CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

cambio SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cambio SD

    Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non l'ho trovato.
    Ho acquistato qualche mese fa un IIs, dotandolo di una SD da 8 giga. Ho installato varie apps, e parecchi dati su questa SD, usando la connessione USB.
    Siccome mi serve più spazio, ho acquistato una SD da 32. Come posso fare per trasportare tutto il necessario sulla nuova SD? Basta una copia fisica di tutte le directory dalla vecchia alla nuova (non credo)?.
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    secondo me potrebbe anche andare ...
    il miglior modo per saperlo è fare una copia in blocco della scheda e vedere se va. Male che vada rimetti dentro la vecchia sd.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se funziona dammi sapere così la compro anche io la nuova sd

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DKDIB


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    EU (Italy)
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non mi preoccuperei piu' di tanto: le partizioni usabili dall'utente, sotto Android, non contengono dati essenziali per il sistema ma solo per le app (tant'e' che possono essere rimosse in qualsiasi momento, come avviene quando si collega lo smartphone al PC come memoria di massa).
    Tanto piu' sul nostro terminale, che ne ha ben 3 (una partizione della ROM interna da 16 GB, la microSD e l'USB OTG).


    Questo significa che, se non si e' sicuri di cio' che si sta facendo, basta un backup con Titanium delle app che contengono dati particolari (giochi in primis).
    Per esperienza, l'unica directory veramente importante e' ".android_secure", che contiene dati essenziali per le app che ne fanno uso.
    Fra l'altro, tutte le volte che installo una nuova ROM, oltre ai vari wipe mi preoccupo anche di eliminarla (chiaramente dopo aver backuppato le app): se infatti la si tiene, e' probabile che le app avranno problemi di vario tipo, dopo il loro ripristino.




    Tornando in topic, IMO basta un copia-incolla via PC per trasferire i dati da una microSD all'altra, in modo del tutto trasparente per le app.
    "In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per la competenza e la velocità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy