CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi batteria o normale amministrazione??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Problemi batteria o normale amministrazione??

    Buongiorno,

    ho da poco questo telefono e già 2-3 volte la batteria mi ha "fregato"...

    La prima è stato acceso tutta la notte in stand by e con tutte le applicazioni chiuse, fermo in un posto con pieno segnale...

    La sera la batteria era al 70%, al mattino dopo 6-7h di sonno....era al 20%....

    Come diavolo è possibile??!! Consuma meno ad utilizzarlo che in stand by??

    Poi....alcuni gg fa' è accaduto che la notte è stato in carica, al mattino lo utilizzo per fare 2-3 chiamate, 30' ca conversazione...e poi...tentanto connessione dati.....niente da fare, non andava, tutti errori time out...

    Provo riavviare il telefono e da carica disponibile inferiore al 10%....

    Premetto...telefono acquistato usato ma datato fine settembre, in mio possesso dai primi di ottobre......


    Altro "scherzetto" simile al primo 2 sere fa....batteria al 60% alle ore 1 di notte, alle 6 del mattino era spento e non si riaccendeva più.......sempre app chiuse, stand by e segnale 3 tacche..


    Ho notato poi che al mattino dopo averlo portato al 30% di carica ed averlo staccato per usarlo....fin da subito la parte alta del telefono, altezza fotocamera, sul lato posteriore è molto caldo.....e questo è continuato anche dopo 1h ca che era staccato dall'alimentazione....

    Che ne pensate??

    Ogni volta che la batteria è ricaricata in parte....dopo molto è staccato...la parte alta è sempre molto calda....

    Il telefono lo tengo nella tasca posteriore dei jeans quando cammino, come ogni altro telefono da circa 15aa a questa parte.....



    Vi è mai capitato?? Che consiglio/prove suggerite??

    GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrylion Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    ho da poco questo telefono e già 2-3 volte la batteria mi ha "fregato"...

    La prima è stato acceso tutta la notte in stand by e con tutte le applicazioni chiuse, fermo in un posto con pieno segnale...

    La sera la batteria era al 70%, al mattino dopo 6-7h di sonno....era al 20%....

    Come diavolo è possibile??!! Consuma meno ad utilizzarlo che in stand by??

    Poi....alcuni gg fa' è accaduto che la notte è stato in carica, al mattino lo utilizzo per fare 2-3 chiamate, 30' ca conversazione...e poi...tentanto connessione dati.....niente da fare, non andava, tutti errori time out...

    Provo riavviare il telefono e da carica disponibile inferiore al 10%....

    Premetto...telefono acquistato usato ma datato fine settembre, in mio possesso dai primi di ottobre......


    Altro "scherzetto" simile al primo 2 sere fa....batteria al 60% alle ore 1 di notte, alle 6 del mattino era spento e non si riaccendeva più.......sempre app chiuse, stand by e segnale 3 tacche..


    Ho notato poi che al mattino dopo averlo portato al 30% di carica ed averlo staccato per usarlo....fin da subito la parte alta del telefono, altezza fotocamera, sul lato posteriore è molto caldo.....e questo è continuato anche dopo 1h ca che era staccato dall'alimentazione....

    Che ne pensate??

    Ogni volta che la batteria è ricaricata in parte....dopo molto è staccato...la parte alta è sempre molto calda....

    Il telefono lo tengo nella tasca posteriore dei jeans quando cammino, come ogni altro telefono da circa 15aa a questa parte.....



    Vi è mai capitato?? Che consiglio/prove suggerite??

    GRAZIE
    ci sono tanti topic fotocopia che parlano dello stesso problema..cerca che trovi..
    cmq se non l'hai ancora fatto aggiorna il firmware
    ed evita programmi task killer..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    OH oh....avevo cercato nelle prima 4-5pp, ma credendolo eventuale problema ricorrente e non trovando traccia lì....

    Provo a cercare con search....

    Grazie & sorry.....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Nella sezione modding troverai tutte le guide per formattarlo e ripulirlo per bene (procedura deep clean)...di sicuro hai qualche processo che ti rimane attivo (qualche app o qualche configurazione erronea) che non ti fa andare il telefono in deep spleep e ti brucia la batteria!
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  6. #5
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Siccome mi è capitato prova a vedere se non hai qualche app in esecuzione che ti porta alle stelle la cpu, il fatto che sia caldo in alto dietro è indicativo del processore che lavora e quindi consuma.
    Da utilizzo batteria vedi cosa è che consuma di più.

    no mod no cry

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    secondo me la batteria che danno di serie e un po piccola di capacita 1800
    ho visto su e-bay batterie da 3000 certo lo spessore va a farsi benedire
    ma se l'utilizzo del telefono e piuttosto intenso secondo me conviene rinunciare alle dimensioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy