CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Problema battery drain

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di cortex903

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

Problema battery drain

Salve a tutti, è quasi un mese che ho il galaxy s2 e non ho mai avuto nessun problema, apparte quello che ho riscontrato questa notte.. Ho la KI8 2.3.5 flashata con odin e ho appena comprato la batteria da 2000 MaH originale samsung.. Stanotte ho lasciato il terminale in stand-by con la batteria circa all' 80% e stamattina l'ho trovata completamente scarica!! con la batteria da 1650 non mi si scaricava neanche l'1% quando lo lasciavo tutta la notte in stand-by!!! Sono andato in "Impostazioni> Info sul dispositivo> uso batteria" e la percentuale del "Sistema operativo android" risulta più alta di quella del display (cosa molto strana), in più se apro il grafico in "uso batteria" noto che il terminale durante la notte è stato quasi sempre attivo, ma guardando nei processi in esecuzione mi sembra tutto normale.. Non penso che questo dipenda dal fatto che ho lasciato acceso il wi-fi tutta la notte.. E non so neanche se dipenda dal fatto che l'altro giorno ho cancellato il file "batterystats.bin" per calibrare correttamente la nuova batteria.. Per favore aiutatemi, non vorrei trovarmi ogni mattina il terminale scarico!!! Grazie mille in anticipo!

EDIT: Aggiungo che ho anche Advanced Task killer, che mi killa i processi ogni mezz'ora
    EDIT2: Mi sono scordato anche di precisare che durante la giornata questo problema non l'ho avuto (da quanto riportato sul grafico) ma solo la notte.
    Ultima modifica di cortex903; 22-10-11 alle 09:15

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

penso che la batteria debba calibrarsi...

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma non è normale o è successo anche ad altri?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Hai fatto la prima ricarica un po più lunga e con cell spento? Da quando hai cancellato il file batterystats.bin hai fatto una ricarica/scarica completa della batteria? Il wifi acceso può aver influito ma non fino a questo punto.
    Il fatto che sistema operativo android sia "più alto" dell'uso dello schermo è ovvio visto che il con il wifi acceso spesso si sincronizza ( hai le mail in push? ) e lo schermo di notte è sempre spento.

Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

Fossi in te inizierei col disinstallare l' Advanced Task killer che su Android (linux) è completamente inutile,spreca risorse e consuma batteria poichè gira sempre in background.Non serve killare i processi aperti..anche perchè dopo qualche istante sono di nuovo lì...con l'aggravante che devono riavviarsi!Poi fai un controllo delle applicazioni che hai installato e per calibrare la batteria prova Battery Calibration (gratuito sul market).
    Quando utilizzi questa applicazione la carica và fatta a telefono spento.Richiede i permessi di root.
    Non sò che kernel hai (se stock o meno) ma nel caso hai un kernel moddato verifica che lo stesso non dia problemi di "scarica" dopo ricarica a telefono acceso.
    Sono solo possibili consigli e/o soluzioni...per alcuni funzionano e per altri no,ogni device ha la sua "storia" data dall' utente che lo utilizza.
    Spero risolvi il problema.

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NEON_GENESIS Visualizza il messaggio
    Hai fatto la prima ricarica un po più lunga e con cell spento? Da quando hai cancellato il file batterystats.bin hai fatto una ricarica/scarica completa della batteria? Il wifi acceso può aver influito ma non fino a questo punto.
    Il fatto che sistema operativo android sia "più alto" dell'uso dello schermo è ovvio visto che il con il wifi acceso spesso si sincronizza ( hai le mail in push? ) e lo schermo di notte è sempre spento.
    Si la prima ricarica con la nuova batteria l'ho fatta dallo 0% fino all 100% senza interruzzioni e lasciandolo in carica anche dopo aver finito (l'ho fatta di notte) dopodichè ho cancellato il file batterystats.bin Ora la prima ricarica con la nuova batteria dopo aver eliminato batterystats.bin la sto facendo in questo momento. Comunque non ho le mail in push.. Anzi, ho bloccato i processi Mail e Gmail con Titanium Backup perchè non li uso e le mail le leggo da libero.it

Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    Fossi in te inizierei col disinstallare l' Advanced Task killer che su Android (linux) è completamente inutile,spreca risorse e consuma batteria poichè gira sempre in background.Non serve killare i processi aperti..anche perchè dopo qualche istante sono di nuovo lì...con l'aggravante che devono riavviarsi!Poi fai un controllo delle applicazioni che hai installato e per calibrare la batteria prova Battery Calibration (gratuito sul market).
    Quando utilizzi questa applicazione la carica và fatta a telefono spento.Richiede i permessi di root.
    Non sò che kernel hai (se stock o meno) ma nel caso hai un kernel moddato verifica che lo stesso non dia problemi di "scarica" dopo ricarica a telefono acceso.
    Sono solo possibili consigli e/o soluzioni...per alcuni funzionano e per altri no,ogni device ha la sua "storia" data dall' utente che lo utilizza.
    Spero risolvi il problema.
    Ho un kernel moddato, ma non mi ha mai dato problemi di scarica, anzi la batteria mi va benissimo e non mi lamento sulla durata, l'unico problema è stato questo con la nuova batteria e non riesco a capire il perchè il terminale sia stato attivo tutta la notte..

EDIT: Ho anche SetCPU con il profilo "Screen off" settato min 200 e max 500. Nel consumo batteria ho notato che SetCPU è al 2%
    Ultima modifica di cortex903; 22-10-11 alle 10:25

Androidiano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

É successa la stessa cosa a me ieri (l'altro ieri ho istallato con kies la 2.3.4 - tutto originale ita no brand)...
    ...dopo un paio di telefonate e batteria all' 80% ho sentito il cell in tasca scottare, nessuna applicazione apparentemente attiva e in mezz'ora la batteria (ancora quella originale) era arrivata al 13%, ho dovuto togliere e rimettere la batteria ed é tornato tutto alla normalità!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    É successa la stessa cosa a me ieri (l'altro ieri ho istallato con kies la 2.3.4 - tutto originale ita no brand)...
    ...dopo un paio di telefonate e batteria all' 80% ho sentito il cell in tasca scottare, nessuna applicazione apparentemente attiva e in mezz'ora la batteria (ancora quella originale) era arrivata al 13%, ho dovuto togliere e rimettere la batteria ed é tornato tutto alla normalità!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    No a me durante la giornata nessun problema di questo tipo..

Androidiano VIP L'avatar di jcoax

Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

perchè si deve cancellare il file batterystats.bin?? in quale cartella si trova? io non l'ho mai cancellato...
    grazie

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si deve cancellare per calibrare la batteria.. Lo puoi trovare con Root Explorer (Necessita dei permessi di root) nella cartella "/Data/system" con il terminale al 100% della batteria vai nella cartella e elimini il file manualmente. Oppure puoi farlo con l'applicazione citata prima da Guitarhero72

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio