CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ma con la connessione dati è impossibile scaricare la posta di TIN.IT ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma con la connessione dati è impossibile scaricare la posta di TIN.IT ??

    Ciao a tutti, chiedo aiuto ai più ferrati di me (credo piu o meno tutti ) sull'argomento..

    Ho un galaxy S2 da pochi giorni, e non riesco a configurare la posta di TIN.IT. Cioè il problema è che io lo imposto con i dati account che uso sul pc (uso outlook non so se cambia qualcosa), quindi se scarico la posta dal cell ma connesso alla mia rete WiFi allora non ci sono problemi, invia e riceve mail tranquillamente. Ma se disattivo il wifi e voglio scaricare la posta tramite la connessione dati (ho vodafone) mi dice che user e password non sono corretti.

    La stessa cosa me la faceva con l'iphone 3gs, potevo scaricare la posta solo connesso alle rete wifi ma dalla rete dati vodafone mi dava gli stessi errori non nome utente e pwd non corretti...

    i dati nelle impostazioni account che inserisco sono ovviamente nome utente, pwd e poi metto box.tin.it per la posta in uscita e mail.tin.it per quella in entrata....

    che devo fare per scaricare la posta quando sono in giro?
    Ultima modifica di Gigi 16VT; 22-10-11 alle 14:18

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Prova ad impostarlo come account premium perché si fanno i blocchi tra gestori diversi..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se spunto la casella account premium non mi fa procedere gia al primo passaggio..mi dice accesso non corretto: nome utente, pwd o impostrazioni di accesso non corretti verificarli e riprovare..

    Io le uniche cose ho inserito sono indirizzo mail e pwd...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ma questa sembra essere la discussione più vicina al mio problema e, dopo aver passato un pomeriggio a cercare di postare una discussione dedicata sul vostro forum e aver trovato ogni volta lo sconsolante avviso "post negato" in inglese, non ho trovato alternative.
    Io ho un galaxy s e uso da mesi k-9 per la ricezione-invio di email con tin.it. Tutto ha sempre funzionato egregiamente, finché oggi pomeriggio mi è stato impossibile inviare email perché compare sempre questa notifica nel menù a tendina:

    550 mail not accepted from blackloistd Ip address (segue mio indirizzo IP fra paresentesi quadre)

    Il mio gestore è Wind, quindi ho chiamato per primi loro ma mi hanno risposto che non è un problema loro dato che il serivizio internet funziona e la connessione dati ce l'ho. Mi hanno consigliato di rivolgermi alla Tin. Bel problema! Oggi, peraltro mi si è presentato lo stesso problema con il pc di casa. Ma lì ho riavviato il modem (alice) e tutto è andato a posto.

    Ho già provato le segenti soluzioni senza alcun successo:
    - Pulire la cache e cancellare i dati in memoria di K-9,
    - Rifare la configurazione dell'STMP in uscita, impostando anche quest'ultimo sia con quello wind, sia tornando a tin.it.
    - Riavviare il telefono
    - Riavviare la connessione dati e ho notato che ogni volta cambia l'indirizzo IP. Sul pc di casa credo di aver risolto con lo stesso sistema, perché ho riavviato il modem e mi avranno assegnato un nuovo IP ma sullo smartphone il cambio di IP non ha sortito alcun effetto.

    A parte k-9 il problema resta anche sul programma predefinito di Android che, credo, sia lo stesso di cui parla l'utente che ha il galaxy s II. Vi sarei grato se poteste indicarmi qualche strada...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno perché finalmente ho fatto delle prove che sono andate a buon fine. A forza di smanettare e cercare informazioni in rete ho scoperto che: Se hai un gestore Wind e una mail tin devi impostare l'SMTP (io uso il protocollo Imap che, cioé non cancella le mail dal server ma è praticamente uno "specchio" di quello che c'è sul server) di wind e non di tin!!! Nel mio caso ho impostato come SMTP mail.libero.it e come numero di porta 25. Al momento funziona, ma resterà un bel mistero capire perché da agosto ad oggi aveva sempre funzionato perfettamente con l'SMTP di tin e adesso non ne vuole più sapere!!! Mah! Intanto spero che queste informazioni possano essere utili anche a Gigi 16VT. Ciao a tutti e grazie ugualmente.
    Ultima modifica di gaetano2011; 31-10-11 alle 22:59

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaetano2011 Visualizza il messaggio
    Aggiorno perché finalmente ho fatto delle prove che sono andate a buon fine. A forza di smanettare e cercare informazioni in rete ho scoperto che: Se hai un gestore Wind e una mail tin devi impostare l'SMTP (io uso il protocollo Imap che, cioé non cancella le mail dal server ma è praticamente uno "specchio" di quello che c'è sul server) di wind e non di tin!!! Nel mio caso ho impostato come SMTP mail.libero.it e come numero di porta 25. Al momento funziona, ma resterà un bel mistero capire perché da agosto ad oggi aveva sempre funzionato perfettamente con l'SMTP di tin e adesso non ne vuole più sapere!!! Mah! Intanto spero che queste informazioni possano essere utili anche a Gigi 16VT. Ciao a tutti e grazie ugualmente.
    Ciao gaetano, anche io ho lo stesso problema:
    Mail con tin.it, gestore Wind, ho seguito la tua procedura con il K-9 ma nessun risultato....
    possibile che non ci sia nulla da fare?.....

  8. #7
    Ajaxel
    Guest
    Predefinito

    Ciao ragazzi, è capitato anche a me lo stesso problema. Anche io ho un account di posta tin.it di quelli vecchi (clubnet) è mi trovo nell'impossibilità di scaricare le e-mail dal cell a casa perchè ho fastweb. In ufficio funziona tutta perchè abbiamo un contratto con Alice. E' una politica del gestore, se non volete o non potete collegarvi a uno dei loro numeri telefonici o usare uno dei loro abbonamenti, potete accedere alla vostra casella soltanto tramite la Webmail, ossia usando un browser. Questo capita (credo) solo con gli account gratuiti. Ve lo dico perchè all'epoca avevo cercato su google e in parecchi avevano questo problema. Bisognerebbe usare programmi tipo freePOP o cose simili, ma non so se ci sono app per Android. Qualcuna mi corregga se sbaglio.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ajaxel
    Ciao ragazzi, è capitato anche a me lo stesso problema. Anche io ho un account di posta tin.it di quelli vecchi (clubnet) è mi trovo nell'impossibilità di scaricare le e-mail dal cell a casa perchè ho fastweb. In ufficio funziona tutta perchè abbiamo un contratto con Alice. E' una politica del gestore, se non volete o non potete collegarvi a uno dei loro numeri telefonici o usare uno dei loro abbonamenti, potete accedere alla vostra casella soltanto tramite la Webmail, ossia usando un browser. Questo capita (credo) solo con gli account gratuiti. Ve lo dico perchè all'epoca avevo cercato su google e in parecchi avevano questo problema. Bisognerebbe usare programmi tipo freePOP o cose simili, ma non so se ci sono app per Android. Qualcuna mi corregga se sbaglio.

    Free Pop lo uso anche io per alcuni clienti..

    Però per la maggior parte gli faccio una mail gmail e imposto l'inoltro automatico sul vecchio account..in modo che arrivi tutto su gmail


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Ajaxel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio

    Però per la maggior parte gli faccio una mail gmail e imposto l'inoltro automatico sul vecchio account..in modo che arrivi tutto su gmail
    Certo, hai regione, faccio anch'io cosi. Ma con l'indirizzo di cui parlavo prima (clubnet) non si può fare l'inoltro e non posso nemmeno farli prelevare da google per lo stesso motivo.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ho un Samsing Galaxy S2 e da domenica 14 ottobre l'ho aggiornato con Kies alla nuova versione del firmware come da avviso. Oltre al miglioramento funzionale ed estetico c'è da segnalare che, nonostante la configurazione tin.it (clubnet, ecc) io l'abbia ricaricata dal backup precedente, non riceve più la posta. Dopo tante telefonate al 119 (educati e pazienti!) ho sentito le spiegazioni più disparate tipo necessaria la connessione 3G o H e non edge. Ieri sera casualmente ho disinserito il wireless e, solo con connessione edge, la posta si è scaricata come accadeva prima. Non so perchè però prima del 14 la ricevevo sullo stesso account anche col wireless inserito e col router netgear che da il segnale a tulla l'abitazione. Gmail invece va che è una bellezza. Spero di essere stato utile. Ciao. Gigi
    Quote Originariamente inviato da Gigi 16VT Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo aiuto ai più ferrati di me (credo piu o meno tutti ) sull'argomento..

    Ho un galaxy S2 da pochi giorni, e non riesco a configurare la posta di TIN.IT. Cioè il problema è che io lo imposto con i dati account che uso sul pc (uso outlook non so se cambia qualcosa), quindi se scarico la posta dal cell ma connesso alla mia rete WiFi allora non ci sono problemi, invia e riceve mail tranquillamente. Ma se disattivo il wifi e voglio scaricare la posta tramite la connessione dati (ho vodafone) mi dice che user e password non sono corretti.

    La stessa cosa me la faceva con l'iphone 3gs, potevo scaricare la posta solo connesso alle rete wifi ma dalla rete dati vodafone mi dava gli stessi errori non nome utente e pwd non corretti...

    i dati nelle impostazioni account che inserisco sono ovviamente nome utente, pwd e poi metto box.tin.it per la posta in uscita e mail.tin.it per quella in entrata....

    che devo fare per scaricare la posta quando sono in giro?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy