Visualizzazione stampabile
-
Io cercherei di ripararlo da me. Se si accende e chiamandolo suona o risulta libero il telefono è salvabile (se è solo una questione di schermo). Provare magari a rispondere per escludere danni a microfono o autoparlanti.
1) Una piccola visita su ebay per cercare le parti guaste (vetro e lcd nella migliore delle ipotesi)
2) smontaggio del cellulare (viti e un po' di pazienza, non è un Iphogn merdoso per capirci che per smontarlo ci vuole quasi una laurea)
3) verificare cosa è effettivamente rotto
4) ordinare le parti
5) sostituire e provare che funzioni tutto prima di rimettere le viti.
6) richiudere il tutto e ricominciare a riutilizzare.
L'alternativa è farsi rapinare oppure buttare il cellulare. Io rischierei onestamente. Magari provare anche a cercare qualche guida su youtube per escludere eventuali punti di saldatura.
-
Non credo di avere le capacità per fare questo tipo di lavoro.
Si, me la cavo, smonto qualche computer, ma arrivare fino a questo punto, non credo.
Come faccio a farmi fare un preventivo?
Qualcuno serio me lo potete suggerire?
Grazie di tutto
-
Io me lo feci riparare da un riparatore elettrico appunto, il fatto e' che quello ti chiedera' il modello del tuo terminale e lo ordina tramite Samsung di certo non lo cerca dal venditore piu' economico.
Per mancanza di tempo ed opportunita' ho fatto cosi e la cosa mi e' costata ben 150 euro!
Se invece fai come ti hanno suggerito, cerca un riparatore, chiedigli quanto ti carica per sostituzione del display del tuo cellulare (solo manodopera) e poi te lo prendi su ebay.
Pero' ti dico, l'utente sopra parlava di 92 euro, credo che meno di 30/50 euro il riparatore a meno che non e' tuo amico non te le chieda, altrimenti il lavoro cosa te lo fa a fare?