CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Domandine su Android ... :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sky
    Sky non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Sky


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Huawei P20

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Wink

    Domandine su Android ... :)

    Salve a tutti gli amici di Androidiani.com

    Sono un paio di giorni che cerco di entrare nella logica di Android.
    Anche se penso che un UNICO sistema abbia cosi' tanti VARIANTI ... Brand, no Brand, Niente permessi di root... E' davvero INUTILE.
    comunque questo l affronterò piu' avanti.

    Il mio Samsung Galaxy S II è stato acquistato in un centro Vodafone, con tanto di SIM vodafone sullo scatolo.
    Ma quando accendo S II non appare nessun LOGO operatore.

    Il mio firmware è :

    PDA:KI4
    Phone:KI1
    CSC: KH1 (OMN)

    Versione android 2.3.4

    Da quando ho capito ... KI4 è un firmware no brand. Anche perchè per i firmware BRAND c'e' la versione 2.3.5
    GIUSTO ???

    Zingariando sul forum ho trovato un curioso topic... [INFO] Applicazioni e processi da bloccare
    Ho subito detto perchè no??
    Ho provato subito ad effetuare il blocco e anche la disistallazione dei programmi... Ma non ci sono riuscito.
    Non ho i permessi di ROOT. Ho anche istallato Titanium Backup Pro ... Ma non funge perchè non ho i permessi di ROOT.

    Ma a che serve avere un sistema operativo OPEN SOURCE e poi non avere i diritti di ROOT ??

    Comunque... leggevo ancora questo topic ed ho fatto caso alla guida : [GUIDA] Permessi di ROOT X SGS II - SUPERCURIO & CHAINFIRE con CWM

    La domanda e' la seguente ...
    Se prendo i permessi di ROOT con il metodo SUPERCURIO posso bloccare e cancellare applicazioni che non m'interessano??
    Si perde la garanzia??

    Per il momento e' tutto
    Grazie anticipatamente a chi risponde...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    veramente il tuo firmware è brand perchè OMN sta per omnitel
    il root non è attivo perchè così non si possono fare casini....
    se fai al procedura di root ovviamente invalidi la garanzia chq cmq è ripristinabile..
    meglio la procedura di chainfire per il root...e si puoi freezare le applicazioni con titanium..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Sky (22-10-11)

  5. #3
    Sky
    Sky non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Sky


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Huawei P20

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY
    veramente il tuo firmware è brand perchè OMN sta per omnitel
    Azz... :o
    Ma per i Brand non era disponibile il firmware 2.3.5 ??

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY
    il root non è attivo perchè così non si possono fare casini...
    Ma le modifiche software... Quindi tramite permessi di ROOT... Che casini possono fare??
    Al massimo si formatta... Si ripristina...

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY
    se fai al procedura di root ovviamente invalidi la garanzia chq cmq è ripristinabile..
    meglio la procedura di chainfire per il root...e si puoi freezare le applicazioni con titanium..
    Ripristinare con il JIG ??

    Grazie ancora...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Agliana (Pistoia)
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
    Azz... :o
    Ma per i Brand non era disponibile il firmware 2.3.5 ??
    Non a tutti i brand e non necessariamente per vie "ufficiali"...io sono nella tua stessa identica situazione. Ho il tuo stesso dispositivo, l'ho acquistato da Expert e anche il mio è brand vodafone e con una sim voda attaccata alla scatolina del GS2 . All'accensione non vede niente, nessun logo e nessuna personalizzazione...la vodafone a differenza di altri gestori ha scelto così! Praticamente solo dal firmware puoi accorgertene...ed è solo l'aggiornamento del firmware che viene gestito da loro e non direttamente da samsung! Gli aggiornamenti passano prima da loro e poi loro a sua volta decidono quando rilasciare quell'aggiornamento. Comunque io avevo di base la versione 2.3.3 poi l'ho collegato a Kies ed ho aggiornato a 2.3.4 (questa è l'ultima ufficiale per noi brand vodafone), inoltre ci tengo a dirti che ultimamente sono più aggiornati quelli brand che no brand...infatti quando io l'ho aggiornato alla 2.3.4 persone che hanno un no brand alla versione 2.3.3 con kies, non risultava esserci disponibile la versione 2.3.4. Sembra strano ma è così...

    Per le altre domande non so risponderti dato che anche io sono interessato all'argomento, poichè ho bisogno dei permessi di root, ma sono ancora indeciso se fare questa cosa o meno. =)
    aigh panzer

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aighpanzer per il post:

    Sky (22-10-11)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    la manovre col root ti danno il pieno potere del terminale..compreso quello di non farlo più accendere se si sbaglia qualcosa...
    il jig usb è una aggeggino che azzera il contatore.. praticamente la samsung ha messo una specie di protezione per evitare di flashare firmware non originali..con questo jig non s'accorgono di nulla..

    te l'ho fatta breve perchè il discorso è spiegato in parecchie discussioni..

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Sky (22-10-11)

  10. #6
    Sky
    Sky non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Sky


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Huawei P20

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY
    la manovre col root ti danno il pieno potere del terminale..compreso quello di non farlo più accendere se si sbaglia qualcosa...
    Ho capito.
    Quindi una volta ROOTATO ... Posso eliminare programmi come "Corriere della Sera" ed altri inseriti da i gestori. :o
    Si lo VOGLIO !!!!

    Jig usb appena acquistato ... LINK Modulo USB JIG Unbrick per Samsung Galaxy S i9000 i9100 | eBay ... suggerito da utenti nella Chat di Androidiani.com

    Ora da quando ho capito ... Una volta preso i permessi ROOT devo salvare la cartella EFS (IMEI)
    Se per caso... Faccio CASINI... risolvo ripristinando il firmware brand vodafone ed in seguito effetto il JIG

    Ho capito bene...???

    Grazie ancora!!!

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
    Ho capito.
    Quindi una volta ROOTATO ... Posso eliminare programmi come "Corriere della Sera" ed altri inseriti da i gestori. :o
    Si lo VOGLIO !!!!

    Jig usb appena acquistato ... LINK Modulo USB JIG Unbrick per Samsung Galaxy S i9000 i9100 | eBay ... suggerito da utenti nella Chat di Androidiani.com



    Ora da quando ho capito ... Una volta preso i permessi ROOT devo salvare la cartella EFS (IMEI)
    Se per caso... Faccio CASINI... risolvo ripristinando il firmware brand vodafone ed in seguito effetto il JIG

    Ho capito bene...???

    Grazie ancora!!!
    col root la puoi freezare con titanium pro..
    a sto punto visto che vuoi smanettare ti conviene installare un firmware ufficioso tipo la ki8 che non ha il corriere..
    se poi eventualmente vuoi tornare a situazione originale..flashi un firmware tre e poi usi il jig come hai scritto...

    questa la guida per sbrandizzare...leggitela bene
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    col root la puoi freezare con titanium pro..
    a sto punto visto che vuoi smanettare ti conviene installare un firmware ufficioso tipo la ki8 che non ha il corriere..
    se poi eventualmente vuoi tornare a situazione originale..flashi un firmware tre e poi usi il jig come hai scritto...

    questa la guida per sbrandizzare...leggitela bene
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
    perfetto quoto e chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy