caricarlo appena scende sotto il 20% fino al 100%..
Evita di scendere sotto il 10% o di utilizzare lo smart quando è in carica alla presa elettrica
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App