Cos'è la connessione dati a pacchetti? Come si switcha fra 2G e 3G?
Cos'è la connessione dati a pacchetti? Come si switcha fra 2G e 3G?
Originariamente inviato da Jokeris
È la connessione ad internet attraverso il modulo 3g interno al telefono...lo switch è automatico, a meno che tu non abbia impostato lo switch manuale dalle impostazioni...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
No è che volevo disattivare il 2G quando non ho bisogno di velocità ma di batteria... Per passare a 2G (anche se ho a disposizione il 3G) quindi devo deselezionare la connessione dati a pacchetti?
eh io ho la 4.0.3 e non capisco... Ho questa casella "usa dati a paccheto" e poi modalità rete dove posso scegliere fra GSM e WCDMA e modalità automatica fra i due.
Altra domanda: è vero che la batteria del S2 se lasciata a caricare oltre il 100% non si logora grazie a un sistema di protezione?
lunascarlatta (18-01-13)
Per dati a pacchetto si intende il GPRS (=rete 2G), mentre WCDMA è proprio delle reti 3G. Ti suggerisco di cercare in google per approfondire il discorso se ti interessa.
Per la domanda sulla batteria, ormai tutti i dispositivi con batt al litio hanno il limitatore che stacca la carica raggiunto il 100% quindi sarebbe inutile lasciare in carica tutta la notte ad es. Quello era un discorso che si poteva fare con le batterie nimh e nicd, tecnologie ormai superate. Per ogni domanda sulla batteria ti invito ad usare la relativa discussione.
CIAO A TUTTI!SONO REGISTRATA DA POCO A QUESTO FORUM E HO TROVATO QUI UN PROBLEMA SIMILE AL MIO:a me non permette di scaricare applicazioni da SAMSUNG APP, PERCHè QUANDO VADO PER "AGGIORNARE ACCOUNT SAMSUNG", A UN CERTO PUNTO MI DICE "INSTALLAZIONE BLOCCATA", PERCHè IL TELEFONO è IMPOSTATO PER NON ACCETTARE APPLICAZIONI NON PROVENIENTI DA ANDROID MARKET: SE CAMBIO IMPOSTAZIONI AL TELEFONO MI DICE CHE POTREI PROVOCARE DANNI IRREVERSIBILI, ALLORA CLICCO SU "ANNULLA" E CONTINUO A NON POTER USARE SAMSUNG APP. PREMETTO CHE HO DOVUTO RESETTARE IL TELEFONO PER DEI PROBLEMI: ORA FUNZIONA TUTTO, MA NON MI FA AGGIORNARE L'ACCOUNT SAMSUNG. IO RISULTO GIà REGISTRATA AL SITO UFFICIALE DELLA SAMSUNG. CHE DEVO FARE? HO LETTO UNA RISPOSTA MA PURTROPPO NON HO RISOLTO.
Ultima modifica di lunascarlatta; 18-01-13 alle 11:23
lunascarlatta (18-01-13)
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
lunascarlatta (18-01-13)
Ciao e grazie del consiglio! non sapevo...mi sono presentata ora nel thread di Benvenuto, che ho scorto ora. quando ho provato ad accettare app non prov dal market, mi avvisava che potevo esporre il telefono a danni di cui la samsung non era responsabile....sicuro che non succeda nulla?