Salve a tutti!
Come potete ben vedere sono un nuovo iscritto e mi affaccio per la prima volta nel mondo di Android grazie ad un Samsung Galaxy S2, dopo la felice esperienza di iOS.
Possiedo anche un iphone 3GS ed un 4S, ma mi è capitata l'occasione di prendere gratis un Galaxy S2 ed ho preso la palla al balzo per entrare e comprendere il mondo di Android.
Vengo al dunque!
In quanto utente iOS, mi sono subito sentito smarrito, navigando per i vari forum, data la quantità impressionante di dati e di possibilità di personalizzazione che trovo su Android ed i dispositivi che ne fanno uso.
Ovviamente mi sento spesatissimo.
Premesso che col pc sono un buon smanettone, mi piacerebbe cominciare a capire cosa ho per le mani ed imparare a sfruttarlo.
Prima di passare ad argomenti più avanzati (root, roms, firmware, customizzazione e modding) e rischiare di fare qualche ca2zata, mi piacerebbe avere qualche consiglio su come ottimizzare il mio nuovo smartphone.
Come aumentare la durata della batteria? ci sono app inutili da killare? qual'è l'equivalente di itunes per Android? servizi in background da disabilitare e/o da abilitare? differenza tra widget ed apps? Insomma....da dove comincio?
Grazie a tutti per l'aiuto!
PS:
come gestore ho la 3 in abbonamento con 4 GB di traffico internet ogni mese
versione android 2.3.5
versione kernel 2.6.35.7
firmware e rom non so dove si vedono (e a tal proposito mi piacerebbe capire su cosa influisce il cambio dell'uno e dell'altro)
Grazie ancora!