CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

delucidazioni uso memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    delucidazioni uso memoria

    scusante vorrei capire...

    1) la memoria SD mi segna solo 11gb, nn dovrebbe averne 15?

    2) quando installo le app me le mette in automatico dove vuole lui senza chiedermi niente... risultato ho la memoria principale, da poco meno di 2gb, così piena che nn mi fa neanche spostare le app sulla SD perché dice nn c'é memoria.

    come funziona esattamente?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai riempito 2GB? per curiosità quante app hai installato? io ne ho installate circa 200 ed ho usato solo 500MB....

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroTullio Visualizza il messaggio
    Hai riempito 2GB? per curiosità quante app hai installato? io ne ho installate circa 200 ed ho usato solo 500MB....
    Mi sa che la App che la monitora che si e bevuta qualcosa... controllando dal menu applicazioni di android mi segna pineo 200mb della memoria interna.

    Comunque sia come funziona? perchè installa dove gli pare?

    Tral'altro se vado in impostazioni --> Gestisci Applicazioni --> Scheda SD

    Se entro in una qualsiasi app mi esce il tasto "Sposta in cheda SD"... ma come?? non è gia nella SD?!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galxy S 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Mi sa che la App che la monitora che si e bevuta qualcosa... controllando dal menu applicazioni di android mi segna pineo 200mb della memoria interna.

    Comunque sia come funziona? perchè installa dove gli pare?

    Tral'altro se vado in impostazioni --> Gestisci Applicazioni --> Scheda SD

    Se entro in una qualsiasi app mi esce il tasto "Sposta in cheda SD"... ma come?? non è gia nella SD?!
    Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perché sono un po' di giorni che sto sclerando anch'io. Allora a quanto ho capito nel nostro Galaxy s2 la scheda sd è cmq una memoria del telefono, quella appunto da 11 giga circa. Ma ora quello che vorrei capire io è questo. Ho inserito una scheda sd esterna da 32 giga, possibile che le applicazioni non si possano installare lì?
    Per quanto riguarda lo spostamento delle app dalla memoria da 2 giga a quella da 11 prova questa app:https://market.android.com/details?i...=search_result si chiama App2sd, dovresti riuscire a spostarle.
    Riformulo la mia domanda: c'è un modo per installare le applicazioni su scheda sd esterna? Altrimenti a cosa serve aver speso una barca di soldi per una micro sd da 32 giga?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcune app x funzionare devono rimanere nella memoria interna, altre invece si possono spostare sulla sd, quelle che devono rimanere nella mem interna lui le installa già lì e non si possono spostare le altre invece si, anche con l'App che hai postato.. Cmq secondo me il problema non si pone, le app che installa sulla mem interna mediamente pesano da 1 a 5 MB quindi per riempire 2GB dovresti installare 400-500 applicazioni o più.. Quindi i 2GB del tel bastano ed avanzano e secondo me non vale neanche la pena perdere tempo a spostare quelle che si possono spostare sulla sd..magari puoi pensarci dopo aver scaricato 500 app...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Il Concetto e un altro... a prescindere che 2gb non li occuperò mai... come si fa a scegliere dove installare le cose invece di spostarle una volta installate con programmini appositi?!
    Mi sembra strano che Android di base non abbia funzioni di gestione di questo tipo...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tu vorresti un opzione x installarle di default sulla sd ma un opzione del genere non può esistere proprio perché la maggior parte delle app funziona solo sulla mem interna ed anche quelle che si possono spostare mantengono una piccola parte sulla mem int.. Quindi è molto più comodo ed utile così come è impostato..cioè installare tutto sulla mem interna e poi se uno vuole recuperare e liberare lo 0,05 % dei due giga se le sposta manualmente..ma secondo me il gioco non vale la candela...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    No no non per installarle di default! Ma per scegliere al momento dell'installazione...

    Ad esempio, mi ha messo nella memoria principale l'app di Vodafone 190... che me ne faccio li?! se la voglio spostare mi dice spazio insufficente e non capisco perchè!

    Cmq anche perche se formatto non dovrebbe rimanermi la SD intatta? Cosi nn dovrei perdere niente!

    Se non è cosi allora fatemi capire come funziona la gestione della memoria perche non ci ho capito niente evidentemente

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Il Concetto e un altro... a prescindere che 2gb non li occuperò mai... come si fa a scegliere dove installare le cose invece di spostarle una volta installate con programmini appositi?!
    Mi sembra strano che Android di base non abbia funzioni di gestione di questo tipo...
    ti sembra strano ma per ora per le apps è così...esattamente come ti ha spiegato AndroTullio...poi per rispondere a marconista:Altrimenti a cosa serve aver speso una barca di soldi per una micro sd da 32 giga?
    una micro sd esterna si può usare per tutti video(divx o quelli che puoi fare col tel ecc...) tutte le immagini(sfondi foto ecc...) tutti i vari formati audio(mp3 ecc...comprese le suonerie), i vari backup...ed anche per le apps da installare se scaricate dal web tramite pc...ai voglia se ce n'è di roba da metterci...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galxy S 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fa8io Visualizza il messaggio
    ti sembra strano ma per ora per le apps è così...esattamente come ti ha spiegato AndroTullio...poi per rispondere a marconista:Altrimenti a cosa serve aver speso una barca di soldi per una micro sd da 32 giga?
    una micro sd esterna si può usare per tutti video(divx o quelli che puoi fare col tel ecc...) tutte le immagini(sfondi foto ecc...) tutti i vari formati audio(mp3 ecc...comprese le suonerie), i vari backup...ed anche per le apps da installare se scaricate dal web tramite pc...ai voglia se ce n'è di roba da metterci...
    ok grazie, su questo siamo perfettamente d'accordo. Quindi il mio discorso è giusto che la scheda sd che si vede in: impostazioni-applicazioni è in realtà la memoria di massa da 11 giga del telefono. Non è neanche contemplata quella della micro sd. Allora come si fanno ad installare le applicazioni sulla micro sd? ti faccio un esempio, se io ho un gioco gameloft qualsiasi sulla memoria di massa e voglio passarlo sulla micro, non basta spostare la cartella gameloft nella micro, non funziona! Alcuni giochi sono anche 400 o 600 mega quindi sarebbe più che utile installarli nella micro sd.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy