CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

galaxy s2 non si connette a router wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    scusa dov'è il problema allora?

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se prima mi connettevo senza necessariamente impostare un IP fisso qualcosa sarà successo...

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinji Visualizza il messaggio
    Se prima mi connettevo senza necessariamente impostare un IP fisso qualcosa sarà successo...
    troppi casini coi flash secondo me..
    quando hai un pò di tempo riparti da una base pulita e vedrai che ti torna a funzionare col dhcp..

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se prima mi connettevo senza necessariamente impostare un IP fisso qualcosa sarà successo...
    si, è successo che hai cambiato kernel

    scusa io non sono assolutamente un esperto di android ma smanetto con linux da un decennio almeno e posso solo dirti che il modo in cui una distro (aka rom) e un kernel (con tutte le sue millemila opzioni di compilazione) gestisce i servizi vari e in pratica l'hardware possono essere estremamente diversi anche solo cambiando piccole cose.
    Io per esempio ho avuto un problema analogo. Da un sgs2 completamente stock sono passato a KJ3 + Syiah2.2-beta6 facendo un deep clean nonostante a rigor di logica non ne avessi tutto sto bisogno, eppure mi son trovato a dover disabilitare la protezione della rete mentre prima riuscivo ad andare benissimo con l'IP statico.
    Ho cercato su xda e per quel che ho visto io non c'è ancora neanche una vera risposta sul _perchè_ succeda, tranne che è dovuto a wpa_supplicant, che è una mezza risposta perchè può voler dire un sacco di cose.
    Insomma: chi flasha e modda lo dovrebbe fare sapendo che a qualche piccolo problema può andare incontro, ovviamente non si parla di perdere funzioni importanti, ma magari a doverle far andare con qualche piccolo "workaround". O magari provi altri kernel o aspetti una versione stabile e un bel changelog che dica: "problemi con wpa_supplicant e connessioni ad-hoc fixato"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iDont per il post:

    jinji (18-11-11)

  7. #25
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    In effetti con la "originale" KI4 che montava al momento dell'acquisto avevo seri problemi di connessione e linea , poi con la Leomar e la KG6 navigavo tranquillamente in dhcp e ora con la KI8 ho il problema esposto sopra...problema relativo perché mi connetto e navigo con IP statico, ma mi stavo chiedendo come mai, visto che il terminale e l'antenna sono sempre gli stessi
    Terrò d'occhio la voce "wpa.supplicant"...

  8. #26
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Avevi ragione!!
    Ho flashato il caro vecchio kernel ninphetamine 2.0.5 e tutto è tornato nella norma!! ora navigo nuovamente in dhcp senza problemi

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di micpfdl


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,817
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi !! Ho da poco il gs2 e ho riscontrato da subito il "problema wifi"
    Premetto che in casa ho collegati tramite wifi altri 2 smartphone e un TV e nessuno dispositivo aveva mai avuto problemi!!
    Con il gs2 invece, il router (ALICE telecom) viene trovato dal dispositivo, si connette e naviga ma PUNTUALMENTE dopo circa 10/15/20 minuti la connessione cade e il telefono non riesce più ad allacciarsi alla rete (l'unico modo per farlo ricollegare è spegnere/riaccendere il modem e staccare/riattaccare wifi sul gs2 )
    Cosa si può fare per risolvere tale problema che ho letto non essere solo il mio???
    GRAZIE

  10. #28
    Androidiano L'avatar di ginoandroid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    annamo bene!!!

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    hai provato con i "trucchetti" soliti: IP statico e connessione non crittata?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato iDont per il post:

    micpfdl (21-11-11)

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di micpfdl


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,817
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

    No perchè ho letto che non ci sono migliorie e anche perchè una volta uscito di casa non mi allaccio più a niente con ip statico...
    Comunque ieri la frequenza di interruzione wifi era diminuita ma il BUG c'è ed è anche bello grosso!!
    Se, per farvi un esempio, mi cade il segnale all' 1 di notte e non vado al piano di sotto a staccare/riattaccare il router, la mattina seguente la connessione sul 3gs ancora non funziona (per dirvi che per farlo collegare di nuovo è necessario-obbligatorio lo spegnimento del router). Rivolgendomi ad un esperto mi chiedo quindi a che cosa sia dovuto ....??
    Ultima modifica di micpfdl; 21-11-11 alle 11:10

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy