CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema con wifi se la rete necessita identificazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con wifi se la rete necessita identificazione

    Ciao a tutti,

    cerco di spiegarmi al meglio. Molto spesso mi trovo all'università e la rete wifi necessita l'identificazione (bisogna inserire la propria matricola e la password). Con il mio adorato S2 non sono mai riuscito a connettermi perchè non si apre proprio la finestra che mi chiede le credenziali. L'altro giorno ho scaricato Opera Mobile e con mia grossa sorpresa sono riuscito a connettermi. Il problema è che con l'ultimo aggiornamento di Opera ora non riesco più a connettermi alla rete dell'università perchè non compare più la schermata in cui bisogna mettere i dati di accesso. Ho provato a scaricare la maggior parte dei browser (dolphin, skyfire, opera mini, ecc...) e anche programmi dedicati per mettere una sola volta i dati delle reti wifi (Hello Guest Network, Wifi Web Login) ma non ho ottenuto nessun risultato! Questo mi secca moltissimo e vorrei trovare una soluzione...qualcuno che magari ha avuto la stessa esperienza o che magari ne capisce un po' di più può aiutarmi??? Sono disperato!

    Grazie in anticipo.

    P.S. Scusate per lo sproloquio ma non sapevo come spiegarmi...spero sia chiaro...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Cerco di capire ...
    tu trovi la rete (wi-fi) e ti agganci
    vai in impostazioni => wireless e rete => impostazioni wi-fi
    soft key menù => avanzate
    inserisci proxy e porta.
    A questo punto lanci il browser stock e lui non ti chiede le credenziali?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io semplicemente accendo il wifi e in automatico trova la rete e si connette. Non tocco nulla nelle impostazioni e non l'ho mai fatto. Entro nel browser e teoricamente dovrebbe comparirmi una pagina che chiede le credenziali...una sorta di certificato...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Prova a cancellare i dati e a svuotare la cache del programma in gestione applicazioni


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già provato a cancellare cookie, cache, moduli, password...qualsiasi cosa...non cambia nulla.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Hai fatto questo?

    -Impostazioni
    -Applicazioni
    -Gestisci applicazioni

    Trovi il programma internet e QUI cancelli dati e svuoti cache

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tadomika Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    cerco di spiegarmi al meglio. Molto spesso mi trovo all'università e la rete wifi necessita l'identificazione (bisogna inserire la propria matricola e la password). Con il mio adorato S2 non sono mai riuscito a connettermi perchè non si apre proprio la finestra che mi chiede le credenziali. L'altro giorno ho scaricato Opera Mobile e con mia grossa sorpresa sono riuscito a connettermi. Il problema è che con l'ultimo aggiornamento di Opera ora non riesco più a connettermi alla rete dell'università perchè non compare più la schermata in cui bisogna mettere i dati di accesso. Ho provato a scaricare la maggior parte dei browser (dolphin, skyfire, opera mini, ecc...) e anche programmi dedicati per mettere una sola volta i dati delle reti wifi (Hello Guest Network, Wifi Web Login) ma non ho ottenuto nessun risultato! Questo mi secca moltissimo e vorrei trovare una soluzione...qualcuno che magari ha avuto la stessa esperienza o che magari ne capisce un po' di più può aiutarmi??? Sono disperato!

    Grazie in anticipo.

    P.S. Scusate per lo sproloquio ma non sapevo come spiegarmi...spero sia chiaro...
    è lo stesso sistema che obbliga alla registrazione gli utenti delle reti WiFi libere (una volta obbligatorio per legge) come ad esempio quelle che offrono catene come McDonald's, certo che è strano che non vieni reindirizzato alla pagina di login, dovrebbe apparire qualsiasi sia la pagina iniziale selezionata, però ho notato che a volte (e non so per quale motivo) a farla da padrone è il metodo di visualizzazione. Prova a selezionare nelle impostazioni la visualizzazione del browser in modo desktop e non come android.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Hai fatto questo?

    -Impostazioni
    -Applicazioni
    -Gestisci applicazioni

    Trovi il programma internet e QUI cancelli dati e svuoti cache
    Fatto anche da li ma nessun risultato...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andtraini Visualizza il messaggio
    è lo stesso sistema che obbliga alla registrazione gli utenti delle reti WiFi libere (una volta obbligatorio per legge) come ad esempio quelle che offrono catene come McDonald's, certo che è strano che non vieni reindirizzato alla pagina di login, dovrebbe apparire qualsiasi sia la pagina iniziale selezionata, però ho notato che a volte (e non so per quale motivo) a farla da padrone è il metodo di visualizzazione. Prova a selezionare nelle impostazioni la visualizzazione del browser in modo desktop e non come android.
    Ho provato anche questo...forse dovrei mettere la visualizzazione da cellulare e non da desktop ma dubito che cambi qualcosa...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tadomika Visualizza il messaggio
    Ho provato anche questo...forse dovrei mettere la visualizzazione da cellulare e non da desktop ma dubito che cambi qualcosa...
    Ti ho postato questa soluzione perché avevo avuto lo stesso problema che ho risolto in quel modo ed utilizzando Dolphin.... hai provato ad inserire manualmente l'indirizzo della pagina di login?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy