CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema conteggio SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema conteggio SMS

    Ciao ragazzi,
    è il mio primo post in questo grandissimo forum e sicuramente non l'ultimo!!

    Sono da un paio di settimane un felicissimo possessore del Galaxy S2.

    Ho un piccolo problemino con gli SMS (premetto che ho cercato in rete ma non ho trovato nulla); in pratica quando invio un SMS di 2-3 righe (diciamo dagli 80 ai 120 caratteri) il mio operatore TRE mi scala dalla TOP400 2 SMS invece che uno. Deve ammettere che la cosa è un po fastidiosa..ho provato a fare un po di tentativi ed effettivamente superato un tot di caratteri (non i canonici 160) vengono scalati due sms.

    Avete mai sentito qualcosa del genere? Da cosa può dipendere (TRE o SG2) ??

    Grazie
    Matteo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    sicuramente dipende dalla 3
    Se ti ho aiutato dammi un

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cricchia


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    secondo me è normalissimo e soprattutto corretto: la funzione che ti permette di scrivere un sms con + di 160 caratteri è un caratteristica che ti facilita solo la scrittura: così non devi scrivere 160 caratteri, inviare il mess, scriverne un altro e inviarlo nuovamente.
    in realtà, tu stai mandando più di un messaggio e quindi è corretto che ti vengano addebitati (o cmq scalati) più sms

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricchia Visualizza il messaggio
    secondo me è normalissimo e soprattutto corretto: la funzione che ti permette di scrivere un sms con + di 160 caratteri è un caratteristica che ti facilita solo la scrittura: così non devi scrivere 160 caratteri, inviare il mess, scriverne un altro e inviarlo nuovamente.
    in realtà, tu stai mandando più di un messaggio e quindi è corretto che ti vengano addebitati (o cmq scalati) più sms
    cioè?

    Il mio problema in soldoni è che mi vengono scalati 2 SMS quando in realtà ne scrivo uno. A meno che nel frattempo gli standard sugli SMS non sia cambiato. Un messaggio non equivale a 160 caratteri?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di cricchia


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteocrazy Visualizza il messaggio
    cioè?

    Il mio problema in soldoni è che mi vengono scalati 2 SMS quando in realtà ne scrivo uno. A meno che nel frattempo gli standard sugli SMS non sia cambiato. Un messaggio non equivale a 160 caratteri?
    ops! scusa...mi ero "persa" il fatto che scrivevi meno di 120 caratteri... avevo letto / capito che il problema era che se concatenavi più messaggi, ti venivano scalati più mess...
    ok.. colpa mia... sono cotta!!! non parlo più!

    perdono!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    mai avuto questo problema..e io gli sms li uso visto che ho l'infinity sms di vodafone e invio 100 messaggi al giorno..unica cosa, uso handcent e non il programma di samsung

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricchia Visualizza il messaggio
    ops! scusa...mi ero "persa" il fatto che scrivevi meno di 120 caratteri... avevo letto / capito che il problema era che se concatenavi più messaggi, ti venivano scalati più mess...
    ok.. colpa mia... sono cotta!!! non parlo più!

    perdono!

    figurati!!

    comunque veramente strana sta cosa..l'unica cosa possibile può essere sui caratteri speciali tipo ' o E accentate ma non mi risulta ne di averne abusato..

    o la tre considera un SMS di 60 caratteri..altrimenti non si spiega!!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di cricchia


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteocrazy Visualizza il messaggio
    figurati!!

    comunque veramente strana sta cosa..l'unica cosa possibile può essere sui caratteri speciali tipo ' o E accentate ma non mi risulta ne di averne abusato..

    o la tre considera un SMS di 60 caratteri..altrimenti non si spiega!!
    in effetti è da controllare.. prima del sg2 avevo il nokia n900 e se iniziavi una frase con una lettera accettata o cmq una maiuscola accentata.. ti mangiava circa 80 caratteri.. (era facile controllare perchè c'era il contatore dei caratteri).
    cmq era un bug risaputo.. non risolto (come i 1000 problemi / difetti che purtroppo aveva quel cell )

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricchia Visualizza il messaggio
    in effetti è da controllare.. prima del sg2 avevo il nokia n900 e se iniziavi una frase con una lettera accettata o cmq una maiuscola accentata.. ti mangiava circa 80 caratteri.. (era facile controllare perchè c'era il contatore dei caratteri).
    cmq era un bug risaputo.. non risolto (come i 1000 problemi / difetti che purtroppo aveva quel cell )
    si penso che l'unica spiegazione sia questa..mi sembra solo strano che non ci sia nessun altro con il GS2 ad aver questo problema...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho 3 e ho notato che conta come una lettera anche gli spazi. Non so se lo fa solo 3

    Inviato dal mio galaxy s2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy