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Discussione:

Furto Samsung Galaxy S2

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  1. #1
    Baby Droid


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    Furto Samsung Galaxy S2

    Buonasera a tutti,
    circa un mese fa ho acquistato questo magnifico cellulare ed ero rimasto veramente troppo felice dal grande passaggio di qualità che avevo fatto da un cellulare in "bianco e nero". Ero contentissimo, stavo più con lui che con i miei amici, lo amovo piu della mia ragazza, ma...sfortunatamente ieri sera sono stato accerchiato da 4 figli di p... che mi hanno tolto il cellulare di mano con la forza e credo che se avrei reagito oggi scrivevo questo post dalla rianimazione dell'ospedale, se mi andava bene. Non ho potuto fare niente.

    L'S2 l'avevo preso con la TOP400 Special Edition da 19€ al mese della 3. Ora volevo sapere se si poteva fare qualcosa in più per magari rintracciare il cellulare oltre alla già effettuata denuncia ai carabinieri, che tanto non servira a niente, alla sospensione del numero e al blocco del cellulare (che farò domani spedendo via fax la copia della denuncia, dei miei dati e della domanda di blocco alla 3). Ho letto su internet del Samsung Dive, ho loggato con il mio account Samsung e ho messo a tracciare il cellulare (tramite gps credo) ma non credo nell'efficienza del servizio. Si può fare qualche magheggio con il gps? Rintracciarlo in qualche modo? O anche tramite IMEI...come funziona?
    PS. se blocco il cellulare e magari finisse il mondo lo dovessi ritrovare, si può "risbloccare"?

    Vi prego aiutatemi che sono davvero distrutto, continuare a pagare una cosa che non ho per 2 anni e mezzo mi fa piangere il cuore. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


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    Buonasera a tutti,
    circa un mese fa ho acquistato questo magnifico cellulare ed ero rimasto veramente troppo felice dal grande passaggio di qualità che avevo fatto da un cellulare in "bianco e nero". Ero contentissimo, stavo più con lui che con i miei amici, lo amovo piu della mia ragazza, ma...sfortunatamente ieri sera sono stato accerchiato da 4 figli di p... che mi hanno tolto il cellulare di mano con la forza e credo che se avrei reagito oggi scrivevo questo post dalla rianimazione dell'ospedale, se mi andava bene. Non ho potuto fare niente.

    L'S2 l'avevo preso con la TOP400 Special Edition da 19€ al mese della 3. Ora volevo sapere se si poteva fare qualcosa in più per magari rintracciare il cellulare oltre alla già effettuata denuncia ai carabinieri, che tanto non servira a niente, alla sospensione del numero e al blocco del cellulare (che farò domani spedendo via fax la copia della denuncia, dei miei dati e della domanda di blocco alla 3). Ho letto su internet del Samsung Dive, ho loggato con il mio account Samsung e ho messo a tracciare il cellulare (tramite gps credo) ma non credo nell'efficienza del servizio. Si può fare qualche magheggio con il gps? Rintracciarlo in qualche modo? O anche tramite IMEI...come funziona?
    PS. se blocco il cellulare e magari finisse il mondo lo dovessi ritrovare, si può "risbloccare"?

    Vi prego aiutatemi che sono davvero distrutto, continuare a pagare una cosa che non ho per 2 anni e mezzo mi fa piangere il cuore. Grazie.
    penso proprio che sarà impossibile a meno che non hai attivato delle apps che usano il gps come sistema di tracciabilità x i furti ma sono molto fumosi come risultati...insomma io la vedo davvero dura...prova a chiedere dove l'hai comprato....ma ripeto sarà un'impresa quasi impossibile....spero di sbagliarmi....
    mi spiace

  4. #3
    Baby Droid


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    Vabbe quello che temevo...ma tipo con il contratto non si può far niente? Non ha nemmeno un mese di vita...cioè tipo per poter prendere un altro cellulare devo pagarlo a prezzo pieno, devo continuare a pagare il contratto cosi com è, non si può far niente in caso di furto?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


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    I negozianti non gliene frega nulla pensano solo a vendere dopodiche dono problemi tuoi come i call centrr non ti risolsovona mai il problema


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  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


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    Vabbe quello che temevo...ma tipo con il contratto non si può far niente? Non ha nemmeno un mese di vita...cioè tipo per poter prendere un altro cellulare devo pagarlo a prezzo pieno, devo continuare a pagare il contratto cosi com è, non si può far niente in caso di furto?
    chi meglio del tuo negoziante ti potrà rispondere ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


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    Risolvilo te il priblema


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  8. #7
    Baby Droid L'avatar di sopress


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  9. #8
    Androidiano VIP


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    Solo gli operatori telefonici possono tracciare il telefono, ma e una cosa che si fa solo sotto mandato del giudice...casi di omicidio e cose cosi! Certamente nn per un furto...
    Mi spiace moltissimo e farebbe rabbia anche a me..ma almeno stai bene e la salute e quella che conta dopo tutto...
    Per il contratto nn saprei, dovresti leggere tra le classiche clausole in piccolo...per mia esperienza nn fidarti di ciò che dice chi riceve i soldi!


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    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  10. #9
    Androidiano


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    di sicuro l'omino della H3G potrá, sulla base della tua denuncia di furto, congelare il top 400. Il venir meno del comodato causa furto dovrebbe far decadere il contratto. Se cosí non fosse, potresti mettere la SIM di H3G su un altro smartphone, anche un po' + economico (se ne trovano) ed usarla normalmente. Per ció che riguarda il furto, se hai attivato la funzione di tracciabilitá con la notifica via SMS del numero di cellulare della SIM che viene inserita di nuovi "utilizzatori", potrai rintracciarlo con Samsung Dive. Se i nuovi utilizzatori fanno un deep reset, cancellando l'account di gmail caricato, il Samsung Dive non funziona. Per la rintracciabilitá/locaizzazione: si puó ottenere solo con tabulato telefonico con approssimaziona, se il cell é in un centro urbano, di 700 mt. (raggio della cella).
    Consiglio ultimo: fatti i giri dei 3 gestori italiani, con la denuncia di furto e RICHIEDI DI INIBIRE L'IMEI.

    In questo modo, chiunque inserirá una scheda, sia essa TIM, VODA o H3G, non potrá utilizzare il device.

    Alla prox!!!

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    Buonasera a tutti,
    circa un mese fa ho acquistato questo magnifico cellulare ed ero rimasto veramente troppo felice dal grande passaggio di qualità che avevo fatto da un cellulare in "bianco e nero". Ero contentissimo, stavo più con lui che con i miei amici, lo amovo piu della mia ragazza, ma...sfortunatamente ieri sera sono stato accerchiato da 4 figli di p... che mi hanno tolto il cellulare di mano con la forza e credo che se avrei reagito oggi scrivevo questo post dalla rianimazione dell'ospedale, se mi andava bene. Non ho potuto fare niente.

    L'S2 l'avevo preso con la TOP400 Special Edition da 19€ al mese della 3. Ora volevo sapere se si poteva fare qualcosa in più per magari rintracciare il cellulare oltre alla già effettuata denuncia ai carabinieri, che tanto non servira a niente, alla sospensione del numero e al blocco del cellulare (che farò domani spedendo via fax la copia della denuncia, dei miei dati e della domanda di blocco alla 3). Ho letto su internet del Samsung Dive, ho loggato con il mio account Samsung e ho messo a tracciare il cellulare (tramite gps credo) ma non credo nell'efficienza del servizio. Si può fare qualche magheggio con il gps? Rintracciarlo in qualche modo? O anche tramite IMEI...come funziona?
    PS. se blocco il cellulare e magari finisse il mondo lo dovessi ritrovare, si può "risbloccare"?

    Vi prego aiutatemi che sono davvero distrutto, continuare a pagare una cosa che non ho per 2 anni e mezzo mi fa piangere il cuore. Grazie.

  11. #10
    Super Droid


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    Ciao, io un paio di anni fa persi un htc al ristorante. Subito denuncia dai carabinieri (il giorno seguente perchè la sera stessa mi cacciarono via dalla caserma in quanto giudicarono la denuncia "cosa futile"). Poi fax a Tim per blocco IMEI. Pensai "almeno se lo danno in faccia...".
    Il giorno dopo tornai al ristorante innervosito parecchio, spiegando al titolare che solo un cameriere o il personale delle pulizie poteva averlo preso perchè ero all'angolo di una veranda senza che nessun altro cliente potesse passare di lì. Il titolare mi disse che avrebbe indagato. E fu così.
    Dopo circa un paio di settimane cominciarono ad arrivare telefonate da numeri in rubrica (casa, mamma ecc.) con un'altra sim per avvertirmi che il telefono era stato ritrovato.
    Con mia grande sorpresa, nonostante avessi mandato il blocco IMEI, il telefono funzionava regolarmente (ed ancora oggi funziona).
    Il morale è che questi oggeti bisogna custodirli bene in quanto all'interno c'è tutta la nostra vita (contatti, sms, video, foto ecc) e non ci aspettiamo aiuti da nessuno quando avviene un evento come il furto! Nessuno fa niente!!!

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  1. 18-02-12, 14:05

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