CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Come bloccare l'autoavvio delle Apps?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come bloccare l'autoavvio delle Apps?

    Salve, ho un sacco di apps inutili in esecuzione background.

    Ho provato a usare dei task killer, ma non servono assolutamente a niente, non appena termino un'applicazione questa si riavvia immediatamente. In pratica spreco solo risorse e dopo pochi secondi sono al punto di partenza.

    Ho provato a usare dei gestori di avvio (Autorun Manager, Startup Cleaner, ecc. ecc.) ma anche questi sembrano essere inutili, perchè terminano le apps all'avvio, ma queste ripartono subito dopo. In pratica si sprecano solo risorse e il risultato è nullo.

    Esiste un modo per evitare che delle apps siano in esecuzione, a parte disinstallarle completamente?
    Cioè io voglio che partano solo quando mi servono! Un esempio stupido... la Flashlight, quella che fa luce, a che mi serve che sia in esecuzione in sottofondo? Deve avviarsi solo all'occorrenza e basta.

    Ho il root.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blisset2
    Salve, ho un sacco di apps inutili in esecuzione background.

    Ho provato a usare dei task killer, ma non servono assolutamente a niente, non appena termino un'applicazione questa si riavvia immediatamente. In pratica spreco solo risorse e dopo pochi secondi sono al punto di partenza.

    Ho provato a usare dei gestori di avvio (Autorun Manager, Startup Cleaner, ecc. ecc.) ma anche questi sembrano essere inutili, perchè terminano le apps all'avvio, ma queste ripartono subito dopo. In pratica si sprecano solo risorse e il risultato è nullo.

    Esiste un modo per evitare che delle apps siano in esecuzione, a parte disinstallarle completamente?
    Cioè io voglio che partano solo quando mi servono! Un esempio stupido... la Flashlight, quella che fa luce, a che mi serve che sia in esecuzione in sottofondo? Deve avviarsi solo all'occorrenza e basta.

    Ho il root.
    Grazie.

    La soluzione si chiama Titanium versione pro, sul Market. Con quello congeli/disinstalli tutte le apps che vuoi !!!!



    From me & my GT-I9100 Revolution 2.7.1+ siyah 1.8 _
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo: OCCHIO a COSA congeli o disinstalli, se hai il minimo dubbio chiedi qui nel forum !!!!!!!!!!!


    From me & my GT-I9100 Revolution 2.7.1+ siyah 1.8 _
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho Titanium Backup Pro, ma non permette di bloccare l'avvio delle apps.
    Posso congelarle sul momento, ma quando spengo lo smartphone e lo riaccendo le apps ripartono tutte!
    Ovviamente non posso congelarle tutte a una a una ogni volta, perchè ne ho moltissime.

    Non mi serve disinstallarle, mi serve solo che non partano all'avvio.
    Esiste un modo o devo aspettare l'Android 4.0?

    E meno male che con questo ROOT si poteva fare tutto....

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Lo chiesi anche io appena arrivato, ma tutti mi dissero che ad android nn gli fa bene che gli si blocchino le app! Anche se sinceramente nn capisco a cosa serva avere attivo il processo, ad esempio, di yahoo finance o samsung game hub che nn ho neanche mai aperto! Bho...

    Cmq a me farebbe comodo la stessa cosa ma per cell nn root
    Ps: scontato che ciò che nn si conosce nn si blocca.. Me credo di poter rinunciare a yahoo finance in background :-D

    Inoltre nn so perché ma appena mi collego in wi-fi l'uso della ram schizza su anche di 300mb

    ato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    anche se congelate tutte le app che volete i consumi rimangono abbastanza standard...non si risolve granchè..
    la differenza la fa il kernel e una buona Rom di base.....e chiaramente l'utilizzo...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io uso gemini app manager e devo dire che funziona;titanium l'ho usato per disinstallare i programmi che non servono, appmanager per gestire l'autorun dei programmi, un po come per il pc anche io penso che un terminale debba far girare in automatico solo l'essenziale.
    provalo

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blisset2
    Ho Titanium Backup Pro, ma non permette di bloccare l'avvio delle apps.
    Posso congelarle sul momento, ma quando spengo lo smartphone e lo riaccendo le apps ripartono tutte!
    Ovviamente non posso congelarle tutte a una a una ogni volta, perchè ne ho moltissime.

    Non mi serve disinstallarle, mi serve solo che non partano all'avvio.
    Esiste un modo o devo aspettare l'Android 4.0?

    E meno male che con questo ROOT si poteva fare tutto....

    A me non è mai successo, le apps congelate mi restano tali finché non le "rianimo"....
    @ Andromeda: davvero serve a poco freezzare ???!? E le apps congelate che altrimenti resterebbero a macinare in background ?!?
    Stai minando una delle poche certezze che credevo di avere sul nostro amato Android.... :-((((


    From me & my GT-I9100 Revolution 2.7.1+ siyah 1.8 _
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Andromeda questo discorso lo avevamo affrontato e ho capito... Però se mi collego a internet e in automatico mi partono programmi che nn mi servono oltre a risorse mi usa anche banda!

    Se ho capito lui libera la ram e chiude processi quando ne ha bisogno...ma con 1 giga di ram nn ne avrà mai bisogno! Di conseguenza rimangono 10 app, ad esempio,in background per niente finché nn si scarica il cell... L'impatto sarà poco..ma per logica c'e per forza :-D

    Il mio e solo un discorso di logica e di prove fatte... Lo dai che mi fido delle tue e perle di saggezza :-D

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Andromeda questo discorso lo avevamo affrontato e ho capito... Però se mi collego a internet e in automatico mi partono programmi che nn mi servono oltre a risorse mi usa anche banda!

    Se ho capito lui libera la ram e chiude processi quando ne ha bisogno...ma con 1 giga di ram nn ne avrà mai bisogno! Di conseguenza rimangono 10 app, ad esempio,in background per niente finché nn si scarica il cell... L'impatto sarà poco..ma per logica c'e per forza :-D



    Il mio e solo un discorso di logica e di prove fatte... Lo dai che mi fido delle tue e perle di saggezza :-D

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    guarda che consumi più tu quando provi a chiuderle continuamente eh...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy