posso chiedervi se avete la versione bianca o nera?
Visualizzazione stampabile
posso chiedervi se avete la versione bianca o nera?
Io ho quello bianco
Inviato dal mio GT-I9100
io nero, e per ora nessun fenomeno; però tengo la luminosità sempre ad 1/4 mai di più
Ci sono!!!
I cerchi che vedo io sono quelli dell'adesivo che mettono sullo schermo con scritto amoled. Porca miseria ma come è possibile che sia rimasto impresso quello?! Secondo voi!?
era quello in esposizione ?
Non saprei perché dici ?!
Ho parlato con un tecnico e dice che è un problema di fabbricazione.
Quando incollano l'adesivo premono troppo e questo provoca questo effetto... E samsung non sostituisce dice che non è un difetto di conformità e non limita l'utilizzo del terminale.
Quindi me lo tengo sperando sparisca col tempo
Il problema esiste, e bisogna farci l'occhio...Sopraggiunge con l'eta....Io mio galaxy S lo fà da qualche tempo, 6 mesi fà invece era perfetto...Ormai ha poco più di un anno...
Speriamo che il galaxy nexus e il nuovo razr non abbiano questo difetto! Il prossimo telefono sicuramente non sarà superamoled!
Sempre e solo Auto, ed avendo avuto quasi sempre kernel speedmod...Anche più scuro dello stock...
Cmq l'ho notata da una vita sta cosa...Non è esattamente lo stesso problema di stampaggio dei televisori al plasma....Quelli una volta stampati è finita...Restano stampati anche da spenti...
Nel mio caso il fenomeno è reversibile cambiando il tipo d'immagine visualizzata...Il problema è che mentre sparisce il burn in di un immagine, se ne stampa un altro...Insomma, attualmente, nel mio caso, il fenomeno si nota poco, bianchi su sfondi neri, ovviamente si stampano abbastanza alla svelta, ma diciamo che se uso il telefono senza attenzione, e magari col display sporco, non me ne accorgo nemmeno...
Non mi dà eccessivamente fastidio perchè lo stampo non è irreversibile, sennò mi girerebbero molto di più.
Ho capito, invece nel mio caso, come nella stragrande maggioranza dei casi, è permanente purtroppo.
Cmq sto attuando i consigli raccolti su un forum inglese: ho la luminosità max al 50% e uso background tendenti al nero. Questi accorgimenti dovrebbero allungarne un pò la vita media.
Sicuramente sì...E vale per qualunque tipo di display, anche i vecchi indistruttibili CRT...
Cmq non pensavo avessi lo schermo permanentemente stampato...Il mio tende un po' a prendere le ombre delle icone, ma con una "rimescolata" torna perfetto, senza il minimo alone...Quindi se lanci l'app Torcia per SGS1, quella che spara al massimo la luminosità su sfondo bianco, vedi le icone stampate?
Su GS1 c'era un opzione, che lasciava lo schermo perennemente acceso quando collegato a corrente...Ecco quella è la classica cosa da non fare con qualunque display, nemmeno con luminosità al minimo...Non è che in passato ne hai fatto uso?
Guardacaso quell'opzione è stata rimossa negli ultimi FW per GS1...
Avete visto questo programma presente sul market???
https://market.android.com/details?i...urnInTesterPro
Secondo voi è utile???
C'è un modo per eliminare la barra delle notifiche anche al di fuori delle schermate della home? Nel browser per esempio...
Devil innanzitutto grazie della risposta. Non ho mai lasciato il display perennemente acceso.
E ti confermo che si, le impronte sono perennemente "stampate" purtroppo...in pratica da come mi hanno spiegato non è il "classico" burnin da TV, bensì è dovuto al dererioramento dei diodi (in corrispondenza, nel mio caso, delle icone fisse) della matrice organica del SuperAmoled. Infatti i diodi che illuminano i pixel delle immagini statiche (non nere) sono perennemente accesi e col tempo, tendono a degradare prima degli altri...il risultato è che quando si mette lo schermo tutto bianco o tutto blu vedrai quei diodi un pò degradati avere meno "potenza" rispetto agli altri tutti intorno...formando proprio l'immagine dell'icona statica che rappresentavano.
Ho letto che il processo purtroppo è irreversibile.
Con l'app Torcia si, vedo le icone stmpate, le solite, quelle della navbar ;(
Prego...:(
ma nell'uso normale del telefono..ossia senza per forza cercare questi segni sul display, è un fenomeno sopportabile che normalmente non si vede oppure è proprio cosi fastidioso da comprometterne l'uso ?
AHhahaha bella risposta, ma ti dico subito che preferisco non fissarmi su questa cosa altrimenti va a finire che non me lo godo per niente, stavo girando su internet per vedere quanto fosse diffuso il problema ed ho trovato questa applicazione, e ho pensato di postarvela , tutto qua rotfl
Guarda, per ora nell'uso non influisce, però calcola che quando sono su google o su pagine bianche si vedono stampate lievemente le icone della nav bar, certo, dopo aver speso 500 e rotti euro, anche se il difetto è sopportabilissimo, un pò ti girano. Comunque non importa, io continuo ad usarlo con soddisfazione, la cosa che invece mi preoccupa è che il processo è degenerativo e non vorrei trovarmi, dopo ulteriori 4 mesi, con un peggioramento della situazione....allora si che potrebbe inficiare anche nell'uso quotidiano.
Spero che, applicando le misure preventive consigliatemi sul forum di android inglese, possa arginare il problema. Il fatto è che io sono uno che cambia un cell quando si rompe...se invece fossi stato il tipo che cambia cell ogni 6 mesi ovviamente più di tanto il problema non me lo sarei posto.
Esiste un modo per nascondere sempre la barra in alto anche nel browser per esempio?
Renton non lo so, ma la cosa che so è che uno non compra uno smarthphone di fascia alta per poi essere costretto ad attuare tutti sti stratagemmi per evitare che si rovini il display, non è normale come cosa. A sto punto io lo tengo così com'è, non mi va di nascondere nulla...quando diventerà inutilizzabile lo porterò in assistenza e se mi faranno problemi, saranno c***i (loro, ovviamente). :)
Più pilu per tutti!!!
Ho chiamato samsung e poi mi hanno passato all' assistenza.
Hanno detto che devo portarlo la e mi sostituiscono il display, senza spedizioni o altro.
Provate a chiamare il numero 800samsung (fate i numeri che compongono la parola samsung.) e poi vi diranno di chiamare un altro numero verde.
Prendete nota del codice imei che vi verrà richiesto.
Quindi spero di essere stato utile.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Anche io ho la status bar che rimane sugli sfondi bianchi... Come se il display in quella parte sia rimasto più nuovo rispetto al resto... Qualcuno di voucher l' ha sostituito il display? Avete avuto di nuovo questo problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi aggiornamenti? il problema peggiora o si è un minimo stabilizzato?
Io ho provato il programmino burn-in tester pro. In pratica tocchi lo schermo e diventa tutto nero, restando bianco nel punto in cui lo tieni premuto. Appena lo rilasci diventa grigio e si nota per un paio di secondi il pallino più scuro ma poi svanisce. Comunque io ho da circa 15 giorni il mio galaxy s2 ed è a dir poco perfetto. Scattante, performante e la batteria mi dura benissimo una giornata. Nel browser con la luminosità non al massimo si nota un alone poco più scuro, tipo un'ombra. Ma non è un problema di burn in, infatti c'è sempre stato ed è verso il centro del display e proprio li non ho icone o immagini che riconducano al problema...sarà un problema del fissante usato per incollare il display al touch, comunque non si nota nemmeno, bisogna starci davvero attenti per notarlo. Spero davvero che quando dicono che i display oled durano meno dei display lcd vuol dire meno di qualche annetto (del tipo una vita, non arriverai mai a vedere il display oled del tuo cellulare deteriorarsi) altrimenti sarebbero da classificarsi dei display usa e getta!!!
sul fattore hardware e prestazioni non discuto, so che è ottimo :)
per lo schermo posso passare sopra un problemino derivato dal fissante… l'importante è che non mi ritrovi con uno schermo pessimo dopo solo 2 anni!
come dici tu lo hai solo da 15 giorni, e già noti un alone, a me la cosa preoccupa ed è un vero peccato
Scusate se mi intrometto. Vi allego uno screenshot del mio adorato GSII. Se guardate in alto a destra compare un'immagine che normalmente non vedo MAI. Compare soltanto quando guardo la galleria, e neanche in tutte le pagine della galleria... cosa caspita è successo???
Allegato 4735
Ho ingrandito lo screenshot, credo sia la pagina di un sito wind... credo...
Beh il fissante è una cosa sparata così ma non lo so...è come un'ombra lieve lieve.
Irkusk non so spiegarti. Prova a navigare un po' nell'archivio e vedi se la trovi. In caso cancelli la cache dell'applicazione galleria.
@valentino_s: grazie, ma nell'album non c'è nulla che somigli a quel "ghost". La cache dove la trovo o_O ???
Fatto, la cache era già vuota. Ho cancellato i dati ma compare sempre... grazie lo stesso. Mi sa che andrò di reset...
potrebbe essere qualche immagine che ha inserito l'operatore e che crei questo problema, quindi non penso che si possa risolvere con un reset. Se non ti costa nulla prova a resettare, altrimenti lascia tutto com'è.
Fatto: veloce scambio di sim. Al ritorno con la sim wind il "ghost" nella galleria è scomparso... mistero...
@ valentino_s: grazie!