CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

AIUTO!!! URGENTE !!!! SG2 Impazzito o posseduto!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Htc Magic,Galaxy S2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

AIUTO!!! URGENTE !!!! SG2 Impazzito o posseduto!!!!

Ciao a tutti sono Davide e nonostante segua da tempo questo forum mi sono iscritto solo ora perchè mi stanno succedendo cose veramente strane con il mio SG2 e gentilmente vi prego per darmi un consiglio.
    Il post sarà leggermente lungo anche perchè non è un problema solo è stata un escalation di problemi iniziati l'altro ieri.
    Il mio SG2 è stato acquistato a luglio 2011 con un contratto vodafone NON è rootato,uso il launcher originale e ho circa 160 apps installate. IN 5 mesi si è bloccato solo una volta e nel complesso è stato una bomba ma da 2 giorni si è bloccato 4-5 volte e con queste stranezze in sequenza cronologica e con continuano ancora oggi con più frequenza:

-si attiva "DA SOLO" il segnale "modalità guida" con tanto di notifica(lo sterzo) sulla barra in alto ed apertura della schermata "Cosa vuoi fare" del Comando Vocale.

-nonostante sia disattivata la "Ruotazione Automatica" questa puntualmente avviene, e succede anche per quelle attività che non prevedevano la rotazione dello schermo con launcher originale.Esempi:il blocco schermo passa da verticale ad orizzontale ed anche la schermata di chiamata in arrivo passa da orizzontale a verticale tanto che ho dovuto rispondere a delle chiamate slidando dall'alto verso il basso invece che da sinistra a destra.

-Il cellulare si è bloccato 4-5 volte alla fine di alcune chiamate in arrivo.Esempio:ricevo la chiamata rispondo normalmente e il cellulare rimane bloccato sulla schermata di fine chiamata io me ne accorgo tempo dopo quando in tasca il cellulare scotta, batteria a più di 40° ed è calata del 30-40 % in meno di 10 min.

-Ultima cosa che mi ha fatto seriamente preoccupare è che "DA SOLO" parte il segnale "BATTERIA IN CARICA" quando è completamente scollegato da qualsiasi cavo! nonchè ,ultimissima cosa,sopo il segnale batteria in carica mi si visualizza una schermata mai vista prima: é una schermata blu con l'orario al centro "tipo del blocco dello schermo" e sotto ha un mini menù con sveglia,musica,rubrica,e un'altra cosa e nel frattempo non si sà perchè il cell mi chiede da SOLO"Attivare GPS?" dopodichè spingo il tasto "back" e mi riporta nel mio desktop customizzato.
    Per tutte queste cose ho scritto "posseduto"!!!

Spero di esser stato chiaro,ma io nn so proprio cosa fare! ...chiedo gentilmente alla community se a qualcuno è capitato qualcosa di simile o cmq che devo fare!!!devo resettarlo? portarlo al centro assistenza?ho un virus?ci sono applicazioni che danno fastidio?Qualsiasi consiglio sarà ben accetto!!!!
    Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione ...sono seriamente disperato!
    Ciao
    Davide

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di danybg

Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

Come dici te, prova per prima cosa fare un hard reset, ovviamente devi sapere che perderai tutte le applicazioni installate e i vari parametri impostati. Secondo controlla la versione del firmware, se non e' aggiornata all'ultima provvedi a fare aggiornamento tramite kies (se non sei esperto di modding).
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato danybg per il post:

DavideL86 (25-11-11)

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danybg
    Come dici te, prova per prima cosa fare un hard reset, ovviamente devi sapere che perderai tutte le applicazioni installate e i vari parametri impostati. Secondo controlla la versione del firmware, se non e' aggiornata all'ultima provvedi a fare aggiornamento tramite kies (se non sei esperto di modding).

Quoto..e cmq anche dopo l'aggiornamento è consigliato il reset completo..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

DavideL86 (25-11-11)

Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Quoto..e cmq anche dopo l'aggiornamento è consigliato il reset completo..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    quoto il quoto di Xicky

8. Il seguente Utente ha ringraziato danybg per il post:

DavideL86 (25-11-11)

Baby Droid

Smartphone
    Htc Magic,Galaxy S2

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie per la disponibilità....infatti l'aggiornamento mi ero scordato di metterlo tra le varie opzioni che posso fare al momento...cmq dove posso trovare una fonte attendibile che mi dica quale sia l'ultimo aggiornamento?scusa visto che ci sto ti chiedo pure "conviene rootare il cellulare e avere una nuova rom?per esempio MIUI cos'è?

Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DavideL86 Visualizza il messaggio
    Grazie per la disponibilità....infatti l'aggiornamento mi ero scordato di metterlo tra le varie opzioni che posso fare al momento...cmq dove posso trovare una fonte attendibile che mi dica quale sia l'ultimo aggiornamento?scusa visto che ci sto ti chiedo pure "conviene rootare il cellulare e avere una nuova rom?per esempio MIUI cos'è?
    Ultimo aggiornamento vodafone ufficiale e' la ki4 se non sbaglio, trovi qua tutte le verie versioni italiane ufficiali, sia brandizzate che non: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html

Avere il telefono rootato ti permette di fare diverse cose, modifica parametri cpu, immagine boot e cose del genere, diciamo dalle piu semplici a quelle piu' complesse.Se poi vuoi moddarlo completamente con una rom diversa, questo ha solo il vantaggio di un risparmio energetico sulla batteria (non sempre effettiva la cosa), oltra che ad aggiungere varie opzioni/programmi e grafica. Ricorda che facendo cosi invalidi la garanzia e ti assumi la responsabilita' su brick o malfunzionamenti. La miui e' una rom diversa dalle solite che vedi in giro. Ha una grafica molto bella (stile iphone diciamo, che eresia ), dove hai tutte le iconee dei programmi sul desktop. Molto fluida e stabile. Qui hai un esempio di come e' fatta: Proxuser's ICS-MIUI 1.11.4 Theme by cgvelmax for HTC Desire S only - YouTube

11. Il seguente Utente ha ringraziato danybg per il post:

DavideL86 (25-11-11)

Baby Droid

Smartphone
    Htc Magic,Galaxy S2

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Veramente grazie ancora!!!gentilissimo...molto molto esauriente!!!!ti terrò aggiornato su come andrà a finire!

Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DavideL86 Visualizza il messaggio
    Veramente grazie ancora!!!gentilissimo...molto molto esauriente!!!!ti terrò aggiornato su come andrà a finire!
    Nessun problema, siamo qua per aiutarci a vicenda. Buona giornata.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

scusate se riapro la questione a me fa la stessa cosa nonstante l'hard reset e in più non mi si collega al computer? cosa mi consigliate ... Grazie in anticipo!

Tag per questa discussione

Permessi di invio