CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

HELP: Chiamate vocali e consumo batteria eccessivo!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    HELP: Chiamate vocali e consumo batteria eccessivo!!!

    Salve a tutti !

    Sono nuovo di Android e ho provato a fare qualche ricerca ma è difficile trovare le cose agevolmente nel forum e poi...dopodomani mi sposo e perciò abbiate pietà...sono molto incasinato x le ultime cose.

    Ho installato da poco la CheckROM Revolution HD del Mitico Leomar, facendo l'upgrade dalla Revolution ROm 2.7.1 senza fare alcun wipe. La ROM va molto bene, ma ho riscontrato un problema che in realtà avevo anche con la Revolution 2.7.1: la batteria a volte dura veramente poco e la colpa è del processo "chiamate Vocali".
    Ad esempio io stamattina ho acceso il cellulare carico al 100% ed ora sono al 21% alle ore 21.30, avendo usato poco il cellulare: qualche telefonata e scaricamento delle email in puch da Exchange e poco altro. Dovrebbe credo durare molto di più ma il malefico processo "chimate vocali" si è ciucciato ben il 43% della batteria, nonostante io NON abbia usato alcuna funzionalità vocale oggi !

    Io ho notato che anche con la ROM 2.7.1 se usavo la ricerca vocale di Google poi c'era qualcosa che rimaneva probabilmente appeso (anche se killavo i processi con Advanced Task Killer); di solito risolvevo al successivo riavvio ma ora sembra che, anche se faccio il reboot, rimanga qualche processo in background sempre attivo.

    Per ulteriore chiarezza, siccome dopo l'upgrade avevo reinstallato la mod del telefono che registrava le chiamate, il tema revolution e le apps vocali samsung vlingo ed avevo crash continui del modulo telefonico, ho poi reinstallato nuovamente la rom, sempre senza fare wipe e poi non ho più installato ne la mod del telefono ne le apps vocali samsung , anche se nella cucina risultano scaricate. Da allora non ho avuto più crash del modulo telefonico ma continuo ad avere elevato assorbimento della batteria x le "chimate vocali" anche se appunto NON uso alcuna funzione vocale.

    Come faccio a risolvere il problema ? HO bisogno che il cell non mi consumi troppa batteria inutilmente.
    Devo per forza fare un wipe totale del cell ?
    Aiutatemi per favore...fra 3 gg parto x il viaggio di nozze e non ho tempo di riconfigurare tutto..al limite ditemi come faccio a "freezare" l'app incriminata x tamponare il problema. O cosa devo disintallare ...ho il cell rootato, Titanium Pro e la CWM ovviamente.
    Devo eliminare qualche cosa dal telefono ?

    Grazie in anticipo per l'aiuto !!!
    SkyEagle

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Sembra un tipico problema dovuto a flash di ROM senza adeguati wipe. Ti porto un fatto che è successo me: come vedi in firma ho un sensation, e avevo flashato la revolution senza fare un accurato wipe. Mettendo il telefono in modalità aereo (antenne spente quindi), nel giro di un'ora la batteria è scesa del 25%. Assurdo, dirai. Cose che succedono senza fare wipes


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy