CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Usa dati a pacchetto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usa dati a pacchetto

    ciao a tutti,
    ho appena acquistato un Samsung galaxy s2 con piano tariffario TOP 400 Special , volevo avere dei chiarimenti sulle opzioni Reti Mobili.
    1- Con roaming dati disabilitato non rischio di avere costi aggiuntivi quando sono in Internet?

    2- Come mi devo comportare con opzione "usa dati a pacchetto" e a cosa serve?

    3- Il roaming voce comporta costi aggiuntivi?


    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Disattiva i dati a pacchetto altrimenti vai in roaming (g o 2g) e paghi la connessione. Una volta fatto questo, attiva la connessione dati col tasto di spegnimento ed andrai direttamente in 3g o hsdpa(se c'è linea); senza costi rispettando il tuo piano tariffario. Per il roaming voce non dovresti avere problemi tranne se hai qualche tatiffa speciale verso un numeto preferito. Ti consiglio di scaricare 3g watchdog, per controllare la soglia giornaliera.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Giankukinho e grazie per la risposta...
    Ho provato a fare come dici tu. Premetto che io (per sicurezza) avevo disattivato tutto (sia i dati a pacchetto che il roaming dati (entrando da impostazioni--wirless e rete---reti mobili).
    Ho schiacciato dunque come dicevi tu il tasto dello spegnimento ed ho attivato la connessione dati...
    In questo modo, però mi ha attivato di nuovo i "dati a pacchetto"... ho, dunque, ri-tolto il flag a "dati a pacchetto" e, di conseguenza, mi ha disattivato di nuovo la "connessione dati" che avevo attivato con il tasto dello spegnimento!
    Mi sa che, o sono la stessa cosa, o sono direttamente collegati....
    Che cosa faccio, ora?? :-)

    ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono la stessa cosa. Se ti interessa avere i programmi che si collegano in automatico alla rete allora devi tenere i dati a pacchetto attivi altrimenti li tieni disattivati. Comunque sia il roaming dati lo devi tenere disattivato perché con la tre se ti trovi sotto copertura tim e ti colleghi ti ciucciano i soldi.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    allora vai in impostazioni-> wireless e rete->reti mobili-> attiva usa dati a pacchetto e disattiva roaming dati. mi ero spiegato male. poi col tasto di spegnimento attiva la connessione. così va solo in 3g.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    allora vai in impostazioni-> wireless e rete->reti mobili-> attiva usa dati a pacchetto e disattiva roaming dati. mi ero spiegato male. poi col tasto di spegnimento attiva la connessione. così va solo in 3g.
    Guarda che il telefono switcha da solo in 3g hsdpa oppure in 2g se non ce campo-L importante e che roaming dati non sia spuntato per il resto non ci sono costi aggiuntivi.Le opzioni di h3g disponibili in 3g quando siete in roaming (tim ) non sono attive e quindi pagate la tariffa standard da voi sottoscritta.Se volete che il telefono stia solo in 2g dovete impostare in rete mobile solo wcdma .Questo comporta il non funzionamento della parte telefonica quando non avete segnale 3g....quindi il telefono e inutilizzabile in queste condizioni

  8. #7
    Androidiano L'avatar di maxi1973


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se vai in roaming non hai costi aggiuntivi x quello che riguarda la fonia e i messaggi, l'ho chiesto direttamente alla 3 e me l'hanno confermato. X la parte dati lascio spesso la connessione dati attiva... con 2 gb al mese ce la faccio e avanzano anche tanti mb, l'importante e' disattivare il roaming dati, altrimenti paghi. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. In scia a questo post vi chiedo lumi.
    Premetto che mi sono appena iscritto e che ho il GS2 da 3 giorni con 3 profilo business 800.
    Ho letto a lungo i commenti sui problemi di roaming dati ecc, però non essendo molto abile con il nuovo strumento smartphone mi rivolgo a chi è più esperto.
    Ho disattivato roaming dati e anche dati a pacchetto, perchè questi ultimi 3 giorni ho usato la connessione wireless (telecom) di casa. Tuttavia ho notato che alcune volte, pur con i settaggi di cui sopra, sopra le tacche del segnale mi compare la letterina R e dal menu a tendina in alto mi dava come operatore TIM. Ho anche provato a dare il comando cancella, ma invano.
    Ho poi controllato se i settaggi roaming e dati a pacchetto erano cambiati da soli, invece mi davano entrambi disattivati.

    Ora la domanda è: pur avendo disattivato le funzioni roam. e dati a pacch. e pur utilizzando la wireless di casa, ho mica navigato sotto copertura TIM?

    Vi ringrazio sin d'ora.

    P.S. Sto aspettando la portabilità del numero e poi installerò le funzioni di controllo soglia traffico.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elgrrizu Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. In scia a questo post vi chiedo lumi.
    Premetto che mi sono appena iscritto e che ho il GS2 da 3 giorni con 3 profilo business 800.
    Ho letto a lungo i commenti sui problemi di roaming dati ecc, però non essendo molto abile con il nuovo strumento smartphone mi rivolgo a chi è più esperto.
    Ho disattivato roaming dati e anche dati a pacchetto, perchè questi ultimi 3 giorni ho usato la connessione wireless (telecom) di casa. Tuttavia ho notato che alcune volte, pur con i settaggi di cui sopra, sopra le tacche del segnale mi compare la letterina R e dal menu a tendina in alto mi dava come operatore TIM. Ho anche provato a dare il comando cancella, ma invano.
    Ho poi controllato se i settaggi roaming e dati a pacchetto erano cambiati da soli, invece mi davano entrambi disattivati.

    Ora la domanda è: pur avendo disattivato le funzioni roam. e dati a pacch. e pur utilizzando la wireless di casa, ho mica navigato sotto copertura TIM?

    Vi ringrazio sin d'ora.

    P.S. Sto aspettando la portabilità del numero e poi installerò le funzioni di controllo soglia traffico.
    la r che vedi è quella del roaming voce, che non paghi insieme a quella dei messaggi sms. non hai navigato in roaming TIM. tranquillo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Giankukinho per il post:

    elgrrizu (06-11-11)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    la r che vedi è quella del roaming voce, che non paghi insieme a quella dei messaggi sms. non hai navigato in roaming TIM. tranquillo.
    Ciao a tutti,
    mi intrometto nella vostra conversazione. Ho acquistato ieri un samsung GS2 con un contratto 3 top 400. innanzi tutto, come si fa a capire se il tel sta prendendo con 3 o meno? e per quanto riguarda internet per non avere costi aggiuntivi basta disattivare il roaming?
    mi sapreste consigliare anche quali possono essere le app più utili da scaricare?

    grazie mille!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy