Incrocia le dita.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
ho letto molti (non tutti) dei post precedenti ed anche altri thread che riportano a questo ma magari mi son perso qualcosa...
il mio problema è comune ad alcuni di voi: con la mia scheda wind non posso inviare/ricevere sms e chiamate ma il traffico dati è OK!
la cosa strana è che se inserisco la scheda su un altro cellulare funziona tutto correttamente e soprattutto la stessa cosa vale inserendo schede di altri operatori in questo!! mentre con un'altra scheda wind il problema si ripete!!!
ho anche provato a verificare l'imei e ho come risultato IMEI Validity Assessment --> Very likely, quindi non dovrebbe essere stato bloccato come è capitato ad altri
chiamando il call center wind, mi hanno dato dei codici da eseguire per annullare eventuali blocchi ma non posso eseguirli su questo cellulare in quanto non registrato sulla rete.
qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ed è risuscito a risolverlo??
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutti i post precedenti ma non ho ancora trovato una risposta...
ho un samsung galaxy next turbo da marzo comprato regolarmente in negozio, non brandizzato e scheda wind ma ogni tanto (so che non è un'informazione molto precisa xD ma di fatto è così) smette di permettermi di effettuare/ricevere chiamate e messaggi (e ovviamente non va neanche internet) e mi esce il messaggio di errore "rete mobile non disponibile" e l'unica cosa che posso fare è spegnere e riaccendere il cellulare.
Il problema è che a volte capita anche 3-4 volte al giorno, poi magari funziona per 2 settimane senza che io abbia fatto niente di diverso ed è abbastanza scomodo perché non c'è modo di capire quando smette di avere la rete perché le tacche sono segnate normalmente e non ci sono segnali di errore.
La mia scheda ha sempre funzionato con altri telefoni ma non ho provato con altri operatori perché è praticamente impossibile capire se mi danno lo stesso problema se non tenendole nel cellulare per tipo un mese... cosa mi consigliate di fare?
Sì, scusate lo so che sono in sezione s2, ma è l'unico post con un po' di gente che ha avuto lo stesso problema, nella sezione next turbo qualcuno ha chiesto ma non ci sono molte risposte... quindi speravo che qualcuno qui avesse risolto e che potesse dirmi come ha fatto
grazie
ho letto per bene il contratto, e non è menzionato nulla al riguardo su eventuale blocco del telefono! credo che l'h3g sia passibile di denuncia.
Non solo h3g effettua il blocvo, ma anche gli altri. de non erro già si era discusso di questa casa. Il problema è che il cell è preso con un finanziamento, e come tutti i finanziamenti ci sono problemi se non paghi.
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
ma infatti, il pericolo dovrebbe essere quello che "tu persona che non paghi" ti trovi i carabinieri sotto casa! Visto che nel contratto non è vietata la possibilità di vendita del prodotto (o perlomeno io non ho trovato nessuna voce al riguardo), non possono agire bloccando il telefono!
riprendo questo theard per chiarire delle cose, il motivo per cui scrivo qui e che questo utente aveva un timore
quindi diavolo gli ha specificato questo
le precisazioni sono
lo scontrino non rende propietari del bene, dice che avete concluso un contratto di compravenita, la fattura nominativa rende propietari del bene
il comodato d'uso non rende propietari del telefono o del bene che vi rientri, solo dopo il pagamento di tutte le rate e dopo il riscatto chiesto dal compratore il telefono o il bene diventa vostro al 100%
se non pagate le rate vi bloccano l'imei per riprendersi il telefono se non pagate tutte le rate pattuite, se lo volete sbloccare perche volete pagare le rate basta andare dall'operatore che ve lo ha bloccato e firmare un nuovo contratto cone le restanti rate
spero di aver chiarito le idee a chi ancora non le avesse chiare
questi sono problemi loro ti devono sbloccare il telefono e poi rivalersi sul vecchio propietario
Il negoziante TRE (così come il call center) accetta di parlare solo con l`intestatario della fattura (ovviamente irreperibile) e non accetta il nuovo proprietario (che non può dimostrare come è venuto in possesso di quel telefono, pur con la fattura in mano....):confused:
se sono stupidi certo non è colpa tua, fidati che se metti in mezzo un avvocato se la fanno sotto e ti rifanno il contratto
dopo diversi tentativi dal verificarsi del problema, contatto la tim, che mi suggerisce di provare con altra sim. Nulla di Fatto.
Legge tutti i forum su internet, tempo perso, effettuo la telefonata al centro samsung, che mi suggerisce di riportare il tutto ai dati di fabbrica, operazione eseguita per ben 5 volte, ma nulla di fatto.
sono in attesa di portarlo ad un centro assistenza.
Spero di risolvere e velocemente, in ogni caso lo smart è ok, ma per il costo sostenuto, direi che potrebbero migliorarlo.
A buon intenditore poche parole.
Saluti
ciao...ho il gs2 da un mese mi da rete mobile non disponibile non sono bravo in materia non so come fare la sim sembra che la legge, internet va ma le chiamate e sms non sunzionano. ieri a casa mi ha funzionato appena che sono uscito ho rikiamato si e bloccato cosa posso fare ma se e bloccato fa cosi xke lo comprato da uno che avevo la scatola e tt puo darsi mi ha fregato lui???
Anche io ho tale problema ma nessuno mi ha aiutato portarlo in assistenza troppo caro da pagare .ragazzi perché nel mio profilo non vedo più la mia discussione scusate ma mi.devo togliere sto dubbio