Visualizzazione stampabile
-
custodia per l'S2
a tutti i possessori dell'S2, esistono vari tipi di custodie protettive ormai (calzino, guarnizione di gomma, custodia in pelle apribile, ecc. ecc.)
secondo voi qual'è la migliore per l'S2? in termini di protezione, ergonomia e maneggevolezza del dispositivo, comodità e soprattutto a livello estetico!!!
-
Io mi sono munito di custodia fin dal primo giorno, mi sarebbe dispiaciuto graffiare le cover ed inoltre il telefono è talmente sottile che è quasi scomodo da impugnare senza.
La mia scelta è stata dettata soprattutto dalla fretta di averla. Ho optato per una custodia in plastica semi-rigida bucherellata ad incastro, esteticamente è identica ad una delle custodie originali, ma l'ho pagata appena 3 euro su eBay spedizione inclusa.
Fa bene il suo dovere ma è talmente scadente che sta letteralmente cadendo a pezzi, infatti ne ho già ordinata una simile ma di qualità leggermente migliore, insieme ad un altra dello stesso tipo ma con un effetto pelle molto carino e ad una fascia da braccio impermeabile per quando faccio sport.
Personalmente le custodie tipo calzino le trovo scomode in quanto il telefono non è "pronto all'uso" e con il tempo inizierei a non utilizzarle. Quelle in pelle tipo fondina di pistola le odio, fanno molto paesano. Quelle in silicone forniscono un'ottima protezione ma a mio avviso rovinano troppo l'estetica del telefono.
-
stai parlando di una cover rigida se ho ben capito?
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
spawn85
stai parlando di una cover rigida se ho ben capito?
Parlo di una cosa del genere, non è proprio rigida in quanto è fatta di un materiale leggermente flessibile.
Allegato 3159
-
Io ne ho due acquistate appena dopo aver preso l'S2:
- una in gomma nera che avvolge perfettamente il galaxy e lascia libero lo schermo per l'uso di tutti i giorni.
- una in pelle chiusa per quando lo porto magari nel marsupio, per evitare che chiavi o altro possano rigarlo.
Trovate entrambe on-line a basso costo. Quella in gomma è molto comoda e minimalista. In più una volta mi è capitato di perderlo di mano e la custodia l'ha praticamente salvato facendolo rimbalzare. Se avessi avuto su quella bucherellata che vedo in giro (che tra l'altro mi piace molto) avrei fatto un danno....
-
Quote:
ruggine0
Io ne ho due acquistate appena dopo aver preso l'S2:
- una in gomma nera che avvolge perfettamente il galaxy e lascia libero lo schermo per l'uso di tutti i giorni.
- una in pelle chiusa per quando lo porto magari nel marsupio, per evitare che chiavi o altro possano rigarlo.
Trovate entrambe on-line a basso costo. Quella in gomma è molto comoda e minimalista. In più una volta mi è capitato di perderlo di mano e la custodia l'ha praticamente salvato facendolo rimbalzare. Se avessi avuto su quella bucherellata che vedo in giro (che tra l'altro mi piace molto) avrei fatto un danno....
Io ho proprio quella bucherellata, sinceramente non mi è mai caduto il telefono quindi non so dirti, ma almeno dovrebbe evitare che il telefono si graffi.
Seconda cosa, perchè ti preoccupi dei graffi sul display, il gorilla glass non è assolutamente antigraffio?
-
ho visto il video di uno che sul suo N8 gorilla glass gli faceva di tutto (con moderazione ovviamente) con cavatappi e coltellini svizzeri e non rimaneva nessun danno...bah, quindi ci si può concedere anche una custodia che non copra lo schermo e stare tranquilli?
-
vendendo e comprando spesso io ho dovuto per forza prendere una custodia, se no al minimo contatto con qualche superficie a lungo andare la parte sotto del retro si rovina e è valutato di meno..ho preso una custodia in tpu trasparente, molto comoda
-
Io ho quella che chiqmi te a guarnizione edevo dire che ci sta bene mi piace
-
Io ne ho prese 4 un paio in silicone una tipo a rete come quella del post 4 ed una in comma un pò dura, secondo me la migliore è quella a rete.
Quelle in silicone è troppo facile portarle fuori posizione e rendono difficile l'estrazione del cellulare dai pantaloni. http://www.vinciann.it/img/2011/01/i9100-SIL-g-1.jpg
Qualla in gomma dura protegge bene in cellulare ma è un pò grossa. http://img1.cellulare.nxtr.it/img/ca...axy-s-ii_0.jpg
Quella in rete si adatta perfettamente al cell anche se lascia scoperti i lati superiore ed inferiore, poi dato che il cell a volte scalda un pò, quella a rete lascia "respirare" il telefono. http://www.trait-tech.com/uploads/de...9100-black.jpg
http://www.trait-tech.com/uploads/de...-available.jpg
Aggiungo anche che le ho prese tutte sulla baya ad 1-2 euro cad., non fatevi fregare decine di euro in qualche negozio.
-
le migliori sec me sono quelle in tpu slim...proteggono,non aumentano lo spessore e non fanno attrito nel pantalone (costano pure poco),anche se ho preso pure due SGP linear che son proprio belle,anche se mi son costate un pò
-
Io purtroppo l'ho acquistato all'improvviso e ho dovuto spendere 10 euro al mediaworld
Attualmente ho una cover rigida, semi flessibile, che e comoda perché fa scivolare il cell nelle tasche ma nn mi da aria di attutire bene i danni... Anche se in realtà mi e caduto parecchie volte e fino ad ora nn si e fatto niente!
Ero tentato a prenderne una in silicone, però sono difficoltose per le tasche e raccolgono un sacco di sporcizia...
Quindi avete qualche consiglio anche per me su una via di mezzo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Secondo me la miglior cover in fatto di protezione e leggerezza e la predator di ion factory io mi trovo bene.
-
è quella rigida? però non copre lo schermo vero? ma ci tenete ancora la pellicola protettiva voi?
-
Un link di questa Predator?
Si si pellicola protettiva
-
C e il sito ufficiale su web ion factory a me da hong kong e arrivata in 3 giorni lo chassis e in iridio sopra policarbonato e la parte dietro fibra di carbonio e uno spettacolo!e la piu bella e funzionale cover ti protegge dalla caduta anche il vetro perche e piu altA anteriomente leggerissima
-
si molto bella ho appena visto, ma sul sito che hai detto dice 70 dollari o_O
-
Quote:
scotch
le migliori sec me sono quelle in tpu slim...proteggono,non aumentano lo spessore e non fanno attrito nel pantalone (costano pure poco),anche se ho preso pure due SGP linear che son proprio belle,anche se mi son costate un pò
Confermo, ma se poi prendi la batteria maggiorata ; come ho fatto io, non vanno più bene.
Bye Bye
Eld
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Insomma.. mi semra un po troppo rigida per attutire i colpi... inoltre è aperta sopra e sotto
-
riporto quanto avevo scritto in un altro thread ;)
Quote:
io ho quella in gel (la seconda che hai linkato) ed è comunque in gel non in silicone; a mio parere il gel è migliore in quanto non si deforma come il silicone, non attira pelucchi, è più protettiva.
ti posso confermare che questa linea di cover "s-line" è molto carina esteticamente, che ai lati è "grippata" e quindi non ti scivola, che ripara da urti (ovvio, se ti cade dal 5° piano è un altro discorso) e che anche se compri la batteria maggiorata da 2000mah, quindi più spessa, la cover va bene lo stesso ;-)
unico appunto: il venditore ebay che hai messo la vende a quasi 10 euro. io ne ho appena presa un altra sempre dallo stesso venditore da cui ne ho già acquistate diverse, per 2.50€ spese di spedizione comprese. arrivano dall'inghilterra in una settimana circa. se ti interessa, metto il link
la cover in gel di cui parlo qui sopra è questa:
Purple Gel Case Cover For Samsung Galaxy S II i9100 | eBay
e... di questa che ne dite?!?!? a me piace... per quello che costa quasi quasi la prendo! :p
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
-
quella fatta a mò di musicassetta è un'pò troppo fashion per me :-D però non metto in dubbio che una signorina debba soddisfare anche questa esigenza!
-
Quote:
spawn85
quella fatta a mò di musicassetta è un'pò troppo fashion per me :-D però non metto in dubbio che una signorina debba soddisfare anche questa esigenza!
eh eh!
in effetti ne avevo trovata una anche con la riproduzione del gameboy.. ma è rigida e con la batteria maggiorata mi sa che non va bene!
-
siete sicuri che le cover con la S dietro vanno bene anche con la batteria maggiorata?
-
Quote:
tarari86
siete sicuri che le cover con la S dietro vanno bene anche con la batteria maggiorata?
l'ho scritto prima, SI vanno bene! io ho quella che ho linkato e la batteria da 200mah. anche se la cover è maggiorata, calza perfettamente e aderisce... certo lo scalino della cover rimane ma non è così evidente ;-)
-
Questa in gel di cui parli... ha i bordi dello schermo piu alti o a filo con lo schermo?
-
Quote:
cricchia
l'ho scritto prima, SI vanno bene! io ho quella che ho linkato e la batteria da 200mah. anche se la cover è maggiorata, calza perfettamente e aderisce... certo lo scalino della cover rimane ma non è così evidente ;-)
Si ok ma nel tuo Quote, facevi riferimento alle custodie con la S dietro, quelle che hanno i bordi zighirinati per non farlo scivolare
Ad esempio questa: Samsung Galaxy S2 S-Line Silicone Gel Case Cover For: Amazon.co.uk: Electronics
Mentre quella che hai linkato tu color viola non ha la S dietro quindi deduco sia un modello diverso...
-
Cricchia questa in gel di cui parli... ha i bordi dello schermo piu alti o a filo con lo schermo?
Tatai quella è una cover semirigida.. e molto simile a quell ache ho attualmente.
-
Quote:
tarari86
scusa scusa scusa!! ho incollato il link di fretta... in realtà la mia cover è come quella che hai linkato tu, cioè questa:
PURPLE S-LINE GEL CASE COVER SAMSUNG I9100 GALAXY S 2 | eBay
per mettere il link ho preso la prima viola che ho trovato dal "mio" venditore di cover senza accorgermi che non era la mia! :p
-
Quote:
Enigmisth
Cricchia questa in gel di cui parli... ha i bordi dello schermo piu alti o a filo con lo schermo?
Tatai quella è una cover semirigida.. e molto simile a quell ache ho attualmente.
nella foto che ho messo sembra che i bordi della cover siano esattamente a filo, ma nella realtà sono un pochino più spessi
-
Se cade di faccia tocca lo schermo? quel poco spessore chec'è si schiaccia abbastanza da far toccare los chermo?
-
Quote:
cricchia
scusa scusa scusa!! ho incollato il link di fretta... in realtà la mia cover è come quella che hai linkato tu, cioè questa:
PURPLE S-LINE GEL CASE COVER SAMSUNG I9100 GALAXY S 2 | eBay
per mettere il link ho preso la prima viola che ho trovato dal "mio" venditore di cover senza accorgermi che non era la mia! :p
perfetto ti ringrazio moltissimo ;)
Anche io mi servo da londonmagicstore abitualmente :)
-
mmm allora, se appoggio il cell a faccia in giù, secondo me lo schermo non tocca ma si parla di millimetri eh... però sinceramente, una caduta è difficile che avvenga "piatta".
cmq, oltre alla cover, ho sempre avuto la pellicola della brando a protezione ;-)
-
Ragazzi che ne dite di questa accoppiata ?
http://www.ebay.com/itm/Pellicola-ZA...45336401239789
From my Samsun Galaxy S II - Rom : Leomar75 Revolution 2.7.1 - Kernel : Siyah 2.0 beta5
-
Quote:
crazysilver
penso che è la stessa identica che ho postato qualche post più in su ma io l'ho pagata un decimo ;-)
è vero che c'è la pellicola, ma non vale certo 15€!!! la mia pellicola brando l'ho pagata sul sito della brando sui 5€ se non erro...
occhio a non farti fregare
-
Non ti regala nulla... la zagg costa normalmente 20 euro ma anteriore e posteriore!
La zagg poi fa pellicole da schifo con un effetto buccia d'arancia particolarmente fastidioso che oltretutto fa calare drasticamente le capacità di reazione del touchscreen.... fidati lascia perdere...
-
Meglio una brando ? Un link ebay per la custodia ?
From my Samsun Galaxy S II - Rom : Leomar75 Revolution 2.7.1 - Kernel : Siyah 2.0 beta5
-
Quote:
crazysilver
Meglio una brando ? Un link ebay per la custodia ?
io con le brando mi sono sempre trovata benissimo... sia su questo cell, sia su nokia etc.
per il link, guarda quello che ho messo io: il negozio si chiama londonmagicstore.. anche tarari86 ha scritto che lo conosce e che si serve lì ;-)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da MoBi
Mobi potresti postarmi i link delle 4 custodie xhe hai postato ?
-
Quote:
Originariamente inviato da spawn85
a tutti i possessori dell'S2, esistono vari tipi di custodie protettive ormai (calzino, guarnizione di gomma, custodia in pelle apribile, ecc. ecc.)
secondo voi qual'è la migliore per l'S2? in termini di protezione, ergonomia e maneggevolezza del dispositivo, comodità e soprattutto a livello estetico!!!
Io ne ho sia una in gomma che una in pelle apribile e ti consiglio di comprare la seconda perche è ottima in fatto di protezione del telefono :)