CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

wifi morto dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

wifi morto dopo aggiornamento

Oggi ho fatto un flash del firmware e del kernel. Ho messo su il XWKJ3 + Siyah 2.2-beta6 come da guida di andromeda: https://www.androidiani.com/forum/mo...-5-olanda.html

è andato tutto benissimo, nessun problema. Al riavvio tutto perfetto tranne che il deep clean mi ha ovviamente ranzato via tutti i settaggi e personalizzazioni varie, ma questo è ovvio. Quindi mi ha riportato anche il primissimo problema che avevo avuto appena spacchettato lo smart, cioè il fatto che non si connetteva in alcun modo al mio router di casa. Googlando avevo risolto con questo semplice howto: [How-to] [Risolto] Samsung Galaxy S2, problemi WiFi con WPA/WPA2 | Fabrizio's Blog

Purtroppo ora non ne vuole sapere di funzionare con l'IP statico. Continua a provare a connettersi alla rete di casa ma non ci riesce. Cioè, il SSID e il segnale li becca bene ma la connessione.... nada -.-

Ho provato da 3g e va benissimo, come tutto il resto, quindi non credo sia un problema legato strettamente al firmware/kernel nuovo o altri problemi hardware (anche perchè prima andava benissimo), magari qualcosa in wpa_supplicant o qualche altro config di rete.

any idea?
    Ultima modifica di iDont; 13-11-11 alle 17:28

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

ho semi-risolto, forse.

A quanto pare è un problema che hanno in molti ma di soluzioni vere e proprie non ce ne sono, bisogna aspettare che per ogni build/rom/kernel qualcuno si metta a smanettare col wpa_supplicant e rilasciare qualcosa per gli altri. In questo modo molti hanno fixato con la 2.3.3, mentre ad altri dopo aver configurato un IP statico, dopo qualche ora/giorno il problema spariva da solo. In fondo anche a me era andata così, dopo una "sola" oretta di smadonnamenti funzionò.

Ora invece per risolvere con la 2.3.5 ho dovuto togliere la protezione dalla connessione, semmai dopo provo a rimetterla in WEP (era in WPA). In ogni caso sempre di problemi con wpa_supplicant si parla.

Ma nessuno di voi ha avuto problemi simili? E come l'avete risolta? Sarei curioso di capire se dipende dalle rom varie o meno, perchè non credo...... mbooo per ora vivo sereno

ah una cosa: è normale che dopo essersi connesso alla rete continui a fare la scansione delle reti? Io ho "notifica di rete" disattivato ma la scritta "Scansione in corso" non si vuole fermare
    Ultima modifica di iDont; 13-11-11 alle 21:25

Permessi di invio