Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Kozi1978
andtraini ti ringrazio ma dovresti spiegarmi cosa vedere e dove perchè sono proprio ignorante in materia.
scusami ma sono proprio terra terra.
Spero che tu abbia pazienza e mi possa aiutare.
Ciao e grazie
Andrea
Non ti preoccupare il forum esiste anche per questo. Apri la videata dei comandi vocali premendo sul tasto centrale del widget. Premi il tasto virtuale a sinistra di quello fisico home. Accedi alle impostazioni e cerca la voce bluetooth e vedi se qualche impostazione può esserti d'aiuto. In alternativa È probabile che il tuo stereo abbia l'ingresso per i dispositivi esterni tramite un cavetto EVA, quello con gli spinotti giallo rosso bianco; se cosi è puoi acquistare per pochi € l'adattatore dal jak delle cuffie a RCA e collegarlo in questo modo. Io su una delle mie macchine uso questo sistema abbinato al bluetooth.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
scusami ancora, ma facendo così utilizzi l'uscita AUX della macchina e quindi devi dirigere la radio verso quella fonte o sbaglio? in quel caso non sento più la radio per l'intero viaggio che devo fare?
cavolo ma sono complicato ....
Grazie ancora per l'aiuto che mi date.
Ciao
Andrea
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kozi1978
scusami ancora, ma facendo così utilizzi l'uscita AUX della macchina e quindi devi dirigere la radio verso quella fonte o sbaglio? in quel caso non sento più la radio per l'intero viaggio che devo fare?
cavolo ma sono complicato ....
Grazie ancora per l'aiuto che mi date.
Ciao
Andrea
Il tuo S2 ha la radio incorporata ed un ottimo lettore musicale, puoi sfruttare le sue capacità e non perdere nulla. ;) Solo è più impegnativo connettere il dispositivo rispetto al bluetooth. Se hai un abbonamento flat puoi anche sfruttare la radio internet e goderti il piacere della radio in digitale.
Comunque il limite è quasi sicuramente della radio e non dello smart..... dovresti provare un paio di cuffie stereo bluetooth; io le ho provate e tutto l'audio passa per le cuffie stereo, cosa che non succede con il normale auricolare bluetooth.
-
ok, grazie.
sei stato grandissimo super spiegazione alla mia ignoranza ....
alla prossima.
Ciao
Andrea
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kozi1978
ok, grazie.
sei stato grandissimo super spiegazione alla mia ignoranza ....
alla prossima.
Ciao
Andrea
P.S. Ancora una cosa, anche se non penso che l'autoradio di serie sia così prestante, se hai l'ingresso hdmi sullo stereo ricorda che puoi comprare anche l'apposito cavetto e avere il video sulla tua autoradio (doppio DIN) in alta definizione. Ovvio che il touch non funzionerà se non dal display del telefono.
E mi permetto, perché ho visto che sei nuovo del forum, di ricordarti che per poter ringraziare puoi utilizzare il tasto in basso a destra con il ditone, quello con la scritta thanks. rotfl
-
Vedrai che il problema è nel vivavoce che riconosce il GS2 solo come auricolare BT. Magari faranno un aggiornamento oppure ci sono comandi opzionali per sincronizzare altri dispositivi.
Auguri
-
Mi ricollego a questo post un po' "antico" per vedere se qualcuno può aiutarmi, o ha idee.
Ho un Galaxy s2, con gingerbread 2.3.4. di stock, europeo XEU. Ho un'autoradio Clarion cz501 con bluetooth incorporato, quindi senza microfoni aggiuntivi, uso il suo integrato nel frontalino e va benone. La connessione col GS2 va bene, lo streaming della musica funziona (sulla qualità rispetto all'ipod tramite usb ci sarebbe da discutere, ma è un'altra storia), solo che ho un po' di problemi coi comandi vocali. Nessun problema per telefonare e ricevere, ma i comandi vocali per comporre sms, telefonate e quant'altro, non funzionano. O meglio, non mi prende la voce, e comunque non sento neanche la lettura dei messaggi etc. Se non faccio lo streaming audio dal cell, lo setto per non inviare multimedia alla radio e quindi i comandi li prende dal cell diretto, e la lettura avviene pure attraverso l'altoparlante del cell, cosa non eccelsa anche perchè gracchia moltissimo (idee sul come non fare gracchiare l'altoparlante integrato? una volta non era così.mah...), invece non ho problemi.
La mia domanda è questa: c'è possibilità di far coesistere i comandi vocali e il lettore musicale del GS2 via bluetooth? In questo momento ripeto, non funzionano i comandi e quando cerco di utilizzarli, mi rendo conto che qualsiasi microfono, quello della radio e quello del cell, sono esclusi. E nelle casse non esce nemmeno la famosa frase "che cosa vuoi fare?".
-
ciao
hai una punto, o una macchina del gruppo fiat con il blue&me?
se così è normale, a me l'ha fatto con tutti i vari telefoni avuti e all'epoca l'avevo trovato documentato anche sulle specifiche di blue&me
la prova del 9 è far partire un audio mp3 dal cel a bluetooth connesso, sde non senti nulla dallo speaker del telefono è quello
ciao
a
-
No albertomk, mi spiace. Ho una macchina del gruppo fiat ma all'epoca in cui l'ho presa fortunatamente non lo era;) , una chrysler pt cruiser. La Clarion è un'aftermarket comprata esattamente un anno fa ed installata subito dopo l'acquisto. La prova del nove l'ho fatta, comunque, e per quanto riguarda i file audio in bluetoth, no problem. Lo streaming va benissimo. Il problema sono i comandi vocali che non funzionano né in ascolto (messaggi etc), né in dettatura quando connesso in bluetooth alla radio.
Incredibile! Non so cosa ho schiacciato sui setting comandi vocali ma ora va tutto benissimo. Sia la musica sia la dettatura. Aspettiamo l'arrivo di un SMS e poi posso dire tutto ok. :D
-
E' successo anche a me e non capivo cosa potesse essere. Devi disabilitare il comando 'Modalità alla guida', che anche io avevo inavvertitamente avviato. Vai in Applicazioni > Funzioni vocali (icona VERDE) la apri e DISABILITI la 'Modalità alla guida' semplicemente toccandola (NON deve essere sottolineata). Cosi io ho risolto e la voce di Sygic è tornata anche quando sono connesso con il Bluetooth dell'auto. Spero ti possa essere di aiuto.