CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

videoripresa a 1080p

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    :-)))

    Se ho accresciuto la tua sapienza ringraziami col TASTO THANKS
    Inviato dal mio GT I9100 usando TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ditrebio Visualizza il messaggio
    Ehhh ???

    Casomai sarebbe il contrario. A parità di focale dell'ottica (fissa) e di dimensione della matrice di punti del sensore (fissa pure quella) se ne utilizzi una certa porzione per il 1080, ovviamente la porzione usata per il 720 è ridotta. Di conseguenza l'effetto sarebbe quello di una zoomata nel caso del 720.

    Diciamo le cose come stanno, la videocamera del GS2 è fortemente, e per una serie di ragioni gravissime, bacata. Una cosa indegna di un telefono da 600 euro che mi ha fatto rimpiangere il GS quando l'ho venduto per prendere questo che, sulla carta offriva il fullHD.
    no ditrebio, non è cosi; come riportavo anche per la GoPro che utilizza il medesimo sistema, l'angolo di visuale è maggiore nell'utilizzo del 720p piuttosto del 1080p ( 170° contro i 120° ) idem per il GS2, sembra un controsenso ma invece è cosi

    la porzione presa dalla camera è molto piccola rispetto alla quantità di dati restituita dal sensore e il 720p è un resampling di una zona molto più grande per avere maggiore quantità di dati e maggior dettaglio, il 1080p invece prende direttamente la zone centrale con resampling nullo. Per questo motivo la visuale di partenza nel caso del 720p risulta ampliata
    Ultima modifica di andregixxer; 09-11-11 alle 11:31

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andregixxer per il post:

    Anna (09-11-11)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andregixxer Visualizza il messaggio
    no ditrebio, non è cosi; come riportavo anche per la GoPro che utilizza il medesimo sistema, l'angolo di visuale è maggiore nell'utilizzo del 720p piuttosto del 1080p ( 170° contro i 120° ) idem per il GS2, sembra un controsenso ma invece è cosi

    la porzione presa dalla camera è molto piccola rispetto alla quantità di dati restituita dal sensore e il 720p è un resampling di una zona molto più grande per avere maggiore quantità di dati e maggior dettaglio, il 1080p invece prende direttamente la zone centrale con resampling nullo. Per questo motivo la visuale di partenza nel caso del 720p risulta ampliata
    Beh, allora non si tratta di un problema hardware ma di firmware della fotocamera. Cosa impedisce a Samsung di risolverlo? Mi risulta tra l'altro che nessuno, neanche sui canali alternativi, abbia mai lavorato seriamente sulla fotocamera quindi ho paura che dovremo sopportare. Peccato che su nessuna recensione fosse citato il problema. D'altra parte le recensioni sono fatte o da gente che ha usato il cellulare per mezza giornata o come semplice copia incolla di comunicati stampa.

    Purtroppo per me la funzionalità video è uno dei principali motivi, forse il più importante, per cui ho preso uno smartphone serio dopo l'N95. Accidenti a me, mi fossi tenuto il GS...

  6. #14
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Visto che è un problema firmware, forse tra le custom rom ci potrebbe essere qualcosa?
    Hai provato a guardare in sezione modding o meglio nei siti come xda?

    Se ho accresciuto la tua sapienza ringraziami col TASTO THANKS
    Inviato dal mio GT I9100 usando TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non è cosi semplice in quanto si tratta di convertire in tempo reale per 30 fotogrammi al secondo i dati ottenuti da un sensore con densità di pixel con base di partenza 8mp; consegue che per ottimizzare il flusso dati ci sono stati degli accorgimenti sulla porzione di foto utile alla creazione del video..escludo a priori che un FW possa ottimizzare il flusso dati di un convertitore A/D, se è stata fatta questa scelta è perchè con l'HD dell'S2 questa l'unica soluzione possibile; difatti la GoPro2 ha evoluto la limitazioine della GoPro1 raddoppiando la velocità del processore interno di elaborazione dati

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy