CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemino aggiornamento GSII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemino aggiornamento GSII

    Ciao a tutti, ho aggiornato il mio Galaxy SII già un pò di tempo fà, qualche settimana, in via ufficiale tramite Kies. Ho notato da subito un peggioramento nettissimo delle prestazioni della rete telefonica, mi spiego: prima di questo gioiello, avevo un Iphone e ancora prima diversi Samsung (omnia, omnia II, f480 ecc) e tutti quando la copertura era molto bassa, tipo una tacca solo, erano molto instabili in conversazione. Da subito ho notato che il gs2 invece anche con una sola tacca in conversazione era fenomenale. Dico era perchè da quando ho aggiornato e sono con copertura scarsa, mi salta l'audio, si perde la telefonata per alcuni secondi e diventa veramente difficile parlare e capirsi, cosa che prima dell'ultimo aggiornamento non accadeva affato.

    Secondo voi cosa posso fare? Che mi consigliate? E c'è mica un modo per ripetere l'aggiornamento? Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Che versione hai ora? È brand?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non è brand, non è neanche Europa (anche se credo che questo non interessi) e la versione è 2.3.3 PDA KG1, PHONE KG1, CSC KG1 (ITV) e Kies mi dice che ho l'ultima versione disponibile

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di SuperSu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    127.0.0.0
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkstill Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho aggiornato il mio Galaxy SII già un pò di tempo fà, qualche settimana, in via ufficiale tramite Kies. Ho notato da subito un peggioramento nettissimo delle prestazioni della rete telefonica, mi spiego: prima di questo gioiello, avevo un Iphone e ancora prima diversi Samsung (omnia, omnia II, f480 ecc) e tutti quando la copertura era molto bassa, tipo una tacca solo, erano molto instabili in conversazione. Da subito ho notato che il gs2 invece anche con una sola tacca in conversazione era fenomenale. Dico era perchè da quando ho aggiornato e sono con copertura scarsa, mi salta l'audio, si perde la telefonata per alcuni secondi e diventa veramente difficile parlare e capirsi, cosa che prima dell'ultimo aggiornamento non accadeva affato.

    Secondo voi cosa posso fare? Che mi consigliate? E c'è mica un modo per ripetere l'aggiornamento? Grazie mille!
    Ciao,
    puoi aggiornare ad altre versioni flashando firmware stock da samfirmware.com.
    Trovi tutti nella seziona modding.
    Ciao
    SM-G900FD

    Non prendere la vita tanto sul serio tanto non ne uscirai vivo..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdo garanzia? sono rom cucinate o aggiornamenti ufficiali - ufficiosi? Non ho mai voluto mettere rom cucinate per questioni di garanzia.. che mi consigli?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di SuperSu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    127.0.0.0
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkstill Visualizza il messaggio
    Perdo garanzia? sono rom cucinate o aggiornamenti ufficiali - ufficiosi? Non ho mai voluto mettere rom cucinate per questioni di garanzia.. che mi consigli?
    Su samfirmware trovi i firmware samsung, non le rom cucinate.
    Se installi un firmware antecedente all'attuale da te installato tramite kies non hai problemi di garanzia.
    ...in pratica puoi tornare al firmware che avevi prima e con il quale ti trovavi bene senza problemi.
    Trovi tutto in sezione modding.
    Ciao
    SM-G900FD

    Non prendere la vita tanto sul serio tanto non ne uscirai vivo..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SuperSu per il post:

    Darkstill (05-10-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, chiarissimo adesso! E se invece tentassi di passare al 2.3.5 (leggevo in modding) è un firmware ufficioso? flashando con il vecchio bootloader avrei la possibilità di azzerare il contatore in JIG (cosa che poi proverò a capire perchè non conosco ancora la procedura di azzeramento), giusto?

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di SuperSu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    127.0.0.0
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkstill Visualizza il messaggio
    Grazie mille, chiarissimo adesso! E se invece tentassi di passare al 2.3.5 (leggevo in modding) è un firmware ufficioso? flashando con il vecchio bootloader avrei la possibilità di azzerare il contatore in JIG (cosa che poi proverò a capire perchè non conosco ancora la procedura di azzeramento), giusto?
    Si è un firmware ufficioso, ma è già iniziato il roll out per il 2.3.5 in europa, quindi a breve sarà ufficiale.

    Se installi da samfirmware non hai problemi di triangoli gialli e contatori

    P.s.: procurati un dongle usb, con 6 euro eviti di mandare in assistenza il cel in caso di intoppi
    SM-G900FD

    Non prendere la vita tanto sul serio tanto non ne uscirai vivo..

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy