scusa dov'è il problema allora? o_O
Visualizzazione stampabile
scusa dov'è il problema allora? o_O
Se prima mi connettevo senza necessariamente impostare un IP fisso qualcosa sarà successo...
si, è successo che hai cambiato kernel :)Quote:
Se prima mi connettevo senza necessariamente impostare un IP fisso qualcosa sarà successo...
scusa io non sono assolutamente un esperto di android ma smanetto con linux da un decennio almeno e posso solo dirti che il modo in cui una distro (aka rom) e un kernel (con tutte le sue millemila opzioni di compilazione) gestisce i servizi vari e in pratica l'hardware possono essere estremamente diversi anche solo cambiando piccole cose.
Io per esempio ho avuto un problema analogo. Da un sgs2 completamente stock sono passato a KJ3 + Syiah2.2-beta6 facendo un deep clean nonostante a rigor di logica non ne avessi tutto sto bisogno, eppure mi son trovato a dover disabilitare la protezione della rete mentre prima riuscivo ad andare benissimo con l'IP statico.
Ho cercato su xda e per quel che ho visto io non c'è ancora neanche una vera risposta sul _perchè_ succeda, tranne che è dovuto a wpa_supplicant, che è una mezza risposta perchè può voler dire un sacco di cose.
Insomma: chi flasha e modda lo dovrebbe fare sapendo che a qualche piccolo problema può andare incontro, ovviamente non si parla di perdere funzioni importanti, ma magari a doverle far andare con qualche piccolo "workaround". O magari provi altri kernel o aspetti una versione stabile e un bel changelog che dica: "problemi con wpa_supplicant e connessioni ad-hoc fixato" :p
In effetti con la "originale" KI4 che montava al momento dell'acquisto avevo seri problemi di connessione e linea :-X, poi con la Leomar e la KG6 navigavo tranquillamente in dhcp :) e ora con la KI8 ho il problema esposto sopra...problema relativo perché mi connetto e navigo con IP statico, ma mi stavo chiedendo come mai, visto che il terminale e l'antenna sono sempre gli stessi o_O
Terrò d'occhio la voce "wpa.supplicant"... ;)
Avevi ragione!!
Ho flashato il caro vecchio kernel ninphetamine 2.0.5 e tutto è tornato nella norma!! ora navigo nuovamente in dhcp senza problemi ;)
Ciao ragazzi !! Ho da poco il gs2 e ho riscontrato da subito il "problema wifi"
Premetto che in casa ho collegati tramite wifi altri 2 smartphone e un TV e nessuno dispositivo aveva mai avuto problemi!!
Con il gs2 invece, il router (ALICE telecom) viene trovato dal dispositivo, si connette e naviga ma PUNTUALMENTE dopo circa 10/15/20 minuti la connessione cade e il telefono non riesce più ad allacciarsi alla rete (l'unico modo per farlo ricollegare è spegnere/riaccendere il modem e staccare/riattaccare wifi sul gs2 :( )
Cosa si può fare per risolvere tale problema che ho letto non essere solo il mio???
GRAZIE
annamo bene!!!
hai provato con i "trucchetti" soliti: IP statico e connessione non crittata?
No perchè ho letto che non ci sono migliorie e anche perchè una volta uscito di casa non mi allaccio più a niente con ip statico...
Comunque ieri la frequenza di interruzione wifi era diminuita ma il BUG c'è ed è anche bello grosso!!
Se, per farvi un esempio, mi cade il segnale all' 1 di notte e non vado al piano di sotto a staccare/riattaccare il router, la mattina seguente la connessione sul 3gs ancora non funziona (per dirvi che per farlo collegare di nuovo è necessario-obbligatorio lo spegnimento del router). Rivolgendomi ad un esperto mi chiedo quindi a che cosa sia dovuto ....??