Ciao a tutti sono Davide e nonostante segua da tempo questo forum mi sono iscritto solo ora perchè mi stanno succedendo cose veramente strane con il mio SG2 e gentilmente vi prego per darmi un consiglio.
Il post sarà leggermente lungo anche perchè non è un problema solo è stata un escalation di problemi iniziati l'altro ieri.
Il mio SG2 è stato acquistato a luglio 2011 con un contratto vodafone NON è rootato,uso il launcher originale e ho circa 160 apps installate. IN 5 mesi si è bloccato solo una volta e nel complesso è stato una bomba ma da 2 giorni si è bloccato 4-5 volte e con queste stranezze in sequenza cronologica e con continuano ancora oggi con più frequenza:
-si attiva "DA SOLO" il segnale "modalità guida" con tanto di notifica(lo sterzo) sulla barra in alto ed apertura della schermata "Cosa vuoi fare" del Comando Vocale.
-nonostante sia disattivata la "Ruotazione Automatica" questa puntualmente avviene, e succede anche per quelle attività che non prevedevano la rotazione dello schermo con launcher originale.Esempi:il blocco schermo passa da verticale ad orizzontale ed anche la schermata di chiamata in arrivo passa da orizzontale a verticale tanto che ho dovuto rispondere a delle chiamate slidando dall'alto verso il basso invece che da sinistra a destra.
-Il cellulare si è bloccato 4-5 volte alla fine di alcune chiamate in arrivo.Esempio:ricevo la chiamata rispondo normalmente e il cellulare rimane bloccato sulla schermata di fine chiamata io me ne accorgo tempo dopo quando in tasca il cellulare scotta, batteria a più di 40° ed è calata del 30-40 % in meno di 10 min.
-Ultima cosa che mi ha fatto seriamente preoccupare è che "DA SOLO" parte il segnale "BATTERIA IN CARICA" quando è completamente scollegato da qualsiasi cavo! nonchè ,ultimissima cosa,sopo il segnale batteria in carica mi si visualizza una schermata mai vista prima: é una schermata blu con l'orario al centro "tipo del blocco dello schermo" e sotto ha un mini menù con sveglia,musica,rubrica,e un'altra cosa e nel frattempo non si sà perchè il cell mi chiede da SOLO"Attivare GPS?" dopodichè spingo il tasto "back" e mi riporta nel mio desktop customizzato.
Per tutte queste cose ho scritto "posseduto"!!!
Spero di esser stato chiaro,ma io nn so proprio cosa fare! ...chiedo gentilmente alla community se a qualcuno è capitato qualcosa di simile o cmq che devo fare!!!devo resettarlo? portarlo al centro assistenza?ho un virus?ci sono applicazioni che danno fastidio?Qualsiasi consiglio sarà ben accetto!!!!
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione ...sono seriamente disperato!
Ciao
Davide