CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Aggiornare si o no?!?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Agliana (Pistoia)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiornare si o no?!?!

    Salve a tutti ^^

    Sono nuovo nel mondo di Android e volevo consigli da voi...tre giorni fa ho comprato il mio primo smartphone (Galaxy S II) ed quindi è la prima volta che uso Android...volevo sapere da voi se potete aiutarmi a conoscere meglio il mio dispositivo in termini di software, firmware, se è brandizzato, se è importato, europeo o italiano, qual'è l'ultima versione di android disponibile per il mio smartphone, dove trovarla e come installarla se vale la pena aggiornarlo, se perdo garanzia, se mi conviene aspettare...insomma tutte lucidazioni che devo sapere per ottenere il meglio dal mio smartphone senza che ci provi da solo facendo danni. Grazie

    Queste sono le info del mio dispositivo:

    Immagine.png


    Fatemi sapere ragazzi...confido in voi esperti androidiani!
    aigh panzer

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aighpanzer Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ^^

    Sono nuovo nel mondo di Android e volevo consigli da voi...tre giorni fa ho comprato il mio primo smartphone (Galaxy S II) ed quindi è la prima volta che uso Android...volevo sapere da voi se potete aiutarmi a conoscere meglio il mio dispositivo in termini di software, firmware, se è brandizzato, se è importato, europeo o italiano, qual'è l'ultima versione di android disponibile per il mio smartphone, dove trovarla e come installarla se vale la pena aggiornarlo, se perdo garanzia, se mi conviene aspettare...insomma tutte lucidazioni che devo sapere per ottenere il meglio dal mio smartphone senza che ci provi da solo facendo danni. Grazie

    Queste sono le info del mio dispositivo:

    Immagine.png


    Fatemi sapere ragazzi...confido in voi esperti androidiani!
    direi che è proprio ora di aggiornarlo...poi come lo vuoi fare sta a te deciderlo...se vuoi usare solo kies...lo colleghi e se c'è da aggiornare lo aggiorni e buonanotte...se invece vuoi andare otre kies leggi le ottime guide qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Agliana (Pistoia)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie è proprio questo che volevo sapere...cioè se lo aggiorno tramite kies (già scaricato e installato, ma ancora mai collegato il dispositivo) cosa aggiorna? cosa cambia? Anche se è un aggiornamento ufficiale perdo garanzia? Inoltre fa tutto automaticamente oppure magari mi mette una versione non adatta al mio dispositivo? Perchè ho visto ci sono tante versioni di Rom e firmware di terze parti ma come faccio a sapere qual'è adatta al mio dispositivo? Cioè se decido di andare oltre a Kies, ho visto chi dice di avere una versione importata, chi non italiana, chi col brand e chi non...io come faccio a sapere il mio smartphone a che categoria di queste appartiene e quale scegliere? grazie
    aigh panzer

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aighpanzer Visualizza il messaggio
    Grazie è proprio questo che volevo sapere...cioè se lo aggiorno tramite kies (già scaricato e installato, ma ancora mai collegato il dispositivo) cosa aggiorna? cosa cambia? Anche se è un aggiornamento ufficiale perdo garanzia? Inoltre fa tutto automaticamente oppure magari mi mette una versione non adatta al mio dispositivo?

    con Kies non perdi assolutamente la garanzia...e aggiorna solo alla versione più recente adatta per il tuo GS2 (brand-nobrand-europeo-italiano...) e non perdi nessun dato.

    Perchè ho visto ci sono tante versioni di Rom e firmware di terze parti ma come faccio a sapere qual'è adatta al mio dispositivo? Cioè se decido di andare oltre a Kies, ho visto chi dice di avere una versione importata, chi non italiana, chi col brand e chi non...io come faccio a sapere il mio smartphone a che categoria di queste appartiene e quale scegliere? grazie
    per queste altre domande ti rimando a leggere le guide
    risposto in quote

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Agliana (Pistoia)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, ho avviato la procedura di aggiornamento...

    Per quanto riguarda le guide, beh ho capito che devo seguire quelle per aggiornare con firmware non samsung, togliere un brand allo smartphone etc, ma quello che chiedevo io è: come faccio a sapere che il mio non è brand, che è italiano oppure europeo oppure importato etc...cioè chiedevo una guida più semplice per riconoscere che dispositivo ho in possesso! Perchè io l'ho comprato da Expert e la tipa mi ha detto che non è brandizzato, sulla scatola non ci sono loghi e nemmeno all'accensione o sul dispositivo però insieme alla confezione c'è anche una sim vodafone in omaggio da attivare e con un credito di 5€...e quindi mi è venuto questo dubbio!
    aigh panzer

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    *#1234# da tastierino.........

    e vedi la versione del firmware.........


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aighpanzer Visualizza il messaggio
    Ok, ho avviato la procedura di aggiornamento...

    Per quanto riguarda le guide, beh ho capito che devo seguire quelle per aggiornare con firmware non samsung, togliere un brand allo smartphone etc, ma quello che chiedevo io è: come faccio a sapere che il mio non è brand, che è italiano oppure europeo oppure importato etc...cioè chiedevo una guida più semplice per riconoscere che dispositivo ho in possesso! Perchè io l'ho comprato da Expert e la tipa mi ha detto che non è brandizzato, sulla scatola non ci sono loghi e nemmeno all'accensione o sul dispositivo però insieme alla confezione c'è anche una sim vodafone in omaggio da attivare e con un credito di 5€...e quindi mi è venuto questo dubbio!
    infatti nelle guide ci sono anche listati tutti i vari firmare ufficiali sia brand che no brand...e c'è anche una lista per i codici del paese

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Agliana (Pistoia)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffo78 Visualizza il messaggio
    *#1234# da tastierino.........

    e vedi la versione del firmware.........
    Eh ora non posso che sta aggiornando il firmware...comunque da li vedo la versione ma c'è un thread dove posso riscontrare la mia versione? in modo che qualcuno mi sappia dire che versione di firmware è (italiana, nord europa...) e se è brandizzata?

    per fa8io: si ma con quali devo confrontarlo? Sul dispositivo ho pda, phone e csc
    Ultima modifica di aighpanzer; 08-10-11 alle 16:31
    aigh panzer

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    A che versione ti sta aggiornando???????

    è solo tramite la versione che riesci a capire che telefono hai..........


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Agliana (Pistoia)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffo78 Visualizza il messaggio
    A che versione ti sta aggiornando???????

    è solo tramite la versione che riesci a capire che telefono hai..........
    Ha appena finito di aggiornare...e kies mi dice che la versione corrente è la: pda:ki4 / phone:ki1 /csc:kh1 (omn)

    comunque facendo *#1234# da tastiera del dispositivo mi dice:

    - pda: I9100xwki4
    - phone: I9100xwki1
    - scs: I9100oxikh1

    Da qui qualcuno mi sa dire se ha un brand e se è italiano o europeo...così vado ad infamare quella di expert! -.-
    Ultima modifica di aighpanzer; 08-10-11 alle 17:26
    aigh panzer

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy