CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Novizio samsung galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Segu87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Novizio samsung galaxy s2

    Ragazzi scusate se ho sbagliato sezione, ma dovevo aprire da qualche un topic per chiedere informazioni varie

    Premetto che vengo da apple.. (che ora come ora mi sembraba molto piu facile)

    Mi servirebbero sapere alcune cose come ad esempio...

    installato sul cell ho android 2.3.3.. devo aggiornare? se si.. come?

    volevo sapere qual'è il miglior ebook reader e come mettere i libri dentro al cell

    Volevo sapere se esiste un programma paragonabile ad "i downloader" per android... ovver per scaricare video da internet

    volevo sapere se ci sono incone diverse per il menu..

    e per ora non mi viene in mente nulla... a parte come installare le applicazioni una volta scaricate!

    Grazie a tutti!

    se avete voi dei consigli per un nuovo possessore, fatemi sapere!

  2.  
  3. #2
    aleks11
    Guest
    Predefinito

    Non è che devi aggiornare ma intanto è consigliato farlo.
    PRIMA DI TUTTO installa sul PC l' ultima versione di Samsung Kies e da li puoi aggiornare tutto senza problemi! (Vedrai che è facilissimo)
    Per "cambiare le icone" (mettiamola così) il mio consiglio è quello di scaricare un launcher alternativo da Andorid Market (io di solito consiglio GO Launcher, ma ne esistono molti altri tipo ADW Launcher, Wave Launcher, Launcher Pro e compagnia bella). Una volta installato il launcher alternativo scarichi qualche tema (puoi trovarli sull' Android Market, si installano come applicazioni) e poi lo scegli nel menù delle preferenze del launcher.
    I documenti puoi passarli da PC a telefono semplicemente collegando il telefono al PC con un semplice drag&drop.
    Le app si installano dall' Android Market oppure tramite meroria del telefono con varie applicazioni.

    Tanto per iniziare il manuale chiarirà molte cose. Se non capisci qualcosa rivolgiti a noi o alle guide che abbiamo nelle varie sezioni http://downloadcenter.samsung.com/co...523_Screen.pdf

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Segu87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta innanzitutto!

    L'ultima versione di samsung kies è la 2.0? confermate?

    per quanto riguarda la app che un possessore di android non può non avere? mi sapete dire qualcosa?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Segu87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma ci sono problemi ad aggiornare alla 2.3.5?

    come mai quando vado a calibrare la batteria mi dice qualcosa riguardo al rot? root?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scarica kies così rimpiangerai ancor di più itunes...il SGS2 è molto più smanettabile dell'aifogn credo sia è per questo che sembra più complicato...ci sono tanti sviluppatori che producono tanto software...
    in foto il decolté di mia moglie...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Segu87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dalle tue parole sembra che itunes sia migliore di kies.. e quindi per aggiornare il sgs2 cosa dovrei usare?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Segu87 Visualizza il messaggio
    dalle tue parole sembra che itunes sia migliore di kies.. e quindi per aggiornare il sgs2 cosa dovrei usare?
    se vuoi tenere il tuo GS2 con solo gli aggiornamenti di firmware ufficiali puoi usare solo kies...se vuoi diventare uno "smanettone" il discorso è molto...molto diverso
    per quanto riguarda le varie app è una questione di gusti personali...vai su android market e scegli, sta di fatto che a differenza di apple puoi in ogni caso collegare il tuo GS2 al pc e trasferire file audio video foto o quello che vuoi come fosse un hd esterno...insomma è un altro mondo

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Segu87 Visualizza il messaggio
    dalle tue parole sembra che itunes sia migliore di kies.. e quindi per aggiornare il sgs2 cosa dovrei usare?
    Il metodo ufficiale prevede che tu utilizzi kies. Tuttavia esistono altri metodi, ad esempio quello tramite il programma odin, che ti permette di installare firmware alternativi, kernel, modem etc etc (ma volendo anche quelli ufficiali). Se vuoi un consiglio da uno nuovo quanto te ad android, prima goditi un pò il cellulare "così com'è" e segui gli aggiornamenti ufficiali. Poi, quando sarai pronto, potrai rivoltare l'intera parte software del telefono come un calzino ;-)

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Segu87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate una cosa..anzi due...ho capito che devo avere dei diritti di root, ma come.faccio ad averli? Ci sono problemi con la garanzia?

    Seconda cosa..il ccellulare non mi fa agganciare li stereo della.mia.auto tramite bt ...lo trova ma.fine impossibile ecc..ecc.. Con un iphone funziona però...avete consigli ?

    Grazie


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Segu87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate una cosa..anzi due...ho capito che devo avere dei diritti di root, ma come.faccio ad averli? Ci sono problemi con la garanzia?

    Seconda cosa..il ccellulare non mi fa agganciare li stereo della.mia.auto tramite bt ...lo trova ma.fine impossibile ecc..ecc.. Con un iphone funziona però...avete consigli ?

    Grazie


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    per il root usa la guida nella sezione dedicata...chiaramente TUTTI le procedure con Odin e flash invalidano la garanzia.

    x il blutooth usa il tasto cerca prima nel forum magari ti aiuta...al limite posta nella sezioni problemi aiuti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy