-
Androidiano
Batteria da 2000 mAh originale Samsung
ciao a tutti,
da felice possessore di questo vero e proprio gioiello di tecnologia, sono a porvi un quesito ma prima devo fare una premessa:
ho comprato il mio primo Gs2 al day one e dopo alcuni mesi, a metà settembre, ha cominciato a scaldare parecchio il display anche in standby ..ho pensato che fosse colpa della rom che avevo installato e ne ho messo un'altra che però era peggio della precedente..volevo tornare alla rom originale ma tramite odin il device si è brikkato totalmente senza nemmeno poter metterlo in dwnl mode.
mandato in assistenza tornato dopo 43 giorni (complimenti Samsung) è durato una settimana e un giorno non si è più acceso..
Rimandato in assistenza con la richiesta di sostituzione con l'intenzione di vederlo appena sarà tornato, ne ho preso un altro..complice il mio amico di Euronics che ha accettato di rivendermi l'altro.
tutto molto bello ma vista la scarsa autonomia di androdi ho poi deciso di acquistare la batteria potenziata dal sito samsung.
Ora, non é per fare il rompipalle , però essendo anche possessore fortunato di iphone 4s ho notato, dopo giorni di test, che la batteria da 2000 dura alla pari ed a volte parecchio meno della batteria dello smartphone di Cupertino che se non erro è da 1430 mAh.
possibile questa enorme differenza?
preciso che il mio nuovo gs2 è completamente originale..nemmeno rootato!!
E'normale?
io speravo di sconfinare le 2 giornate piene..ed invece un giorno pieno di uso medio per entrambi i device, e al momento di spegnerli entrambi, l'iphone ha ancora una 25na di percentuale batteria residua...
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
-
-
-
Il motivo principale per cui aifogne dura di più, è che ha un display francobollo in confronto a quello dell'S2
-
-
Androidiani Power User
ma come si può paragonare la durata della batteria di 2 terminali con addirittura un sistema operativo diverso?
detto ciò..chi ha la batteria da 2000mAh ha spiegato che si arriva a fine giornata con uso intenso..
io e molti altri abbiamo raggiunto la pace con l'accoppiata ki8 nord europe + kernel siyah
però ovviamente devi andare giù di odin..
-
-
Androidiano
Non mi sembra un ottimo motivo e siccome non sono un fanboy di nulla tantomeno di due aziende che progettano software facendoselo pagare a caro prezzo..quindi non capisco come si possano fare file della madonna per sborsare una quantità di denaro raccapricciante per un vizio, gradirei che se qualcuno volesse rispondere lo facesse nel massimo dell'obiettività evitando di fare ik "tifo" per questo o quello..grazie mille..
Detto questo la mia domanda è volta a cercare di capire se e perché una batteria da 2000 possa durare meno di una da 1430 considerando che quella originale da 1650 in partenza dovrebbe garantire perlomeno la stessa autonomia di uno smartphone pari segmento..
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
-
-
Androidiano
Eh già con odin...ti devo dire che ho una gran paura ad usarlo visto il precedente..
Ma flashando solo la rom o si ha bisogno di Pit, Pda Modem e csc separati?
Perché l'ultima rom che avevo messo , la litening, ha reso impossibile il ripristino della rom originale samsung facendo andare in loop il terminale che continuava ad accendersi e spegnersi
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
-
-
Non serve scaldarsi se qui, a ragione sono partigiani, più o meno tutti hanno avuto a che fare con la melazza.
Nessuno può darti una risposta tecnica e obbiettiva perchè fai un confronto impossibile! Sono due terminali con hardware e software diversi quindi con consumi diversi. Quello che tu stai dicendo equivale a : Perchè con 10 litri e la 500 faccio cento chilometri e con 20 litri e la ferrari ne faccio 50. Si dovrebbe andare a sindacare sul consumo di ogni componente elettronico utilizzato in primis il processore, poi il clock ecc ecc
-
-
personalmente, io penso sia anche un problema di ottimizzazione, nel senso che, spesso, nel mondo dei pc, capita che un portatile abbia più autonomia con windows che non con linux.
il primo sulla carta è "più pesante" (ma più ottimizzato) il secondo più "leggero" ma con basse ottimizzazioni... stesso hw, autonomie diverse...ovviamente c'è una questione di fondo di ottimizzazione.
se ci si pensa è "ovvio" che quando si fa un software per una serie molto ristretta di prodotti, l'hw può venire "sfruttato" al massimo...
è questo il motivo per cui, ios e wp7 sono fluidissimi anche con un single core, e invece con android ogni tanto scatta pure un dual core.
ovviamente l'hw conta, in particolare il display...ma quà secondo me il discriminante principale è appunto il software.
-
-
Androidiano VIP
carica la bateria di 2000mah a telefono spento e quando e al100% tirala subito fuori per 90 sec almeno.(cosi si dovr.resetare memoria bateria dal keenel.surce:xda)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum