CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 87
Discussione:

Problema burn in - image retention sul mio display S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da devil996 Visualizza il messaggio
    Sicuramente sì...E vale per qualunque tipo di display, anche i vecchi indistruttibili CRT...

Cmq non pensavo avessi lo schermo permanentemente stampato...Il mio tende un po' a prendere le ombre delle icone, ma con una "rimescolata" torna perfetto, senza il minimo alone...Quindi se lanci l'app Torcia per SGS1, quella che spara al massimo la luminosità su sfondo bianco, vedi le icone stampate?

Su GS1 c'era un opzione, che lasciava lo schermo perennemente acceso quando collegato a corrente...Ecco quella è la classica cosa da non fare con qualunque display, nemmeno con luminosità al minimo...Non è che in passato ne hai fatto uso?

Guardacaso quell'opzione è stata rimossa negli ultimi FW per GS1...
    Devil innanzitutto grazie della risposta. Non ho mai lasciato il display perennemente acceso.
    E ti confermo che si, le impronte sono perennemente "stampate" purtroppo...in pratica da come mi hanno spiegato non è il "classico" burnin da TV, bensì è dovuto al dererioramento dei diodi (in corrispondenza, nel mio caso, delle icone fisse) della matrice organica del SuperAmoled. Infatti i diodi che illuminano i pixel delle immagini statiche (non nere) sono perennemente accesi e col tempo, tendono a degradare prima degli altri...il risultato è che quando si mette lo schermo tutto bianco o tutto blu vedrai quei diodi un pò degradati avere meno "potenza" rispetto agli altri tutti intorno...formando proprio l'immagine dell'icona statica che rappresentavano.
    Ho letto che il processo purtroppo è irreversibile.
    Con l'app Torcia si, vedo le icone stmpate, le solite, quelle della navbar ;(

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Prego...

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ma nell'uso normale del telefono..ossia senza per forza cercare questi segni sul display, è un fenomeno sopportabile che normalmente non si vede oppure è proprio cosi fastidioso da comprometterne l'uso ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da devil996 Visualizza il messaggio
    E provalo no?

E' più facile scrivere un applicazione che non sà fare 2+2, che scrivere un applicazione che non sà mostrarti se il tuo schermo è stampato.
    AHhahaha bella risposta, ma ti dico subito che preferisco non fissarmi su questa cosa altrimenti va a finire che non me lo godo per niente, stavo girando su internet per vedere quanto fosse diffuso il problema ed ho trovato questa applicazione, e ho pensato di postarvela , tutto qua

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andregixxer Visualizza il messaggio
    ma nell'uso normale del telefono..ossia senza per forza cercare questi segni sul display, è un fenomeno sopportabile che normalmente non si vede oppure è proprio cosi fastidioso da comprometterne l'uso ?
    Guarda, per ora nell'uso non influisce, però calcola che quando sono su google o su pagine bianche si vedono stampate lievemente le icone della nav bar, certo, dopo aver speso 500 e rotti euro, anche se il difetto è sopportabilissimo, un pò ti girano. Comunque non importa, io continuo ad usarlo con soddisfazione, la cosa che invece mi preoccupa è che il processo è degenerativo e non vorrei trovarmi, dopo ulteriori 4 mesi, con un peggioramento della situazione....allora si che potrebbe inficiare anche nell'uso quotidiano.
    Spero che, applicando le misure preventive consigliatemi sul forum di android inglese, possa arginare il problema. Il fatto è che io sono uno che cambia un cell quando si rompe...se invece fossi stato il tipo che cambia cell ogni 6 mesi ovviamente più di tanto il problema non me lo sarei posto.

Senior Droid L'avatar di renton82

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

Esiste un modo per nascondere sempre la barra in alto anche nel browser per esempio?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da renton82 Visualizza il messaggio
    Esiste un modo per nascondere sempre la barra in alto anche nel browser per esempio?
    Renton non lo so, ma la cosa che so è che uno non compra uno smarthphone di fascia alta per poi essere costretto ad attuare tutti sti stratagemmi per evitare che si rovini il display, non è normale come cosa. A sto punto io lo tengo così com'è, non mi va di nascondere nulla...quando diventerà inutilizzabile lo porterò in assistenza e se mi faranno problemi, saranno c***i (loro, ovviamente).

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max778 Visualizza il messaggio
    Renton non lo so, ma la cosa che so è che uno non compra uno smarthphone di fascia alta per poi essere costretto ad attuare tutti sti stratagemmi per evitare che si rovini il display, non è normale come cosa. A sto punto io lo tengo così com'è, non mi va di nascondere nulla...quando diventerà inutilizzabile lo porterò in assistenza e se mi faranno problemi, saranno c***i (loro, ovviamente).
    Concordo al 100%

Androidiano L'avatar di Marjol

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Più pilu per tutti!!!

Ho chiamato samsung e poi mi hanno passato all' assistenza.
    Hanno detto che devo portarlo la e mi sostituiscono il display, senza spedizioni o altro.

Provate a chiamare il numero 800samsung (fate i numeri che compongono la parola samsung.) e poi vi diranno di chiamare un altro numero verde.
    Prendete nota del codice imei che vi verrà richiesto.

Quindi spero di essere stato utile.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

11. Il seguente Utente ha ringraziato Marjol per il post:

REDCHAT (25-11-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Anche io ho la status bar che rimane sugli sfondi bianchi... Come se il display in quella parte sia rimasto più nuovo rispetto al resto... Qualcuno di voucher l' ha sostituito il display? Avete avuto di nuovo questo problema?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio