CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problema ricezione e navigazione 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema ricezione e navigazione 3g

    Salve a tutti, vorrei chiedervi se anche voi avete riscontrato nei vostri terminali problemi di ricezione, ultimamente mi sono deciso ad attivare internet sul mio gs2 ma la navigazione è molto lenta, inoltre ho notato che la ricezione del telefono ha continui "sbalzi" cioè a volte prendo una tacca, e a volte e al massimo (sempre nello stesso punto) tutto questo mi fa pensare a un difetto dell'antenna, mi consigliate di mandarlo in assistenza?
    PS:sul telefono avevo installato la 2.3.5 "flashando solo il file PDA, senza fare il root" ma adesso ho rimesso l'aggiornamento ufficiale (2.3.4)
    ci potrebbero essere problemi per quanto riguarda la garanzia del terminale?
    Vi ringrazio in anticipo.
    EDIT: ho provato ha inserire la sim in un altro terminale e non ci sono problemi quindi escludo sia un problema di operatore.
    Ultima modifica di Shaft; 25-10-11 alle 17:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Importante... di che città sei e che operatore.

    Città, orari e operatore... è fondamentale per capire quali potrebbero essere i problemi.... io a volte riscontro dei problemi di navigazione, ma spesso quando m in zone aeroportuali o molto affollate (tipo fiere ecc...).
    Spesso bisogna vedere anche la zona come è coperta.

    Comunque penso sia un problema del tuo operatore e della tua zona.

    Io con GS2 a degli orari ho una navigazione più veloce... in altri meno.
    Questo è dovuto anche dal traffico internet in generale e presente nella tua zona.

    Ultimamente quasi tutti hanno una connessione sul proprio smartphone e l'intasamento delle linee a volte è normale... fino a che non si decideranno a piazzara anche l'alta velocità in certi casi potrebbe essere dura.

    Se la ricezione è molto buona prova a fare una connessione a mezzanotte o alle 2 di notte e in diverse zone... vedrai che la cosa è differente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per la tua risposta il problema sussiste sempre, nella zona in cui mi trovo non ho problemi di ricezione con nessun altro terminale, infatti ho provato a mettere la mia sim sul Nokia n8 e internet è molto veloce, comunque sono sempre riuscito a telefonare con il gs2 per questo sono indeciso se portarlo in assistenza oppure no.
    Ultima modifica di Shaft; 27-10-11 alle 18:46

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate il doppio post, ma è possibile che il problema sia risolvibile tramite software?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    tanto per cominciare farei un HardReset... e prima di ripristinare tutto, app comprese, proverei a vedere come và la connessione...
    magari hai qualche app che ti ciuccia la connessione o la RAM...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso prob...ameno che nn sto all'aperto o in duomo,e ironico, nn prendo bene! Stesso per il wi-fi... Devo stare sotto il router per avere tacche...già se mi sposto nella stanza affianco a 5 metri prendo una tacca, anche se cmq continua a funzionare bene senza prob


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto, infatti mi capita proprio quando sono dentro un edificio, all'aperto ho una ricezione migliore, comunque non credo sia normale che un cell di 600€ mi dia questi problemi

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up! ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy