Ragazzi un consiglio, ho comprato per abitudine 2x pellicole 3M Vikuiti Cv8 che ho da sempre usato con soddisfazione su tutti i miei dispositivi (non touch) a 8€ sulla baia (queste).
Come si vede dal video incomporato nell'inserzione e da info che ho letto e delle quali mai ero stato a conoscenza queste pellicole avrebbero una particolare colla che serve a "riempire i piccoli strisci" ("I graffi fini (fino a 12µm) sul display vengono rimossi dalla pellicola di protezione Vikuiti CV8 mediante l’adesivo speciale..." e "Application on resistive touch screens is not recommended because the force applied when removing may be too high in individual cases").
In realtà ho sempre notato che in confronto ad altre erano davvero meglio incollate, anche se la rimozione non aveva mai dato problemi né lasciato residui. Rispetto ad altre, tipo Brando e DQC27 che si mettono, lavano e tolgono, ma che a volte subiscono infiltrazioni di polvere sui bordi, queste sono effettivamente incollate. Sul mio N86 è stata su oltre un anno, e tolta per graffi, non ha lasciato residui.
Però sta storia della "colla che ripara" mi lascia un po' perplesso nel caso di un touchscreen.
Voi cosa dite?![]()
![]()
![]()