Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dylan_tp
Infatti se rileggi attentamente il mio post ho detto che è "ottima per telefonare" perchè non paghi in più ma sfrutti l'ottima offerta(oddio...ci sarebbe anche qui da parlare dato che ci sono obblighi settimanali e non sono sempre 400 min. e 100 sms ma ripartiti in 100 + 25 a settimana mentre ad esempio vodafone ti fa 400 min. da spendere come vuoi più un numero gratuito SEMPRE con lo stesso prezzo...ma non ti da il telefono che paghi apparte).
Una volta invece con la 3 pagavi anche le telefonate in roaming.
Che un utente legga il mio post e non farebbe un contratto 3 non c'entra perchè non mi pagano ne la 3,ne la vodafone ne la tim per fare pubblicità,ma piuttosto devo dire le cose come stanno e quello che ho detto è la verità.
Fatto sta che non sono pentito di aver preso un cellulare della 3 e aver sottoscritto questo contratto,perchè alla fine telefono e parlo sempre gratis(con la vodafone per alcuni numeri,con la 3 per altri)pagando una cifra accettabile,e,soprattutto,ho preso un ottimo cellulare a prezzi vantaggiosi(alla fine è come se lo pagassi a rate con in più delle telefonate gratuite).
Detto questo che Fontane Bianche sia coperta,anche se non è un grosso centro urbano,non è rilevante dato che,ad esempio,nella maggior parte della costa settentrionale della Sicilia,la 3 ha problemi,ma soprattutto il punto non è il singolo centro urbano(grosso o piccolo che sia),ma il fatto che 3 in mobilità non ti da il miglior servizio se mi devo spostare.
Io sono uno che si sposta tanto per il mio hobby/secondo lavoro(faccio l'arbitro di basket e quindi nei fine settimana viaggio in tutta la Sicilia e,quand'ero nazionale,in tutta Italia),così come mi sposto(anche se in zone più vicine)anche per lavoro e uno smartphone dev'essere qualcosa che ti permetta di avere SEMPRE una connessione internet disponibile,e così non è.
Quando sottoscrissi l'abbonamento con la 3 la commessa ripeteva di continuo a me e ad altre persone di fare attenzione alla copertura e che non fosse in roaming e che avrei potuto(se non DOVUTO)mettere il blocco roaming,però siamo sempre la:se io ho bisogno di internet sempre e dovunque vado non è il miglior operatore.
Senza contare che proprio qui in questo punto da dove digito(in periferia ma sempre in città)da che ho il massimo del segnale 3 spesso(e anche spostandomi di mezzo metro!)va in roaming.
Guarda come ho già scritto sul topic di riepilogo per le offerte 3 (vedi sezione operatore 3) uno deve farsi la 3 se questa soddisfa le esigenze di copertura. Se io come te viaggiassi spesso allora mi porrei il problema della copertura in altre zone fuori la mia. Usando il telefono a siracusa e provincia ho piena copertura. C'è anche da dire che quelle volte che ti trovi fuori zona e qundi magari fuori copertura non ti resta altro che non usare la connessione dati ma solo quella voce che tanto è inclusa :D
Sono d'accordo con te quando dici "se io ho bisogno di internet sempre e dovunque vado non è il miglior operatore.". Ovviamente questa è una cosa soggettiva che varia da ogni persona. Io personalmente in ogni caso credo che sia comunque conveniente aderire alla top 400 (o altre superiori), tanto male che va, se proprio mi serve una connessione dati, posso sempre usare una scheda wind/vodafone/tim dove mettere un mini abbonamento per internet. :)
-
Si,ora siamo d'accordo...è una questione di esigenze ;)
Come detto a me comunque è convenuto aderire alla top 400,ma da sola non mi basta se voglio usare il cel per navigare,ed ecco che la 3 è stata spostata su un secondo cellulare(nokia 5800 ampiamente moddato :p).
Vero è che nel caso che hai detto tu se hai bisogno di una connessione sempre disponibile andare a cambiare sim e pagare una connessione a vuoto non è il massimo però.
-
Lavorando nel settore e da esperienza professionale, se una persona per spostamenti o altre esigenze non vuole avere nessun tipo di problema la soluzione migliore è sempre avere 2 operatori con se in modo da rimanere sempre "coperti".
Ogni operatore ha le sue zone critiche e le sue offerte migliori o peggiori, a noi l'intelligenza di modularci la cosa come meglio ci conviene;)
-
Quote:
Turk75
Lavorando nel settore e da esperienza professionale, se una persona per spostamenti o altre esigenze non vuole avere nessun tipo di problema la soluzione migliore è sempre avere 2 operatori con se in modo da rimanere sempre "coperti".
Ogni operatore ha le sue zone critiche e le sue offerte migliori o peggiori, a noi l'intelligenza di modularci la cosa come meglio ci conviene;)
Beh nel caso tu abbia 3(ma anche wind)allora meglio avere 2 operatori...nel caso tu abbia vodafone o tim questa cosa non è proprio vera dato che parliamo di coperture quasi totali su tutto il territorio nazionale.
Vero è che se vogliamo avere l'offerta perfetta con le tariffe perfette allora ci vogliono 2 operatori(ecco perchè ho preso un cel con una buona offerta con la 3 che sfrutto per alcune chiamate e la vodafone per navigare e fare altre telefonate).
-
Io intendevo coniugare servizio e offerta e come dici tu con 1 solo operatore non riesci ad ottenere tutto ciò inutile che ci giriamo intorno ogni operatore ha i suoi difetti quindi o ce li teniamo o prendiam il meglio da 2 operatori (nel mio caso 3 e voda in sostituzione x connessione dati le poche devo dire volte che non prende)
-
Quote:
Turk75
Io intendevo coniugare servizio e offerta e come dici tu con 1 solo operatore non riesci ad ottenere tutto ciò inutile che ci giriamo intorno ogni operatore ha i suoi difetti quindi o ce li teniamo o prendiam il meglio da 2 operatori (nel mio caso 3 e voda in sostituzione x connessione dati le poche devo dire volte che non prende)
Allora si,siamo d'accordo ;)
-
@ Dylan_tp
in quasi tutto il trapanese riuscivo ad avere copertura e segnale dati, anzi ora ricordo che quando sono passato da messina per andare in calabria ..la linea dati la utilizzavo anceh sul traghetto, poi la calabria uno schifo (autostrada) poi in spiaggia a napitia tutto ok...
per non andare in roaming devi spuntare l'opzione dalle impostazioni, così non rischi..
cmq io ho venduto il vecchio nokia a 150 euro dati per l'anticipo del sg2... adesso mi prelevano 20 euro al mese e me lo danno in credito telefonico..che consumo tutto
tu che versione hai? rom?
in pratica ho sg2 a costo zero.. ciaooo
-
ciaooo io scendo spesso a Trapani sno Trapanese la lavoro a UD mai nessun problema di segnale tranquillo proprio il mio galaxy...
-
Forse non mi sono spiegato bene...provatevi a spostare dalla città e vedrete se la tre non perde il segnale...cosa che comunque succede anche in alcuni punti in periferia(vedi andando verso pizzolungo o qui dove abito che è a san cusumano dove prende bene però persino spostandomi dentro casa alcune volte va in roaming).
Anche un mio amico ha la 3 col galaxy s,e proprio l'altra sera lui non poteva connettersi su internet e io si...
PS: comunque non pensavo ci fossero tutti sti trapanesi :)
Magari ci conosciamo pure ;)
-
ho acquistato un galaxy s2 con contratto 3 con top 800.
il cellulare sembra andare bene... ma
dopo una settimana inizia a surriscaldarsi e la batteria mi dura solo 2 ore...
assurdo. non ho idea di come risolvere il problema...