CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dubbio sulla prima ricarica di batteria ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dubbio sulla prima ricarica di batteria ...

    So che magari puo' sembrare stupido come quesito, ma ieri, quando ho acquistato il Galaxy S2, ho chiesto
    come sempre alla commessa se per ricaricare la batteria, dovessi fare come sempre con un cell nuovo, ovvero
    usare la carica residua di fabbrica fino ad esaurimento, e poi prima ricarica per circa 10-12 ore...
    Lei se ne e' stupita, e mi ha detto che UNA VOLTA si faceva cosi (a me l'avevano detto anche un anno fa per
    il Liquid..), e che ora le batterie sono studiate per caricarsi al meglio con il loro tempo di ricarica standard, e quindi
    lasciarla li oltre la completa ricarica non serve a nulla.
    Chiedo quindi a voi, e' vera questa cosa, ovvero che le batterie odierne , in particolare quella del Galaxy S2, non necessitano
    piu' della famosa prima lunga ricarica ?
    O e' sempre meglio far scaricare la batteria (la mia oggi e' ancora carica, nonostante ci
    abbia 'sponghinato' tutto ieri pomeriggio fra impostazioni e varie...) e poi effettuare la prima
    ricarica con un tempo di 8-10 ore ?

    Altra curiosita':
    in commercio ci saranno (ovviamente, credo..) caricabatterie da auto per il Galaxy S2, quale
    mi consigliate , se gia' ne state utilizzando uno ?? (torna comodo anche come caricabatterie 'fisso' quando si va in viaggio,
    usando un adattatore da presa da muro, cosi non si deve sempre portare con se il carica originale..)

    Grazie !
    Ultima modifica di gfab71; 08-10-11 alle 16:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    conta niente.le baterie a litium non hano efetto memoria,pero conviene sempre caricarla quando e scarica,col tf spento.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Le batterie al litio devono essere caricate prima che siano completamente scariche e non oltre il massino. Per evitare di eccedere questi limiti sono dotate di dispositivi interni di sicurezza che interrompono la carica o la scarica.
    L'effeto memoria comunque è quasi una leggenda metropolitana, si applicava agli acumulatori al nickel-cadmio ma non è dimostrato, ci sono stati solo casi riscontrati nelle missioni spaziali, nessuno ha mai perso tempo nel tentativo di dimostrare con uno studio serio che l'effetto memoria esiste ed è sistematico. Comunque ormai... è storia.
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato PMen per il post:

    Dello4 (06-09-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PMen Visualizza il messaggio
    Le batterie al litio devono essere caricate prima che siano completamente scariche e non oltre il massino. Per evitare di eccedere questi limiti sono dotate di dispositivi interni di sicurezza che interrompono la carica o la scarica.
    L'effeto memoria comunque è quasi una leggenda metropolitana, si applicava agli acumulatori al nickel-cadmio ma non è dimostrato, ci sono stati solo casi riscontrati nelle missioni spaziali, nessuno ha mai perso tempo nel tentativo di dimostrare con uno studio serio che l'effetto memoria esiste ed è sistematico. Comunque ormai... è storia.
    Quindi, che faccio, la carico prima che finisca la prima carica, e solo per il tempo necessario affinche' raggiunga il 100%,
    oppure uso il cell fino a scaricamento completo e lascio in ricarica per piu' ore ?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfab71 Visualizza il messaggio
    Quindi, che faccio, la carico prima che finisca la prima carica, e solo per il tempo necessario affinche' raggiunga il 100%,
    oppure uso il cell fino a scaricamento completo e lascio in ricarica per piu' ore ?
    ricaricalo da spento fino al 100% e basta.....poi lo usi fino al massimo del 10 o 15 % e poi lo spegni e lo ricarichi di nuovo.... senza nient'altri acrocchi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    gfab71 (09-10-11)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se vedi bene sulle istruzioni c'è scritto: prima di usare il dispositivo si deve ricaricare la batteria fino alla completa ricarica!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato effegi242 per il post:

    gfab71 (09-10-11)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh via, diciamo che ho fatto una 'via di mezzo' , ovvero oggi si stava per scaricare, avra' avuto un 10-15 % di carica residua, l'ho spento e l'ho messo sotto carica mentre siamo usciti per andare ad una sagra ... alla fine e' stato sotto carica dalle 8.30 fino a circa le 15, ovviamente spento, ed ora e' carico al 100%. Non esistendo piu' il famigerato 'effetto memoria' di cui si parlava per le vecchie batterie, dovrebbe bastare cosi, e adesso lo mettero' semplicemente in ricarica la sera, se quasi scarico, cosi da averlo pronto per la giornata successiva.
    Piuttosto, stasera, visto che la batteria ora e' al 100%, lo colleghero' a Kies per fare l'aggiornamento che mi segnala disponibile

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    secondo voi è normale che il samsung mi dura circa 10 ore dopo il primo ciclo di carica?

    spero che con i prossimi cicli aumenti la durata della batteria...

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbb Visualizza il messaggio
    secondo voi è normale che il samsung mi dura circa 10 ore dopo il primo ciclo di carica?

    spero che con i prossimi cicli aumenti la durata della batteria...
    ti fai troppe seg...(problemi) mentali...vai tranquillo e usalo....la batteria non dura tantissimo dato che il Galaxy SII è un terminale che fa tante cose...soprattutto la connessione dati..ciuccia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy