Visualizzazione stampabile
-
hard reset - galaxy s2
Ciao ragazzi qualcuno ha fatto l'hard reset del galaxy s2 tramite i tasti Vol+ home e power??
vi spiego il mio problema:
ho comprato il galaxy s2 tramite ebay annunci da un ragazzo; l'ho incontrato e me l'ha dato con scontrino e tutto... fin qui nessun problema fino a che mi sono accorto che si era dimenticato di togliere il suo account g-mail e l'account di samsung (entrambi protetti da password).
senza le password non posso resettare il sistema tramite il menù della privacy.
Ho provato a contattare il ragazzo che me l'ha venduto, ma non risponde più ai miei messaggi (sembra che abbia usato una sim che adesso nn usa più...).
secondo voi l'hard reset mi consente di eliminare il suo account samsung senza la password? e soprattutto è una procedura sicura (non è che mi blocca il telefono)??
rispondetemi vi prego!!!!
-
quindi quando apri gmail vedi le sue mail vecchie?
mi sembra strano che abbia lasciato un galaxy s2 in queste condizioni prima di venderlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
poz_78_1
Ciao ragazzi qualcuno ha fatto l'hard reset del galaxy s2 tramite i tasti Vol+ home e power??
vi spiego il mio problema:
ho comprato il galaxy s2 tramite ebay annunci da un ragazzo; l'ho incontrato e me l'ha dato con scontrino e tutto... fin qui nessun problema fino a che mi sono accorto che si era dimenticato di togliere il suo account g-mail e l'account di samsung (entrambi protetti da password).
senza le password non posso resettare il sistema tramite il menù della privacy.
Ho provato a contattare il ragazzo che me l'ha venduto, ma non risponde più ai miei messaggi (sembra che abbia usato una sim che adesso nn usa più...).
secondo voi l'hard reset mi consente di eliminare il suo account samsung senza la password? e soprattutto è una procedura sicura (non è che mi blocca il telefono)??
rispondetemi vi prego!!!!
Puoi eseguire tranquillamente la procedura di hard reset .Non esistono assolutamente controidicazioni questa procedura non cancella assolutamente nulla nel firmware del telefono ma esegue un semplice wipe di /data
-
Ma mi chiederà la password dell' account samsung?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
poz_78_1
Inviato dal mio GT-I9100
No.........
-
Quote:
poz_78_1
Inviato dal mio GT-I9100
sniff sniff..prova figliolo..al max mandagli una mail..tanto la sua la sai..e mica sarà espatriato in un luogo privo di connessione :)
-
comunque è veramente strano che qualcuno venda il telefono con ancora l' account settato ... l' account gmail protetto in che senso?
-
Quote:
jacobrucia
comunque è veramente strano che qualcuno venda il telefono con ancora l' account settato ... l' account gmail protetto in che senso?
Pare impossibile ma succede te lo garantisco,esperienza personale
Comunque non sussiste nessun problema un hard reset ed e risolto non vedo questo problema dove sia
-
Salve, vorrei un'informazione: ho un sgs2 con stock firmware Kg1, roottato con doomlord v3, se dovessi eventualmente effettuare un wipe reset/factory setting da recovery originale insieme alla wipe cache, perderò il root? Se non lo perdo, per ritornare alle impostazioni di fabbrica senza root, devo flashare nuovamente la KG1? Se dopo l'hard reset volessi effettuare un backup delle impostazioni del sistema, tipo password wi-fi, schelta tastiere, impostazioni display e sensori, settaggi vari dell'hardware ecc. ecc. per non perdere del tempo, c'è un modo per farlo? Grazie
-
Quote:
alfongiord
Salve, vorrei un'informazione: ho un sgs2 con stock firmware Kg1, roottato con doomlord v3, se dovessi eventualmente effettuare un wipe reset/factory setting da recovery originale insieme alla wipe cache, perderò il root? Se non lo perdo, per ritornare alle impostazioni di fabbrica senza root, devo flashare nuovamente la KG1? Se dopo l'hard reset volessi effettuare un backup delle impostazioni del sistema, tipo password wi-fi, schelta tastiere, impostazioni display e sensori, settaggi vari dell'hardware ecc. ecc. per non perdere del tempo, c'è un modo per farlo? Grazie
Con hard reset non perdi root.
Per riavere senza root flasha la rom intera kg1
Dopo l' HR non fai più un backup, semmai fallo prima; comunque io non farei nessun backup, spesso si portano dietro i problemi (se ci sono) ma questa è una mia opinione