Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Aggiornare si o no?!?!
Salve a tutti ^^
Sono nuovo nel mondo di Android e volevo consigli da voi...tre giorni fa ho comprato il mio primo smartphone (Galaxy S II) ed quindi è la prima volta che uso Android...volevo sapere da voi se potete aiutarmi a conoscere meglio il mio dispositivo in termini di software, firmware, se è brandizzato, se è importato, europeo o italiano, qual'è l'ultima versione di android disponibile per il mio smartphone, dove trovarla e come installarla se vale la pena aggiornarlo, se perdo garanzia, se mi conviene aspettare...insomma tutte lucidazioni che devo sapere per ottenere il meglio dal mio smartphone senza che ci provi da solo facendo danni. Grazie :)
Queste sono le info del mio dispositivo:
Allegato 3088
Fatemi sapere ragazzi...confido in voi esperti androidiani! :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
aighpanzer
Salve a tutti ^^
Sono nuovo nel mondo di Android e volevo consigli da voi...tre giorni fa ho comprato il mio primo smartphone (Galaxy S II) ed quindi è la prima volta che uso Android...volevo sapere da voi se potete aiutarmi a conoscere meglio il mio dispositivo in termini di software, firmware, se è brandizzato, se è importato, europeo o italiano, qual'è l'ultima versione di android disponibile per il mio smartphone, dove trovarla e come installarla se vale la pena aggiornarlo, se perdo garanzia, se mi conviene aspettare...insomma tutte lucidazioni che devo sapere per ottenere il meglio dal mio smartphone senza che ci provi da solo facendo danni. Grazie :)
Queste sono le info del mio dispositivo:
Allegato 3088
Fatemi sapere ragazzi...confido in voi esperti androidiani! :p
direi che è proprio ora di aggiornarlo...poi come lo vuoi fare sta a te deciderlo...se vuoi usare solo kies...lo colleghi e se c'è da aggiornare lo aggiorni e buonanotte...se invece vuoi andare otre kies leggi le ottime guide qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
Grazie è proprio questo che volevo sapere...cioè se lo aggiorno tramite kies (già scaricato e installato, ma ancora mai collegato il dispositivo) cosa aggiorna? cosa cambia? Anche se è un aggiornamento ufficiale perdo garanzia? Inoltre fa tutto automaticamente oppure magari mi mette una versione non adatta al mio dispositivo? Perchè ho visto ci sono tante versioni di Rom e firmware di terze parti ma come faccio a sapere qual'è adatta al mio dispositivo? Cioè se decido di andare oltre a Kies, ho visto chi dice di avere una versione importata, chi non italiana, chi col brand e chi non...io come faccio a sapere il mio smartphone a che categoria di queste appartiene e quale scegliere? grazie
-
Quote:
aighpanzer
Grazie è proprio questo che volevo sapere...cioè se lo aggiorno tramite kies (già scaricato e installato, ma ancora mai collegato il dispositivo) cosa aggiorna? cosa cambia? Anche se è un aggiornamento ufficiale perdo garanzia? Inoltre fa tutto automaticamente oppure magari mi mette una versione non adatta al mio dispositivo?
con Kies non perdi assolutamente la garanzia...e aggiorna solo alla versione più recente adatta per il tuo GS2 (brand-nobrand-europeo-italiano...) e non perdi nessun dato.
Perchè ho visto ci sono tante versioni di Rom e firmware di terze parti ma come faccio a sapere qual'è adatta al mio dispositivo? Cioè se decido di andare oltre a Kies, ho visto chi dice di avere una versione importata, chi non italiana, chi col brand e chi non...io come faccio a sapere il mio smartphone a che categoria di queste appartiene e quale scegliere? grazie
per queste altre domande ti rimando a leggere le guide
risposto in quote
-
Ok, ho avviato la procedura di aggiornamento...
Per quanto riguarda le guide, beh ho capito che devo seguire quelle per aggiornare con firmware non samsung, togliere un brand allo smartphone etc, ma quello che chiedevo io è: come faccio a sapere che il mio non è brand, che è italiano oppure europeo oppure importato etc...cioè chiedevo una guida più semplice per riconoscere che dispositivo ho in possesso! Perchè io l'ho comprato da Expert e la tipa mi ha detto che non è brandizzato, sulla scatola non ci sono loghi e nemmeno all'accensione o sul dispositivo però insieme alla confezione c'è anche una sim vodafone in omaggio da attivare e con un credito di 5€...e quindi mi è venuto questo dubbio!
-
*#1234# da tastierino.........
e vedi la versione del firmware.........
-
Quote:
aighpanzer
Ok, ho avviato la procedura di aggiornamento...
Per quanto riguarda le guide, beh ho capito che devo seguire quelle per aggiornare con firmware non samsung, togliere un brand allo smartphone etc, ma quello che chiedevo io è: come faccio a sapere che il mio non è brand, che è italiano oppure europeo oppure importato etc...cioè chiedevo una guida più semplice per riconoscere che dispositivo ho in possesso! Perchè io l'ho comprato da Expert e la tipa mi ha detto che non è brandizzato, sulla scatola non ci sono loghi e nemmeno all'accensione o sul dispositivo però insieme alla confezione c'è anche una sim vodafone in omaggio da attivare e con un credito di 5€...e quindi mi è venuto questo dubbio!
infatti nelle guide ci sono anche listati tutti i vari firmare ufficiali sia brand che no brand...e c'è anche una lista per i codici del paese;)
-
Quote:
ciuffo78
*#1234# da tastierino.........
e vedi la versione del firmware.........
Eh ora non posso che sta aggiornando il firmware...comunque da li vedo la versione ma c'è un thread dove posso riscontrare la mia versione? in modo che qualcuno mi sappia dire che versione di firmware è (italiana, nord europa...) e se è brandizzata?
per fa8io: si ma con quali devo confrontarlo? Sul dispositivo ho pda, phone e csc
-
A che versione ti sta aggiornando???????
è solo tramite la versione che riesci a capire che telefono hai..........
-
Quote:
ciuffo78
A che versione ti sta aggiornando???????
è solo tramite la versione che riesci a capire che telefono hai..........
Ha appena finito di aggiornare...e kies mi dice che la versione corrente è la: pda:ki4 / phone:ki1 /csc:kh1 (omn)
comunque facendo *#1234# da tastiera del dispositivo mi dice:
- pda: I9100xwki4
- phone: I9100xwki1
- scs: I9100oxikh1
Da qui qualcuno mi sa dire se ha un brand e se è italiano o europeo...così vado ad infamare quella di expert! -.-
-
Quote:
aighpanzer
Ha appena finito di aggiornare...e kies mi dice che la versione corrente è la: pda:ki4 / phone:ki1 /csc:kh1 (omn)
comunque facendo *#1234# da tastiera del dispositivo mi dice:
- pda: I9100xwki4
- phone: I9100xwki1
- scs: I9100oxikh1
è vodafone e credo garanzia europa
-
Quote:
fa8io
Vodafone?!?! Ma è possibile una cosa del genere se all'accensione non ho alcun logo?
-
Quote:
aighpanzer
Vodafone?!?! Ma è possibile una cosa del genere se all'accensione non ho alcun logo?
si certo possibilissimo
-
Quote:
fa8io
Quoto.
è un brand Vodafone.........
-
Quote:
ciuffo78
Quoto.
è un brand Vodafone.........
Ma cosa cambia il mio da uno no brand?...non ho marchi di nessun tipo a livello hardware e a livello software all'accensione non presenta nessun logo! Nessuna applicazione particolare di vodafone...quindi mi chiedo che brand è? in che modo io con questo dispositivo sponsorizzo la vodafone? inoltre l'ho pagato 599€ non di più come avevo visto quelli brand by tim o 3... ho delle limitazioni? se si di che tipo? Inoltre siamo sicuri sia garanzia europea e non italiana?
Ho googlato in merito e altrove ho trovato queste citazioni: "Questi sono i firmware originali previsti per i telefoni degli operatori Tim, Tre, Vodafone e Wind (gli ultimi due corrispondono alla versione no brand italiana)." Poi questa "Questo articolo si rivolge a coloro che vogliono togliere il brand Tim e Tre dal proprio Galaxy S II (i firmware di Vodafone e Wind corrispondono a quello no brand italiano)." Qualcuno mi sa spiegare ciò? Qual'è il senso di questo brand?
Comunque il mio Product Code è: gt-i9100lkaomn
-
semplicemente alcuni operatori (vedi Tim e la 3) personalizzano pesantemente il telefono con loghi e icone varie......... e altri no........
la differenza tra un Brand e un NO Brand, a parte la personalizzazione che dicevo, sta nel fatto degli aggiornamenti......... che bisogna aspettare vengano rilasciati dai vari operatori......... molto dopo che per i no brand..........
-
Quote:
ciuffo78
semplicemente alcuni operatori (vedi Tim e la 3) personalizzano pesantemente il telefono con loghi e icone varie......... e altri no........
la differenza tra un Brand e un NO Brand, a parte la personalizzazione che dicevo, sta nel fatto degli aggiornamenti......... che bisogna aspettare vengano rilasciati dai vari operatori......... molto dopo che per i no brand..........
Ok grazie per l'informazione...ma quindi mi consigli di sbrandizzarlo oppure no? Meglio usare firmware originali oppure creati da terzi? Inoltre, non capisco perchè tanti dicono che i firmware di Voda e Wind corrispondono alla versione no brand ita? mah! Comunque la voda gli aggiornamenti li fa sempre e comunque tramite kies o no? Cioè se io vedo su un blog (o più) una news che dice è uscita una nuova versione del firmware per GS2, come faccio a sapere se quell' aggiornamento interessa anche a me che sono brand vodafone? magari è solo per no brand oppure solo per brand tim...Devo per forza collegarlo a kies per verificare se interessa anche a me?
Scusa per tutte queste domande ma sto cercando di capirci qualcosa...le guide sono troppo avanzate per me e li utilizzerò solo quando mi sarò deciso nel flashare ma prima ho bisogno di un abc iniziale dato che è il mio primo smartphone (oltretutto pagato con i miei risparmi ed è tanto per me) quindi non vorrei fare diavolerie e buttar via soldi. Mi piacerebbe poter confrontare pareri con altri e valutare insieme ad altri se installare o no un certo firmware etc...ma non potrò mai farlo senza sapere neanche che dispositivo ho in possesso. grazie ancora!
-
Quote:
aighpanzer
Ok grazie per l'informazione...ma quindi mi consigli di sbrandizzarlo oppure no? Meglio usare firmware originali oppure creati da terzi? Inoltre, non capisco perchè tanti dicono che i firmware di Voda e Wind corrispondono alla versione no brand ita? mah! Comunque la voda gli aggiornamenti li fa sempre e comunque tramite kies o no? Cioè se io vedo su un blog (o più) una news che dice è uscita una nuova versione del firmware per GS2, come faccio a sapere se quell' aggiornamento interessa anche a me che sono brand vodafone? magari è solo per no brand oppure solo per brand tim...Devo per forza collegarlo a kies per verificare se interessa anche a me?
Scusa per tutte queste domande ma sto cercando di capirci qualcosa...le guide sono troppo avanzate per me e li utilizzerò solo quando mi sarò deciso nel flashare ma prima ho bisogno di un abc iniziale dato che è il mio primo smartphone (oltretutto pagato con i miei risparmi ed è tanto per me) quindi non vorrei fare diavolerie e buttar via soldi. Mi piacerebbe poter confrontare pareri con altri e valutare insieme ad altri se installare o no un certo firmware etc...ma non potrò mai farlo senza sapere neanche che dispositivo ho in possesso. grazie ancora!
si, i brand vengono sempre aggiornati tramite Kies.......... sarà lui a indicarti quando sarà disponibile una nuova versione......... sempre se vuoi rimanere in ambito UFFICIALE...........
L'unica cosa che posso dirti, intanto tienilo così.......... ma nel frattempo comincia a leggerti tutte le varie guide che trovi nella sezione Modding.........
cominciando da questa.........
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Ecco per esempio in quella guida c'è il link alle ultime versioni ufficiali ovvero questo.
Li dentro quale devo prendere? Se vado a vedere quello del brand vodafone non coincide con l'ultima versione che mi ha fatto scaricare kies? come mai? quel thread non è aggiornato? Inoltre una domanda riguardo le versioni di android io adesso ho la 2.3.4 gingerbread. xwki4 ma è l'ultima? neanche per i no brand è uscita la 2.3.5? Quando uscirà ice cream sandwich sarà disponibile anche per me che ho gs2 brand voda?
-
Quote:
aighpanzer
Ecco per esempio in quella guida c'è il link alle ultime versioni ufficiali ovvero
questo.
Li dentro quale devo prendere? Se vado a vedere quello del brand vodafone non coincide con l'ultima versione che mi ha fatto scaricare kies? come mai? quel thread non è aggiornato? Inoltre una domanda riguardo le versioni di android io adesso ho la 2.3.4 gingerbread. xwki4 ma è l'ultima? neanche per i no brand è uscita la 2.3.5? Quando uscirà ice cream sandwich sarà disponibile anche per me che ho gs2 brand voda?
quelli sono sia brand che nobrand ufficiali ITA...il tuo è europeo ecco perché non sono uguali
e la versione che ti installa kies è sempre l'ultima ...logicamente per il tipo di GS2 che viene collegato...quindi per il tuo è l'ultima.
Per i no brand non c'è ancora l'ufficiale 2.3.5 ITA.
Quando uscirà ice cream sandwich sicuramente l'avrai anche tu
-
in quel Tread ci sono le versioni UFFICIALI rilasciate anche tramite Kies...........
forse i link non sono aggiornati (cosa che dubito....), in Italia l'ultimo aggiornamento ufficiale per i no brand, è ancora il 2.3.3.........
ora, come dedotto in precedenza, il tuo telefono potrebbe essere Europeo, e che magari per l'europa sia già uscito ufficialmente l'aggiornamento......... e per l'italia ci sia da aspettare ancora...........
-
Da quello che ho capito invece tutti gli smartphone brandizzati da Tim, Vodafone, Wind e H3G sono italiani...con kies, alla voce versione firmware infondo c'è scritto "OMN" e secondo quanto detto in questo post è italiano! Il che mi viene da pensare che quel thread non è aggiornato, e che ci sia stato prima l'aggiornamento per i brand (almeno per Vodafone è così) e poi per i no brand. =)
-
Quote:
aighpanzer
Da quello che ho capito invece tutti gli smartphone brandizzati da Tim, Vodafone, Wind e H3G sono italiani...con kies, alla voce versione firmware infondo c'è scritto "OMN" e secondo quanto detto in
questo post è italiano! Il che mi viene da pensare che quel thread non è aggiornato, e che ci sia stato prima l'aggiornamento per i brand (almeno per Vodafone è così) e poi per i no brand. =)
fai questa prova digita *2767*4387264636# e vedi cosa ti dice nella seconda riga...forse hai ragione
-
Quote:
fa8io
fai questa prova digita *2767*4387264636# e vedi cosa ti dice nella seconda riga...forse hai ragione
Appare questo:
- Sellout SMS: off
- PCode: GT-I9100LKAOMN
- Mode: test
Come puoi vedere in fondo c'è "OMN"...
Comunque si quel post è stato modificato l'ultima volta il 08-09-11 a 13:33, la build che ho scaricato oggi invece è datata 14 Settembre 2011 quindi può essere che quel post non sia aggiornato. Comunque forse ho iniziato a capirci qualcosa di più...la versione che ho io e Gingerbread.XWKI4
Ovvero:
- XW: Austria,Belgio,Francia,Germania,Ungheria,Italia,Spagna,Inghilterra
- K: 2011
- I: Settembre
- 4: La versione 2.3.4
Ora in tanti hanno XX invece che XW anche se le nazioni sono le stesse magari c'è una differenza di tempo del rilascio da parte di Samsung (a prescindere dal brand e non) tra XW e XX...chissà.
-
Quote:
aighpanzer
Da quello che ho capito invece tutti gli smartphone brandizzati da Tim, Vodafone, Wind e H3G sono italiani...con kies, alla voce versione firmware infondo c'è scritto "OMN" e secondo quanto detto in
questo post è italiano! Il che mi viene da pensare che quel thread non è aggiornato, e che ci sia stato prima l'aggiornamento per i brand (almeno per Vodafone è così) e poi per i no brand. =)
non è detto...........
anche all'estero cè la Tim, Wind, Vodafone, ecc..........
e probabilmente la gli aggiornamenti vengono rilasciati prima...........
resta da sapere se anche altri utenti con un telefono brand Vodafone, hanno ricevuto l'aggiornamento o no.............
se si, allora è come hai detto tu.............
-
Quote:
ciuffo78
non è detto...........
anche all'estero cè la Tim, Wind, Vodafone, ecc..........
È vero ma non hanno la dicitura OMN, cambia da nazione a nazione....OMN è la Vodafone Italia :)
-
Quote:
aighpanzer
Appare questo:
- Sellout SMS: off
- PCode: GT-I9100LKAOMN
- Mode: test
Come puoi vedere in fondo c'è "OMN"...
Comunque si quel post è stato modificato l'ultima volta il 08-09-11 a 13:33, la build che ho scaricato oggi invece è datata 14 Settembre 2011 quindi può essere che quel post non sia aggiornato. Comunque forse ho iniziato a capirci qualcosa di più...la versione che ho io e Gingerbread.XWKI4
Ovvero:
- XW: Austria,Belgio,Francia,Germania,Ungheria,Italia,Spagna,Inghilterra
- K: 2011
- I: Settembre
- 4: La versione 2.3.4
Ora in tanti hanno XX invece che XW anche se le nazioni sono le stesse magari c'è una differenza di tempo del rilascio da parte di Samsung (a prescindere dal brand e non) tra XW e XX...chissà.
forse hai il tel ita con garanzia europa....poi non so se il tuo ragionamento sulle sigle sia giusto...però per fare un esempio
la XWKG1(ufficiale nobrand ITA) è stata rilasciata a settembre ed è 2.3.3...qualcosa non quadra
-
Quote:
fa8io
forse hai il tel ita con garanzia europa....poi non so se il tuo ragionamento sulle sigle sia giusto...però per fare un esempio
la XWKG1(ufficiale nobrand ITA) è stata rilasciata a settembre ed è 2.3.3...qualcosa non quadra
Può darsi sia così...anche se spero di no! E comunque per la garanzia non devo passare nelle mani di Vodafone? Vabè lasciamo perdere la questione lettere perchè mi sta fumando la testa! Fatto sta che appena vado dalla tipa di Expert ad attivare quella sim vodafone uscita con il GS2 gli e ne dico quattro...perchè gli avevo detto che non lo volevo brandizzato! Lei sicura di se me l'ha anche aperto per farmi vedere che non c'erano loghi e che all'accensione non appariva alcun logo vodafone! Ed io inconsapevole di questi nuovi brand senza loghi all'accensione mi sono fidato. Purtroppo dietro a quei banconi, la maggior parte delle volte ci trovi sempre persone incompetenti! (Almeno lei doveva saperlo).
-
pensa che io ho preso il mio in un centro Vodafone......... (5 mesi fa.....)
ma di brand neanche l'ombra.............
neanche sul firmware ce n'era traccia............. infatti come CSC avevo un KE4 ITV............
ma kies non me lo aggiornava...........
poi fatto la procedura di Sbrandizzazione, e passato oltre.......... rotflrotfl
-
Quote:
ciuffo78
pensa che io ho preso il mio in un centro Vodafone......... (5 mesi fa.....)
ma di brand neanche l'ombra.............
neanche sul firmware ce n'era traccia............. infatti come CSC avevo un KE4 ITV............
ma kies non me lo aggiornava...........
poi fatto la procedura di Sbrandizzazione, e passato oltre.......... rotflrotfl
Con questo che vuoi dire? anche il tuo era brand? ma se è ITV è ita no brand...
Io il mio l'ho preso da expert perchè mi trovavo li per acquistare altro e l'ho preso li quando mi sono detto "tanto ho visto ovunque che costa 599€" ora son qui e lo prendo qui ed ho chiesto alla signora che era li al banco telefonia e mi ha detto che è no brand e solo che obbligano ad attivarti un numero vodafone...poi vedendo il prezzo (quelli brand costano qualche euro in più) mi sono fidato.
A me kies me l'ha aggiornato subito, ho solo avuto problemi durante la connessione del dispositivo a kies ma staccando e riattacando l'USB si è connesso e automaticamente mi ha detto che era da aggiornare mostrandomi la versione corrente con quella da aggiornare...
Comunque molto probabilmente anche io sbrandizzo tutto solo che aspetto un po...l'ho comprato solo il 5 ottobre (tra l'altro il giorno in cui è morto Steve Jobs, il che mi fa sentire un po in colpa).
Ma sbrandizzando tutto posso comunque rimanere sui firmware originali (ovviamente so che perdo la garanzia), in modo da far riconoscere a kies che ho il GS2 ita no brand?
-
Quote:
aighpanzer
Con questo che vuoi dire? anche il tuo era brand? ma se è ITV è ita no brand...
Io il mio l'ho preso da expert perchè mi trovavo li per acquistare altro e l'ho preso li quando mi sono detto "tanto ho visto ovunque che costa 599€" ora son qui e lo prendo qui ed ho chiesto alla signora che era li al banco telefonia e mi ha detto che è no brand e solo che obbligano ad attivarti un numero vodafone...poi vedendo il prezzo (quelli brand costano qualche euro in più) mi sono fidato.
A me kies me l'ha aggiornato subito, ho solo avuto problemi durante la connessione del dispositivo a kies ma staccando e riattacando l'USB si è connesso e automaticamente mi ha detto che era da aggiornare mostrandomi la versione corrente con quella da aggiornare...
Comunque molto probabilmente anche io sbrandizzo tutto solo che aspetto un po...l'ho comprato solo il 5 ottobre (tra l'altro il giorno in cui è morto Steve Jobs, il che mi fa sentire un po in colpa).
Ma sbrandizzando tutto posso comunque rimanere sui firmware originali (ovviamente so che perdo la garanzia), in modo da far riconoscere a kies che ho il GS2 ita no brand?
in un certo senso si....... era brandizzato anche il mio............ che tipo di brand, questo non lo so..............
so solo che kies mi diceva che non poteva essere aggiornato, (dice questo quando un Tel è brandizzato.........)
ho lasciato perdere Kies, e ho proseguito in vie Ufficiose............
Certo, sbrandizzi, e installi l'ultima versione Ufficiale italiana per i no brand(per ora la 2.3.3 KG1), e quando uscirà una nuova versione per i no brand, verrai avvisato dell'aggiornamento........... ;)
-
Quote:
ciuffo78
in un certo senso si....... era brandizzato anche il mio............ che tipo di brand, questo non lo so..............
so solo che kies mi diceva che non poteva essere aggiornato, (dice questo quando un Tel è brandizzato.........)
ho lasciato perdere Kies, e ho proseguito in vie Ufficiose............
Certo, sbrandizzi, e installi l'ultima versione Ufficiale italiana per i no brand(per ora la 2.3.3 KG1), e quando uscirà una nuova versione per i no brand, verrai avvisato dell'aggiornamento........... ;)
Ma il mio è brand e non ha fatto storie ad aggiornare...come mai?
E comunque mi conviene sbrandizzarlo se con quella brandizzata vodafone mi ritrovo già alla 2.3.4 KI4? Come è possibile una cosa del genere? non dovrebbe essere il contrario?
-
Quote:
aighpanzer
Ma il mio è brand e non ha fatto storie ad aggiornare...come mai?
E comunque mi conviene sbrandizzarlo se con quella brandizzata vodafone mi ritrovo già alla 2.3.4 KI4? Come è possibile una cosa del genere? non dovrebbe essere il contrario?
misteri................. e chi lo sa?????? :-[
comunque per vie ufficiose, siamo già alla 2.3.5 KI8........... rotfl
-
Quote:
ciuffo78
misteri................. e chi lo sa?????? :-[
comunque per vie ufficiose, siamo già alla 2.3.5 KI8........... rotfl
beh per vie ufficiose, ma per vie ufficiali c'è da attendere! Ed io aspetto, anche se potrei trovarla in rete e metterla con Odin...ma mi sa che per la mia è difficile, il che dovrei prima sbrandizzare e mettere quella ita no brand che è più facile da reperire...o meglio, l'altra è inesistente (intendo quella vodafone) :(
-
Quote:
aighpanzer
beh per vie ufficiose, ma per vie ufficiali c'è da attendere! Ed io aspetto, anche se potrei trovarla in rete e metterla con Odin...ma mi sa che per la mia è difficile, il che dovrei prima sbrandizzare e mettere quella ita no brand che è più facile da reperire...o meglio, l'altra è inesistente (intendo quella vodafone) :(
si bhè, intanto puoi tenerlo così......... ma vedrai che tra non molto, vorrai provare altro........... rotfl
e poi, si salvi chi può.......... :p:p
non cè più fine............
-
Eh lo so...già vedo funzionalità e tante altre cose diverse da video e immagini! Però voglio capirle gradualmente...per ora sto conoscendo le impostazioni del cell e le funzioni di base (ma di base veramente...tipo lo zoom, lo spostamento delle icone rotfl)! Poi qualche applicazione divertente ma sopratutto utile...ma niente di più! Qualche widget forse poi penso che nei prossimi giorni installerò qualche cosa che molti definiscono "launcher" ma che io ancora non ho capito bene cos'è e di cosa si tratta...immagino sarebbe tipo quello che attualmente fa il mio touchwiz del mio gs2! Comunque vedrò..poi mi dedicherò meglio anche alla protezione del dispositivo...perchè voglio qualcosa che protegge anche lo schermo e non solo il dietro come fa attualmente la mia custodia in silicone...la pellicola adesiva anti graffi davanti fa ben poco...ed io voglio di più, qualcosa che mi eviti botte se ce l'ho in tasca e picchio da qualche parte! Insomma ne ho il da fare in attesa che esce per il mio gs2 la versione 2.3.5 o anche la Ice Cream... :p E speriamo di resistere quanto più a lungo possibile prima di gettarmi nel modding! :)
-
Quote:
aighpanzer
E speriamo di resistere quanto più a lungo possibile prima di gettarmi nel modding! :)
più leggerai guide, pareri vari, guardando video, ecc......... più la curiosità e la voglia di provare, aumenterà........... rotflrotfl
comunque fai bene a procedere per gradi....... non come chi fa tutto di fretta senza leggere le varie guide, poi si ritrova con il telefono Briccato...........
leggi e impara più che puoi, e quando ti sentirai pronto, fai il passo............ ;)
tutto un altro mondo............ rotfl
-
Quote:
aighpanzer
Eh lo so...già vedo funzionalità e tante altre cose diverse da video e immagini! Però voglio capirle gradualmente...per ora sto conoscendo le impostazioni del cell e le funzioni di base (ma di base veramente...tipo lo zoom, lo spostamento delle icone rotfl)! Poi qualche applicazione divertente ma sopratutto utile...ma niente di più! Qualche widget forse poi penso che nei prossimi giorni installerò qualche cosa che molti definiscono "launcher" ma che io ancora non ho capito bene cos'è e di cosa si tratta...immagino sarebbe tipo quello che attualmente fa il mio touchwiz del mio gs2! Comunque vedrò..poi mi dedicherò meglio anche alla protezione del dispositivo...perchè voglio qualcosa che protegge anche lo schermo e non solo il dietro come fa attualmente la mia custodia in silicone...la pellicola adesiva anti graffi davanti fa ben poco...ed io voglio di più, qualcosa che mi eviti botte se ce l'ho in tasca e picchio da qualche parte! Insomma ne ho il da fare in attesa che esce per il mio gs2 la versione 2.3.5 o anche la Ice Cream... :p E speriamo di resistere quanto più a lungo possibile prima di gettarmi nel modding! :)
:) io ho resistito 2 giorni...era brand 3 ;)
-
Quote:
ciuffo78
tutto un altro mondo............ rotfl
Questa potevi risparmiartela! :p mi stai tentando! rotfl Comunque si farò per gradi e mi informo di ogni minima cosa prima di fare passi sbagliati! Però da come dici mi fai capire che ho acquistato un buon dispositivo nonostante non me ne intendo e che oltretutto non lo sfrutterò mai in tutte le sue funzionalità! E questo non è poco...almeno so di non aver buttato via 599€ perchè inizialmente ero partito col voler prendere l'ACE, poi il nexus, poi il galaxy S e infine ho preso il GS2 per colpa di una video recensione di questo dispositivo che me ne ha fatto innamorare! :D E nonostante i consigli di colleghi e amici che mi dicevano che con un paio di centinaia di euro meglio prendere l'iphone 4 o addirittura l'iphone 4S...però poi non ho avuto dubbi nel scegliere dopo i pareri che ho notato sul web e anche le video recensioni ;) [/offtopic]
Comunque ti ringrazio per tutte le delucidazioni che mi hai fornito nonostante non abbiamo capito se il mio dispositivo è ita o europeo e come mai io che ho brand vodafone ho già la 2.3.4 (scaricata da kies)...però in compenso abbiamo saputo che è brand voda e quindi presto andrò a litigare con la commessa di expert! :) Grazie ancora di tutto anche a Fa8io...tanto sono sicuro che mi rivedrete presto qui sul forum! :p
Ciao ciao :)
per i mod: volendo, per me potete chiudere! grazie.
-
è un ottimo dispositivo........... uno dei migliori, se non il migliore al momento........... ;)
Ciao ciao, alla prossima........... rotfl