CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Modding - Il grande passo, che confusione!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Modding - Il grande passo, che confusione!

    Salve a tutti...

    A distanza di un paio di mesi scarsi con il mio primo Android ho deciso che potrebbe essere il momento di iniziare a bazzicare nelle migliorie.

    Premetto che ho una confusione che neanche immaginate, ho comprato la "USB Magica salva chiappe" e sto leggendo tutte le guide di Andromeda e qualcosa sto capendo.. ma ad esempio non capisco se posso mettere bootloader kernel rom ecc ecc diversi tra loro oppure devo trovare delle versioni compatibili tra loro oppure cosa da una versione cosa da un'altra quale e come scegliere ecc ecc ecc... che confusione...

    Ma al momento vi scrivo perchè mi è venuto un atroce dubbio, se io metto un bootloader.. o un kernel o una rom o un qualciasi cosa di non ufficiale Samsung immagino che dopo il Kies mi mandi a quel paese non riconoscendomi il cell, giusto? immagino bene???

    Quindi come faccio con i backup creati con Kies? posso usare odin per caricare i backup di Kies? o altrimenti i backup di rubrica e messaggi o che altro con cosa posso farli prima e durante i modding?!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...

    A distanza di un paio di mesi scarsi con il mio primo Android ho deciso che potrebbe essere il momento di iniziare a bazzicare nelle migliorie.

    Premetto che ho una confusione che neanche immaginate, ho comprato la "USB Magica salva chiappe" e sto leggendo tutte le guide di Andromeda e qualcosa sto capendo.. ma ad esempio non capisco se posso mettere bootloader kernel rom ecc ecc diversi tra loro oppure devo trovare delle versioni compatibili tra loro oppure cosa da una versione cosa da un'altra quale e come scegliere ecc ecc ecc... che confusione...

    Ma al momento vi scrivo perchè mi è venuto un atroce dubbio, se io metto un bootloader.. o un kernel o una rom o un qualciasi cosa di non ufficiale Samsung immagino che dopo il Kies mi mandi a quel paese non riconoscendomi il cell, giusto? immagino bene???

    Quindi come faccio con i backup creati con Kies? posso usare odin per caricare i backup di Kies? o altrimenti i backup di rubrica e messaggi o che altro con cosa posso farli prima e durante i modding?!
    prima cosa...fai il root...salvati la cartella EFS e fatti un backup completo da CWM e poi sei pronto a fare cio' che vuoi

    come detto miliardi di volte..lascia perdere Kies

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    prima cosa...fai il root...salvati la cartella EFS e fatti un backup completo da CWM e poi sei pronto a fare cio' che vuoi

    come detto miliardi di volte..lascia perdere Kies
    Lo so.. mi ricordo quel miliardo di volte... ma fino a che nn faccio root Kies era l'unica alternativa :P! Quindi ho dedotto giusto che dopo Kies nn riconoscera piu niente.

    Ascolta ma io ho il bootloader bloccato però... posso comunque o devo prima sbloccarlo?!
    CMW quale versione scarico?
    E tornando alla domanda originaria... con cosa faccio backup di rubrica e messaggi durante prima e dopo il modding?

    Alta cosa.. io ho grossi problemi di ricezione, il mio cell prende che e una schifezza in luoghi chiusi! Facendo #*1234# vedo che ho

    PDA: XWKI4
    PHONE: XWKI1
    CSC: OXIKH1

    Phone è il modem giusto? è normale sia KI1 con la rom che è KI4?? il csc poi dovrebbe essere la nazionalità, il mio è italia mentre OXI nn so cosa indichi.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Lo so.. mi ricordo quel miliardo di volte... ma fino a che nn faccio root Kies era l'unica alternativa :P! Quindi ho dedotto giusto che dopo Kies nn riconoscera piu niente.

    se flashi un firmware originale potrai usare kies

    Ascolta ma io ho il bootloader bloccato però... posso comunque o devo prima sbloccarlo?!

    non è importante per adesso comunque procurati un dongle usb

    CMW quale versione scarico?

    usi chainfire x il tuo firmware che fa il root e ha la CWM recovery

    E tornando alla domanda originaria... con cosa faccio backup di rubrica e messaggi durante prima e dopo il modding?

    la rubrica se hai l'account sincronizzato con google e outlook te la ritrovi ma puoi anche fare un esporta rubrica per gli sms vi sono app dal market che lo fanno x le app generali usa APP BACKUP & RESTORE


    Alta cosa.. io ho grossi problemi di ricezione, il mio cell prende che e una schifezza in luoghi chiusi! Facendo #*1234# vedo che ho

    PDA: XWKI4
    PHONE: XWKI1
    CSC: OXIKH1

    Phone è il modem giusto? è normale sia KI1 con la rom che è KI4?? il csc poi dovrebbe essere la nazionalità, il mio è italia mentre OXI nn so cosa indichi.

    flasha la KJ3 olanda
    risposte in quote

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Lo so.. mi ricordo quel miliardo di volte... ma fino a che nn faccio root Kies era l'unica alternativa :P! Quindi ho dedotto giusto che dopo Kies nn riconoscera piu niente.

    se flashi un firmware originale potrai usare kies

    Ascolta ma io ho il bootloader bloccato però... posso comunque o devo prima sbloccarlo?!

    non è importante per adesso comunque procurati un dongle usb

    Ho già comprato la USB, quindi nn mi serve sbloccare il bootloader prima?


    CMW quale versione scarico?

    usi chainfire x il tuo firmware che fa il root e ha la CWM recovery

    Eh ok, vedo se lo trovo! Quindi devo cercare quello per la XWKI4


    E tornando alla domanda originaria... con cosa faccio backup di rubrica e messaggi durante prima e dopo il modding?

    la rubrica se hai l'account sincronizzato con google e outlook te la ritrovi ma puoi anche fare un esporta rubrica per gli sms vi sono app dal market che lo fanno x le app generali usa APP BACKUP & RESTORE

    Ho un account Google ma non credo di aver mai sincronizzato la rubrica! Provo a guardare queso backup & restore, ma la devo usare prima o dopo aver mexxo CWM? CWM mi fa perdere dati?


    Alta cosa.. io ho grossi problemi di ricezione, il mio cell prende che e una schifezza in luoghi chiusi! Facendo #*1234# vedo che ho

    PDA: XWKI4
    PHONE: XWKI1
    CSC: OXIKH1

    Phone è il modem giusto? è normale sia KI1 con la rom che è KI4?? il csc poi dovrebbe essere la nazionalità, il mio è italia mentre OXI nn so cosa indichi.

    flasha la KJ3 olanda

    Ah ok, pensavo nn si potesse mettere altri modem di altri paesi. Io ho Vodafone cambia qualcosa? il modem cambia in base alla Rom,kernel ecc ecc o posso tenere anche sempre lo stesso?

    La domanda vale anche per il resto... io posso avere rom e kernel e bootloader differenti oppure se metto per dire una determinata ROM devo mettere anche un determinato kernel un determinato modem ecc ecc?!
    Idem :P

    Scusa se ti rompo Andromeda, ma credo che chiunque novello sia cosi dubbioso e pieno di domande che ormai tu hai la nausea di leggere :P

  7. #6
    Androidiano L'avatar di doncolex


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Capri
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Ultimo Pupillo.. Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io sono nella tua stessa situazione... ho letto e riletto vari articoli e guide.. è un bel macello !!

    ho ancora timore di fare questo grande passo di un cambiamento drastico di rom.. per ora mi sono limitato a sbloccare i permessi di root!

    spero che quando deciderò di fare il grande salto qualcuno mi possa seguire passo passo in tutte le operazioni da fare..
    Samsung Galaxy S2
    MacBook Pro 13" 2011


    ... Tuning Is Not A Crime !!
    Fiat Panda 100hp By Doncolex

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    andromeda, scusa una domanda... io ho fatto il root quello senza flash di doomlord.

    ho installato mobile odin.

    al momento ho l'ultima versione di fw stock (KI4 - 2.3.4)

    se volessi mettere CWM sul telefono, usando Odin mobile, come posso fare?

    avrei il triangolino? dovrei mettere il bootloader vecchio?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Allora.. ho fatto un respiro profondo e mi sono buttato... ho fatto le seguenti operazioni in questo ordine cronologico:

    - Installato Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI4
    - Installato Bootloader vecchio sbloccato
    - Usato Dongle USB e resettato contatore e triangolino
    - Fatto Backup con CWM, spero di averlo fatto giusto... sn entrato con VOLUME SU + HOME + ACCENSIONE e ho fatto backup/restore--> Backup ( Copia manuale Su PC della cartella clockworkmod )
    - Fatto copia della cartella EFS

    Non ho trovato il modem KJ3 Olanda che mi dicevi! In un altro post consigliavano il KI1 o il KI4... cosi ho messo la KI4.. vedem...

    Sembra andare tutto al momento... speriamo O_O
    Ultima modifica di Enigmisth; 27-11-11 alle 02:49

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeroc00l Visualizza il messaggio
    andromeda, scusa una domanda... io ho fatto il root quello senza flash di doomlord.

    ho installato mobile odin.

    al momento ho l'ultima versione di fw stock (KI4 - 2.3.4)

    se volessi mettere CWM sul telefono, usando Odin mobile, come posso fare?

    avrei il triangolino? dovrei mettere il bootloader vecchio?
    devi prima fare il root ma non con Odin ma con DoomLord e poi potrai usare Mobile Odin Pro

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Allora.. ho fatto un respiro profondo e mi sono buttato... ho fatto le seguenti operazioni in questo ordine cronologico:

    - Installato Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI4
    - Installato Bootloader vecchio sbloccato
    - Usato Dongle USB e resettato contatore e triangolino
    - Fatto Backup con CWM, spero di averlo fatto giusto... sn entrato con VOLUME SU + HOME + ACCENSIONE e ho fatto backup/restore--> Backup ( Copia manuale Su PC della cartella clockworkmod )
    - Fatto copia della cartella EFS

    Non ho trovato il modem KJ3 Olanda che mi dicevi! In un altro post consigliavano il KI1 o il KI4... cosi ho messo la KI4.. vedem...

    Sembra andare tutto al momento... speriamo O_O
    si OK anche se cambiare modem non serve a molto....con la KJ3 hai già tutto cio' che ti serve....ma sto parlando dell'intero firmware che risulta essere molto buono

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy