Oggi ho fatto un flash del firmware e del kernel. Ho messo su il XWKJ3 + Siyah 2.2-beta6 come da guida di andromeda: https://www.androidiani.com/forum/mo...-5-olanda.html
è andato tutto benissimo, nessun problema. Al riavvio tutto perfetto tranne che il deep clean mi ha ovviamente ranzato via tutti i settaggi e personalizzazioni varie, ma questo è ovvio. Quindi mi ha riportato anche il primissimo problema che avevo avuto appena spacchettato lo smart, cioè il fatto che non si connetteva in alcun modo al mio router di casa. Googlando avevo risolto con questo semplice howto: [How-to] [Risolto] Samsung Galaxy S2, problemi WiFi con WPA/WPA2 | Fabrizio's Blog
Purtroppo ora non ne vuole sapere di funzionare con l'IP statico. Continua a provare a connettersi alla rete di casa ma non ci riesce. Cioè, il SSID e il segnale li becca bene ma la connessione.... nada -.-
Ho provato da 3g e va benissimo, come tutto il resto, quindi non credo sia un problema legato strettamente al firmware/kernel nuovo o altri problemi hardware (anche perchè prima andava benissimo), magari qualcosa in wpa_supplicant o qualche altro config di rete.
any idea?