Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione.
Premetto che ho provato a cercare discussioni inerenti il problema in oggetto ma non ho trovato nulla di risolutivo.
Da pochi giorni sono proprietario di un nuovo Samsung Galaxy SII (GT-I9100).
Conclusosi il terzo ciclo di ricarica, il dispositivo ha prontamente segnalato l'esaurimento della batteria con il messaggio:
"Batteria Scarica - Collegare il dispositivo con il caricabatteria ad una presa di corrente....ecc".
Pochi istanti dopo il collegamento però, segnalato con tutte le spie del caso, la carica si interrompe e mi da questo messaggio:
"Info - Batteria scollegata", e la carica si interrompe bruscamente.
Ho provato a ripetere l'operazione più volte, cambiando anche il punto presa, tentando anche a dispositivo spento, ma anche in quel caso pochi istanti dopo il simbolo della batteria viene rimpiazzato da un simbolo di avviso (triangolo giallo con punto esclamativo) che indica chiaramente il medesimo problema.
Ho tentato inoltre a disattivare il wi-fi, il bluetooth e tutte le applicazioni aperte, ma nulla di nuovo.
Anche le indicazioni riportate sulla sezione "Risoluzione dei problemi" del "Manuale dell’utente" scaricato dal sito samsung, non sono servite a nulla.
Non so quanti altri tentativi potrò ancora fare perché la batteria è prossima all'esaurimento totale.
Per centellinarne l'utilizzo chiaramente adesso l'ho spento.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi dedicheranno attenzione e tempo.