Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skricciolo1981
Dici che provare l ultime due PDA recenti venezuelana e croata (novembre 2013) non conviene?
A che pro? L'ultimo aggiornamento è 4.1.2 quindi... non servirebbe a nulla.
-
Quote:
skricciolo1981
Grazie.. Dici che provare l ultime due PDA recenti venezuelana e croata (novembre 2013) non conviene?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non servirebbe, l'ultima versione rimarrebbe comunque la 4.1.2
-
Ciao a tutti premesso che prima di rivolgermi a voi ho letto questo ed altri thread a riguardo, ma i miei dubbi permangono. Premesso inoltre che non me ne intendo e che il mio s2 è originalissimo: rom stock e niente permessi di root. Quando collego il cell a kies (le poche volte che lo riconosce 1 su 10 ma questo è 1 altro problema) mi dice che il mio tel non supporta l'aggiornamento come quando si collega un cell modificato. Stessa cosa via ota. Sono consapevole di possedere l ultimo firmware però risalente al 31 gennaio 2013 quindi sono sicurissimo di non aver effettuato il minor update successivo. Chiedo aiuto ai più esperti perchè penso che ciò sia dipeso dal passaggio da ICS a JB che mi ha modoficato il CSC perchè qualcuno ai tempi del passaggio da ICS a JB mi dissero che era un s2 polacco mentre ora risulta italiano. Vi scrivo cosa mi esce dopo la digitazione di *#1234# purtroppo altri dati non posso fornirli perchè la stringa *2767*4387264636# non funziona più su JB.
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100MNLS5
BUILD 31GEN2013 KST
Quindi chiedo lumi ai più esperti: devo modifcare il CSC per ricevere sto benedetto minor update? Oppure mi faccio problemi inutili cioè è tutto apposto così ed è aggiornato giusto? Oppure ancora mi armo di coraggio e metto permessi di root e rom custom? Grazie mille.
-
Quote:
EmanueleAndroid
Ciao a tutti premesso che prima di rivolgermi a voi ho letto questo ed altri thread a riguardo, ma i miei dubbi permangono. Premesso inoltre che non me ne intendo e che il mio s2 è originalissimo: rom stock e niente permessi di root. Quando collego il cell a kies (le poche volte che lo riconosce 1 su 10 ma questo è 1 altro problema) mi dice che il mio tel non supporta l'aggiornamento come quando si collega un cell modificato. Stessa cosa via ota. Sono consapevole di possedere l ultimo firmware però risalente al 31 gennaio 2013 quindi sono sicurissimo di non aver effettuato il minor update successivo. Chiedo aiuto ai più esperti perchè penso che ciò sia dipeso dal passaggio da ICS a JB che mi ha modoficato il CSC perchè qualcuno ai tempi del passaggio da ICS a JB mi dissero che era un s2 polacco mentre ora risulta italiano. Vi scrivo cosa mi esce dopo la digitazione di *#1234# purtroppo altri dati non posso fornirli perchè la stringa *2767*4387264636# non funziona più su JB.
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100MNLS5
BUILD 31GEN2013 KST
Quindi chiedo lumi ai più esperti: devo modifcare il CSC per ricevere sto benedetto minor update? Oppure mi faccio problemi inutili cioè è tutto apposto così ed è aggiornato giusto? Oppure ancora mi armo di coraggio e metto permessi di root e rom custom? Grazie mille.
attualemente hai un firmware italiano vodafone ma se originariamente era polacco è normale che kies non te lo riconosca.....per sapere con esattezza le origini chiama samsung e riporta il codice imei loro ti diranno la provenienza e poi pensiamo a farlo tornare in regola spostandoci in sezione sos modding
-
Quote:
EmanueleAndroid
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100MNLS5
BUILD 31GEN2013 KST
I dettagli del firmware italiano sono:
PDA: I9100XWLSD
MODEM: I9100XXLS8
CSC: I9100ITVLS1
Puoi scaricarlo da qui DepositFiles e installarlo con ODIN. Essendo un aggiornamento non perderai nessun dato ;)
-
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un aiuto.. Ho un s2 gt i9100 con installato con la 4.1.2, e vorrei tornare a ICS 4.0.4. Sto cercando ovunque un firmware originale no brand italiano, ma senza successo.. E' possibile trovarlo da qualche parte oppure devo rassegnarmi? Grazie per l'aiuto!
-
Quote:
LexG
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un aiuto.. Ho un s2 gt i9100 con installato con la 4.1.2, e vorrei tornare a ICS 4.0.4. Sto cercando ovunque un firmware originale no brand italiano, ma senza successo.. E' possibile trovarlo da qualche parte oppure devo rassegnarmi? Grazie per l'aiuto!
Basta che vai su sammobile http://www.sammobile.com/firmwares/2/ ti scarichi il firmware del telefono e lo flashi con Odin.
L'unica versione che troverai italiana della ROM 4.0.4 è brand TIM
Anche se non capisco il senso di questo downgrade...
-
Quote:
LexG
perche vuoi fare una procedura rischiosa che ti potrebbe briccare il telefono? la 4,1,2 è ottima, ridà vita al S2, se hai qualche problema con questa versione ci sono tantissime soluzioni nel forum
-
Quote:
0raziel0
perche vuoi fare una procedura rischiosa che ti potrebbe briccare il telefono? la 4,1,2 è ottima, ridà vita al S2, se hai qualche problema con questa versione ci sono tantissime soluzioni nel forum
per una cosa futile principalmente.. non riesco a modificare il tipo di vibrazione che vorrei avere e che avevo nella 4.0.4. Ho tentato di creare un pattern mio ma non riesco ad impostarlo come predefinito per le notifiche degli sms.. quella attuale è un suono troppo lungo e non mi ci trovo bene. Nella vecchia versione andava benissimo invece, e pur sapendo che JB è migliore come sistema, io stavo bene con ICS e non mi spiacerebbe tornarci.. mi accontento di poco, lo so.
Per cui volevo solo sapere se si può trovare un firmware originale della 4.0.4, per ripristinare il tutto com'era prima..
-
Quote:
LexG
per una cosa futile principalmente.. non riesco a modificare il tipo di vibrazione che vorrei avere e che avevo nella 4.0.4. Ho tentato di creare un pattern mio ma non riesco ad impostarlo come predefinito per le notifiche degli sms.. quella attuale è un suono troppo lungo e non mi ci trovo bene. Nella vecchia versione andava benissimo invece, e pur sapendo che JB è migliore come sistema, io stavo bene con ICS e non mi spiacerebbe tornarci.. mi accontento di poco, lo so.
Per cui volevo solo sapere se si può trovare un firmware originale della 4.0.4, per ripristinare il tutto com'era prima..
peggiori di molto sia la fluidità che le performance e rischieresti un brick, a questo punto guarda nel modding se trovi qualche modo per risolvere il problema
-
Quote:
0raziel0
peggiori di molto sia la fluidità che le performance e rischieresti un brick, a questo punto guarda nel modding se trovi qualche modo per risolvere il problema
rischierei il brick perchè torno ad una versione precedente? perchè ieri ho provato a mettere una versione stock di ICS, scoprendo poi che era la 4.0.3.. siccome puntavo alla 4.0.4 allora ho effettuato un paio di aggiornamenti, sperando di arrivarci alla fine.. il risultato è che sono tornato al punto di partenza raggiungendo di nuovo la 4.1.2. Quindi io avrei già effettuato un downgrade ieri, intendi dire che sono stato fortunato che non mi sia successo nulla?...
-
Quote:
LexG
rischierei il brick perchè torno ad una versione precedente?
Assolutamente NO, se usi versioni ufficiali non rischi proprio nulla. Qualcuno fa confusione con le versioni MOD. Infine, se proprio vuoi la 4.0.4 flasha con Odin la 4.0.4 brand Tim.
-
Quote:
LexG
rischierei il brick perchè torno ad una versione precedente? perchè ieri ho provato a mettere una versione stock di ICS, scoprendo poi che era la 4.0.3.. siccome puntavo alla 4.0.4 allora ho effettuato un paio di aggiornamenti, sperando di arrivarci alla fine.. il risultato è che sono tornato al punto di partenza raggiungendo di nuovo la 4.1.2. Quindi io avrei già effettuato un downgrade ieri, intendi dire che sono stato fortunato che non mi sia successo nulla?...
se lo vuoi fare basta seguire le indicazioni che trovi sul forum, e i firmware li scarichi da sammobile, è un semplice flash, segui la guida del deep clean ics e assolutamente NON flashare la 4.0.4 brand tim, rischieresti il brick se formattassi da recovery
io te lo sconsiglio vivamente di tornare alla 4.0 ma se proprio vuoi usa la guida deep clean ics, e si sei stato fortunato a non briccare, sopratutto se hai usato la 4.0.4 tim
-
Quote:
startac
Assolutamente NO, se usi versioni ufficiali non rischi proprio nulla. Qualcuno fa confusione con le versioni MOD. Infine, se proprio vuoi la 4.0.4 flasha con Odin la 4.0.4 brand Tim.
Va bene, ma non si trova proprio una versione ufficiale 4.0.4 no brand? Tipo se usassi una versione di un altro paese che supporti però l'italiano, perderei la garanzia o rischierei qualcosa di grave, non usando una versione italiana?
Quote:
0raziel0
se lo vuoi fare basta seguire le indicazioni che trovi sul forum, e i firmware li scarichi da sammobile, è un semplice flash, segui la guida del deep clean ics e assolutamente NON flashare la 4.0.4 brand tim, rischieresti il brick se formattassi da recovery
io te lo sconsiglio vivamente di tornare alla 4.0 ma se proprio vuoi usa la guida deep clean ics, e si sei stato fortunato a non briccare, sopratutto se hai usato la 4.0.4 tim
No non ho usato la 4.0.4 tim, avevo usato una 4.0.3 no brand italiana pensando fosse la 4.0.4... Ma poi non vorrei usare comunque quella tim perchè vorrei mantenere il no brand. Volevo solo trovare un firmware originale che supporti l'italiano e che sia 4.0.4
-
Quote:
lexg
rischierei il brick perchè torno ad una versione precedente? Perchè ieri ho provato a mettere una versione stock di ics, scoprendo poi che era la 4.0.3.. Siccome puntavo alla 4.0.4 allora ho effettuato un paio di aggiornamenti, sperando di arrivarci alla fine.. Il risultato è che sono tornato al punto di partenza raggiungendo di nuovo la 4.1.2. Quindi io avrei già effettuato un downgrade ieri, intendi dire che sono stato fortunato che non mi sia successo nulla?...
Quote:
startac
assolutamente no, se usi versioni ufficiali non rischi proprio nulla. Qualcuno fa confusione con le versioni mod. Infine, se proprio vuoi la 4.0.4 flasha con odin la 4.0.4 brand tim.
Quote:
0raziel0
se lo vuoi fare basta seguire le indicazioni che trovi sul forum, e i firmware li scarichi da sammobile, è un semplice flash, segui la guida del deep clean ics e assolutamente non flashare la 4.0.4 brand tim, rischieresti il brick se formattassi da recovery
Quote:
lexg
va bene, ma non si trova proprio una versione ufficiale 4.0.4 no brand? Tipo se usassi una versione di un altro paese che supporti però l'italiano, perderei la garanzia o rischierei qualcosa di grave, non usando una versione italiana?
No non ho usato la 4.0.4 tim, avevo usato una 4.0.3 no brand italiana pensando fosse la 4.0.4... Ma poi non vorrei usare comunque quella tim perchè vorrei mantenere il no brand. Volevo solo trovare un firmware originale che supporti l'italiano e che sia 4.0.4
se usi una versione no brand 4.0.4 di un altro paese teoricamente sei fuori garanzia anche se a volte non ci guardano.
Se fai un downgrade a 4.0.4 pero' dopo non usare le recovery modificate o provvisorie e evita di fare il root senza informarti prima perchè sono affette dal brickbug e rischi di bruciare il device.
Se invece rimani a 4.0.4 stock non rischi nulla
però stiamo parlando di argomenti di modding e sarebbe meglio usare il thread sos modding in evidenza in cima alla pagina della sezione modding
-
Quote:
LexG
A me piacerebbe solo tornare ad una versione stock originale di ICS 4.0.4, magari la più nuova possibile, che supporti l'italiano e che sia no brand possibilmente... Vorrei avere solo versioni ufficiali perchè preferisco non incasinarmi in rom cucinate ecc.. Ok allora chiederò nella sezione apposita, grazie!
Quote:
startac
State gia nell'altro Thread....
-
Secondo voi ci saranno altri aggiornamenti?
Ho letto qualche articolo in giro e pare che forse qualche speranza ci possa essere
-
Quote:
Nicc0
Ho letto qualche articolo in giro e pare che forse qualche speranza ci possa essere
Come detto in altri post, perdi la speranza, non avverrà alcun aggiornamento. E' un modello ormai datato per Samsung. E poi, francamente, con la 4.1.2 va da Dio!
-
Quote:
Nicc0
L'S2 e fuori produzione, ha superato i 18 mesi di vita ed è stato il telefono android più venduto e più aggiornato di tutti, la pensione con la 4.1.2 mi sembra giusta, la speranza c'era prima, ma google ha comunicato il limite di aggiornamento per i suoi telefoni ( 18 mesi) e quindi S2 è fuori, il modding ti risolve il problema, io ho una 4.2.2 che non ha problemi
-
Quote:
startac
Come detto in altri post, perdi la speranza, non avverrà alcun aggiornamento. E' un modello ormai datato per Samsung. E poi, francamente, con la 4.1.2 va da Dio!
Quote:
0raziel0
L'S2 e fuori produzione, ha superato i 18 mesi di vita ed è stato il telefono android più venduto e più aggiornato di tutti, la pensione con la 4.1.2 mi sembra giusta, la speranza c'era prima, ma google ha comunicato il limite di aggiornamento per i suoi telefoni ( 18 mesi) e quindi S2 è fuori, il modding ti risolve il problema, io ho una 4.2.2 che non ha problemi
ah beh, ma nemmeno il mio ha problemi... a me va bene anche così
mi stavo solo chiedendo se Samsung lo avrebbe aggiornato, visto che Kitkat è ottimizzato per lavorare anche con RAM non elevata... sarebbe stata una pensione ancor più onorevole
comunque va bene lo stesso
-
Arrivato a casa collegato wifi aggiornamento kit kat 4.4.2 via ota effettuato tel no brand
-
Quote:
Paolo1966
Arrivato a casa collegato wifi aggiornamento kit kat 4.4.2 via ota effettuato tel no brand
cosa??? galaxy s2 e android 4.4.2???
-
Quote:
Paolo1966
Aahahahha!!! Se magari!! rotfl
Non è che hai sbagliato sezione?
-
-
Quote:
Paolo1966
Se magari e la 4.1.2 forse ??
-
Avrebbe sbagliato molti numeri..
-
Galaxy s4 aggiornato ota no brand
-
-
Quote:
Paolo1966
Ci credo solo se lo vedo, e se succede accendo un cero alla Madonna rotfl
-
Quote:
0raziel0
Se magari e la 4.1.2 forse ??
Era il vecchio telefono su cui ho flashato di tutto :D
-
Quote:
Fukinagashi
Scusate sono molto indietro.
Ho installato una versione di android (4.4.4 credo) che non mi piace molto.
Vorrei aggiornarmi alla più stabile ed efficiente versione ma non so quale e da dove scaricare.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie.
impossibile.. la 4.4.4 è kitkat e l'S2 ufficialmente si ferma a JellyBean 4.1.2.. guarda sul cell che versione esatta hai, perchè se è l'ultima non puoi andare oltre
-
Quote:
wiking76
impossibile.. la 4.4.4 è kitkat e l'S2 ufficialmente si ferma a JellyBean 4.1.2.. guarda sul cell che versione esatta hai, perchè se è l'ultima non puoi andare oltre
Ma infatti lui ha installato una qualche mod ROM, mica ha detto di aver avuto un aggiornamento ufficiale.....
-
Quote:
Nicc0
Ma infatti lui ha installato una qualche mod ROM, mica ha detto di aver avuto un aggiornamento ufficiale.....
se scrive in questo topic lo devo presumere e rispondo di conseguenza :D
-
Quote:
wiking76
se scrive in questo topic lo devo presumere e rispondo di conseguenza :D
Puoi semplicemente fargli gentilmente notare che è il topic sbagliato :D
-
Quote:
Nicc0
Puoi semplicemente fargli gentilmente notare che è il topic sbagliato :D
ma dovrei essere sicuro che lui non abbia scritto 4.4.4 per sbaglio (difatti anche lui non ne è sicuro) :D
-
Quote:
Fukinagashi
In system information leggo:
Android Version
4.4.4
ParanoidAndroid version
4.5-BETA3
Nel caso mi sposto su un altro thread...
Devi scrivere nella discussione della Paranoid
-
Quote:
Fukinagashi
In realtà io ho scritto di volere installare una versione jelly bean ufficiale chiedendo dove reperire la più stabile in circolazione supportata dal mio cell...
Scusami hai ragione, non ricordavo