CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

SGS2 dopo due settimane rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

SGS2 dopo due settimane rotto

ciao a tutti
    ho acquistato due settimane fa con il tim tuttosmartphone il galaxy s2...dopo poco più di una settimana di punto in bianco mettendo le telefonate in vivavoce la gente non riusciva più a sentire la mia voce, lì per lì non li ho dato molto conto perchè pensavo a qualche settaggio che si era auto resettato con l'installazione di qualche applicazione...poi qualche giorno dopo ancora sono andato a fare un bel video in full hd e quando sono andato a rivederlo mi sono accorto che al posto dell'audio c'era un forte rumore statico di sottofondo! così ho spulciato in tutti i settaggi possibili ma era tutto in ordine...alla fine sono arrivato alla conclusione che il microfono sulla parte superiore del telefono si era rotto!
    ho mandato una email alla samsung e mi hanno risposto dandomi il numero verde del call center che dopo averli contattati mi hanno indirizzato presso il centro assistenza samsung della mia città. Li ho lasciato il telefono che tra l'altro me l'hanno preso senza scatola / custodia e niente mettendomelo insieme ad altri cellulari dell'800 come se nulla fosse e mi hanno detto che l'avrei rivisto tra un paio di settimane! un paio di settimane??? così incacchiato ho riscritto alla samsung dicendoli che io volevo la sostituzione del telefono perchè comunque dopo due settimane il telefono ha difettato e andava all'assistenza dove lo aprivano e sostituivano anche il pezzo. Mi hanno risposto che il telefono non me lo sostituiscano e hanno contattato il centro assistenza della mia città per sollecitare la riparazione quanto prima e poi mi hanno dato il numero del servizio clienti businness per qualsiasi chiarimento..che sinceramente io del servizio clienti businness me lo metto nel di dietro!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da s76x Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    ho acquistato due settimane fa con il tim tuttosmartphone il galaxy s2...dopo poco più di una settimana di punto in bianco mettendo le telefonate in vivavoce la gente non riusciva più a sentire la mia voce, lì per lì non li ho dato molto conto perchè pensavo a qualche settaggio che si era auto resettato con l'installazione di qualche applicazione...poi qualche giorno dopo ancora sono andato a fare un bel video in full hd e quando sono andato a rivederlo mi sono accorto che al posto dell'audio c'era un forte rumore statico di sottofondo! così ho spulciato in tutti i settaggi possibili ma era tutto in ordine...alla fine sono arrivato alla conclusione che il microfono sulla parte superiore del telefono si era rotto!
    ho mandato una email alla samsung e mi hanno risposto dandomi il numero verde del call center che dopo averli contattati mi hanno indirizzato presso il centro assistenza samsung della mia città. Li ho lasciato il telefono che tra l'altro me l'hanno preso senza scatola / custodia e niente mettendomelo insieme ad altri cellulari dell'800 come se nulla fosse e mi hanno detto che l'avrei rivisto tra un paio di settimane! un paio di settimane??? così incacchiato ho riscritto alla samsung dicendoli che io volevo la sostituzione del telefono perchè comunque dopo due settimane il telefono ha difettato e andava all'assistenza dove lo aprivano e sostituivano anche il pezzo. Mi hanno risposto che il telefono non me lo sostituiscano e hanno contattato il centro assistenza della mia città per sollecitare la riparazione quanto prima e poi mi hanno dato il numero del servizio clienti businness per qualsiasi chiarimento..che sinceramente io del servizio clienti businness me lo metto nel di dietro!
    l'hai preso on line o ad un centro tim? visto che ti eri accorto entro 10 giorni credo che facevi prima ad andare ad un centro tim

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ci sono andato dove l'ho preso (al mediaworld)...ma mi hanno detto che dopo una settimana loro non possano più sostituirlo e mi hanno anche loro indirizzato all'assistenza

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

ci sono andato dove l'ho preso (al mediaworld)...ma mi hanno detto che dopo una settimana loro non possano più sostituirlo e mi hanno anche loro indirizzato all'assistenza
    una settimana?...ma non erano 10 giorni per legge?...bo? vabè dai tanto ormai è andata

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si infatti a me la cosa suona strano...cmq adesso voglio vedere come me lo ridanno, con questo centro assistenza della mia città ho avuto già a che fare qualche anno fa con una videocamera che me la tennero una vita, mi fecero spendere soldi per una riparazione insesistente, me la ridettero come prima senza aver eliminato il difetto! gliela riportai, me la tennero 1 altra settimana e me la ridettero nuovamente uguale a prima! se stavolta mi fanno uguale anche con il telefono, mò gliela faccio pagare pure per la videocamera! cmq a telefono riconsegnato poi voglio contattare la tim e li dico di regalarmi almeno qualcosa...bonus telefonate o traffico internet

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

in realtà la sostituzione si può chiedere sempre, qual ora la riparazione causi notevole disagio al consumatore...

il caso tipico è che se si deve partire per un viaggio in cui si ha bisogno dell'oggetto, si puo chiedere la sostituzione qual ora i tempi di riparazione non siano compatibili con le date di partenza.

Art. 130. (1)
    Diritti del consumatore

1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    2. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
    3. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    4. Ai fini di cui al comma 3 e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
    a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
    b) dell'entita' del difetto di conformita';
    c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
    5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo tennine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
    6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
    7. Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
    a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
    c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
    8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
    9. Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
    a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
    b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
    10. Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

(1) Articolo così modificato dal decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 221.
    Ultima modifica di zeroc00l; 26-10-11 alle 19:39

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

e se dimostro che il cellulare lo uso per lavoro? per il lavoro che faccio abbiamo sviluppato un'apposita app e proprio oggi pomeriggio il mio principale mi ha chiamato dicendomi che dall'informatica mi avrebbero spedito stasera la nuova versione che dovrei testarla sul mio telefono....

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

e se dimostro che il cellulare lo uso per lavoro? per il lavoro che faccio abbiamo sviluppato un'apposita app e proprio oggi pomeriggio il mio principale mi ha chiamato dicendomi che dall'informatica mi avrebbero spedito stasera la nuova versione che dovrei testarla sul mio telefono....

in ogni caso ormai hai "sbagliato" perchè la sostituzione la puoi pretendere nei casi citati sopra DAL VENDITORE... non da Samsung.

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

dai allora forse è proprio per questo che l'assistenza ti ha dato il numero dei clienti businness

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho sentito tra l'altro anche un amico che conosco bene e lavora proprio al settore cellulari del mediaworld della mia città, ma anche lui mi ha detto che loro non potevano farci nulla, dopo una settimana dall'acquisto o dopo un tot di minuti di chiamata il cellulare va all'assistenza

cmq a me non da fastidio il fatto che dopo due settimane si sia rotto, questo succede con tanti altri oggetti elettronici e non...è sfortuna, hai beccato proprio il modello difettoso. Quello che mi da fastidio è riprendere in mano un prodotto che ha difettato ed è stato poi smontato con la sostituzione di un pezzo

se dall'assistenza me lo ridanno anche con un minuscolo graffio, io non lo prendo indietro e esigo a quel punto alla sostituzione...tra l'altro questi tonti dell'assistenza sul tagliando ricevuta che mi hanno rilasciato a difetti hanno scritto "non si sente". Ora scommetto al 90% che lo prendono in mano, provano a telefonarci, provano ad ascoltarci un mp3 e manco si accorgano del vero difetto e me lo ridanno come prima! speriamo di sbagliarsi......

Permessi di invio