CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Permessi di Root non Fungono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Permessi di Root non Fungono

salve sono nuovo, volevo cogliere l'occasione per farvi i complimenti per il forum ben gestito, vi volevo esporre il mio problema, allora passo da iphone 4 a galaxy s2 e mi trovo benissimo se non per un difetto che conoscete bene, l's2 non visualizza reti Ad Hoc, e questo è proprio il mio caso, infatti utilizzo una chiavetta sitecom e connectify, dal mio portatile per connettere i dispositivi, mi sono letto molte guide a riguardo e ho letto svariati topic dove se ne parla, quindi ho capito subito che dovevo rootare il telefono per modificare il file wpa_supplicant.conf, (il mio modello è un I9100 gingerbread 2.3.4 KF2 rootato) lo feci don Odin3 e il risultato è stato positivo, mi ha installato CWM e Superuser e con quest'ultimo ho autorizzato Root Explorer con i permessi di root per modificare i file wpa_supplicant.conf, tuttavia non è cambiato niente a quanto pare, quando cerco di modificarlo, rinominandolo ecc.. e altre cose, mi nega sempre tutte le operazioni, e mi esce il solito messaggio "permission cannot be changed because the file system is read only" strano perche quando apro root explorer mi esce sempre che quest'ultimo ha ottenuto i permessi di root, ora se sbaglio qualcosa, sareste così cortesi da illuminarmi sul da farsi ?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZyklonB Visualizza il messaggio
    salve sono nuovo, volevo cogliere l'occasione per farvi i complimenti per il forum ben gestito, vi volevo esporre il mio problema, allora passo da iphone 4 a galaxy s2 e mi trovo benissimo se non per un difetto che conoscete bene, l's2 non visualizza reti Ad Hoc, e questo è proprio il mio caso, infatti utilizzo una chiavetta sitecom e connectify, dal mio portatile per connettere i dispositivi, mi sono letto molte guide a riguardo e ho letto svariati topic dove se ne parla, quindi ho capito subito che dovevo rootare il telefono per modificare il file wpa_supplicant.conf, (il mio modello è un I9100 gingerbread 2.3.4 KF2 rootato) lo feci don Odin3 e il risultato è stato positivo, mi ha installato CWM e Superuser e con quest'ultimo ho autorizzato Root Explorer con i permessi di root per modificare i file wpa_supplicant.conf, tuttavia non è cambiato niente a quanto pare, quando cerco di modificarlo, rinominandolo ecc.. e altre cose, mi nega sempre tutte le operazioni, e mi esce il solito messaggio "permission cannot be changed because the file system is read only" strano perche quando apro root explorer mi esce sempre che quest'ultimo ha ottenuto i permessi di root, ora se sbaglio qualcosa, sareste così cortesi da illuminarmi sul da farsi ?
    ogni copia incolla con root explorer devi premere in alto MOUNT /RW..ecc

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

non mi va in r/w nella cartella etc/wifi, lo copiato fuori la cartella e modificato poi quando vado a sostituirlo mi nega l'operazione perchè ovviamente non c'è il permesso.

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

allora devi riottenere i permessi; se hai riflashato probabilmente devi rifare la procedura
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

No se il terminale e root non serve ripetere la procedura.Controlla invece che nell apk superuser il prog root explorer abbia i permessi di root ed eventualmente concedi all apk i diritti.Prova anche ad aggiornare superuser e busybox ultimamente ci sono stati problemini intra-aggiornamento in questo senso anche su altri terminali

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    No se il terminale e root non serve ripetere la procedura.Controlla invece che nell apk superuser il prog root explorer abbia i permessi di root ed eventualmente concedi all apk i diritti.Prova anche ad aggiornare superuser e busybox ultimamente ci sono stati problemini intra-aggiornamento in questo senso anche su altri terminali
    no scusa ...
    avevo la ki4 originale, ho rootato (da guide), salvato efs,deep clean, flashato la kj3 e messo il syah.

siccome avevo degli impuntamenti ho rifatto deep e riflashato la kj3. A questo punto io mi sono ritrovato senza root e ho dovuto rifarlo.

Ora il tel va che è una meraviglia ma il root l' ho dovuto rifare.

Come mai? dove ho sbagliato? forse l' ho fatto quando ci sono stati problemini intra-aggiornamento?
    Ultima modifica di Anna; 23-11-11 alle 16:48

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    no scusa ...
    avevo la ki4 originale, ho rootato (da guide), salvato efs,deep clean, flashato la kj3 e messo il syah.

siccome avevo degli impuntamenti ho rifatto deep e riflashato la kj3. A questo punto io mi sono ritrovato senza root e ho dovuto rifarlo.

Ora il tel va che è una meraviglia ma il root l' ho dovuto rifare.

Come mai? dove ho sbagliato? forse l' ho fatto quando ci sono stati problemini intra-aggiornamento?
    Ovviamente se flashi un firmware il root se ne va questo e sicuro

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Ovviamente se flashi un firmware il root se ne va questo e sicuro
    infatti era quello che avevo detto io ... "se hai riflashato probabilmente devi rifare la procedura"

Permessi di invio