CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

E successo qualcosa di molto strano ..chi sa qualcosa??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    E successo qualcosa di molto strano ..chi sa qualcosa??

    Ciao mi trovo in Giappone al momento ed in una nota catena Dell usato ho acquistato un Samsung s2 usato..premetto che all atto Dell acquisto ho verificato imei ( ed appare ok) e provenienza del terminale (con la famosa stringa numerica,e un cell inglese)inoltre ne ho verificato il funzionamento con la mia SIM Tim ed era tutto ok...tutto ciò avveniva il 18 di questo mese ( qualche gg fa..) beh il tel funzionava perfettamente ed ora inspiegabilmente nn si connette più alla rete mobile!! In questo momento mi trovo in una zona di montagna e quindi ho pensato a qualcosa tipo roaming o menate varie con gli operatori locali pero poi preso dal dubbio ho verificato ed ho sostituito la mia SIM con una wind che avevo in un altro cell e poi non contento con una SIM locale di una mia amica..beh stesso risultato il telefono nn si collega all operatore locale..se provo a impostare manualmente l operatore mi trova il carrier locale(jp docomo) ma all atto della connessione mi dice impossibile connettersi alla rete....ho provato a fare reset totale impostazioni di fabbrica ma idem ..stessa storia..nn ho fatto nulla sul telefono se non aggiornare il firmware del tel dal pc tramite il programma Samsung ( nn ricordo come si chiama) dalla versione 3.2.3 alla 3.2.4 mi sembra comunque ha fatto tutto da solo..ad ogni modo il tel funzionava correttamente dopo aggiornamento x due giorni ho telefonato ed inviato messaggi...e solo ora mi fa questo scherzo..il terminale essendo usato ha solo un mese garanzia e nn vorrei portarlo indietro a meno non sia necessario qualcuno sa dirmi qualcosa in merito??può essere che aggiornando il firmware lo ho SIM lock ?? Qualcuno sa se i Samsung inglesi in generale sono SIM lock?? O che può essere?? Quello che nn comprendo e come mai solo dopo due giorni si e bloccato mentre appena eseguito aggiornamento era ok...e di questo sono sicuro...esiste altra spiegazione??qualcuno sa qualcosa?? Grazie spero ne sappiate più di me!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    ma come l hai aggiornato? che firm hai messo
    Uso galaxy note 3 white

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tramite Kies dalla versione 2.3.3. Alla 2.3.4 e tutto ciò che ho fatto..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attuale versione gingerbread.xwki4

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Versione banda base i9100xxki1

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esiste maniera di capirci qualcosa??il kernel e 2.6.35.7-i9100xwki4-cl575468

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il root e: root(chiocciola)DELL 143#2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pacoaprile Visualizza il messaggio
    Ciao mi trovo in Giappone al momento ed in una nota catena Dell usato ho acquistato un Samsung s2 usato..premetto che all atto Dell acquisto ho verificato imei ( ed appare ok) e provenienza del terminale (con la famosa stringa numerica,e un cell inglese)inoltre ne ho verificato il funzionamento con la mia SIM Tim ed era tutto ok...tutto ciò avveniva il 18 di questo mese ( qualche gg fa..) beh il tel funzionava perfettamente ed ora inspiegabilmente nn si connette più alla rete mobile!! In questo momento mi trovo in una zona di montagna e quindi ho pensato a qualcosa tipo roaming o menate varie con gli operatori locali pero poi preso dal dubbio ho verificato ed ho sostituito la mia SIM con una wind che avevo in un altro cell e poi non contento con una SIM locale di una mia amica..beh stesso risultato il telefono nn si collega all operatore locale..se provo a impostare manualmente l operatore mi trova il carrier locale(jp docomo) ma all atto della connessione mi dice impossibile connettersi alla rete....ho provato a fare reset totale impostazioni di fabbrica ma idem ..stessa storia..nn ho fatto nulla sul telefono se non aggiornare il firmware del tel dal pc tramite il programma Samsung ( nn ricordo come si chiama) dalla versione 3.2.3 alla 3.2.4 mi sembra comunque ha fatto tutto da solo..ad ogni modo il tel funzionava correttamente dopo aggiornamento x due giorni ho telefonato ed inviato messaggi...e solo ora mi fa questo scherzo..il terminale essendo usato ha solo un mese garanzia e nn vorrei portarlo indietro a meno non sia necessario qualcuno sa dirmi qualcosa in merito??può essere che aggiornando il firmware lo ho SIM lock ?? Qualcuno sa se i Samsung inglesi in generale sono SIM lock?? O che può essere?? Quello che nn comprendo e come mai solo dopo due giorni si e bloccato mentre appena eseguito aggiornamento era ok...e di questo sono sicuro...esiste altra spiegazione??qualcuno sa qualcosa?? Grazie spero ne sappiate più di me!!
    Puoi fare una prova flashando l'intera nuova KI8 o KJ1 europa appena puoi...e vedi se risolvi
    chiaramente prima ti copi la EFS e fai un Deep Clean

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di renton82


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Comunque stai tranquillo che se il te è non sim lock, è impossibile che con aggiornamento da kies te lo ritrovi sim lock...
    Io proverei a flashare solo il baseband con odin

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X renton ..che intendi x flashare la baseband?intendi la parte telefonica??puoi illustrarmi come?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy