CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

SIM Lock H3G?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    SIM Lock H3G?

    Buongiorno,

    stamani mi sono ritrovato un galaxy s2 con un blocco che , forse ingiustamente, definisco sim lock.

    Il device è brandizzato h3g ed è stato comprato con un contratto (scegli 20 o 30 se non sbaglio)

    Da quanto so un device con sim lock non permette l'uso di sim appartenenti ad operatori differenti a quello del brand.
    Su questo device però le altre sim (provato con tim,wind e vodafone) funzionano perfettamente.
    Il problema si verifica quando provo ad inserre la sim h3g associata al contratto in un altro device che non sia questo galaxy s2.

    Vorrei se possibile, se qualcuno ne sa qualcosa, avere più informazioni riguardo a questo tipo di "sim lock"

    Ipotizzo che la sim dopo esser stato isnserito il codice PIN faccia un controllo per verificare se è stata inserita nel device ad essa associata. (forse dell' IMEI?)

    Quello che mi interesserebbe sapere è se c'è la possibilità di mettere rom moddate su questo device, evitando che la sim non lo riconosca più.

    Cordali Saluti,
    RainbowZ
    Ultima modifica di RainbowZ; 28-11-11 alle 21:10

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    È strana questa cosa..
    A rigor di logica se sbrandizzi e quindi metti un firmware non tre questo problema si dovrebbe aggirare..

    edit. bisognerebbe vedere se c'è qualcuno che ha ha preso un telefono 3 e puo fare la tua stessa prova per vedere se effettivamente c'è questo lock sul numero..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ZiCkY; 28-11-11 alle 20:36

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    È strana questa cosa..
    A rigor di logica se sbrandizzi e quindi metti un firmware non tre questo problema si dovrebbe aggirare..

    edit. bisognerebbe vedere se c'è qualcuno che ha ha preso un telefono 3 e puo fare la tua stessa prova per vedere se effettivamente c'è questo lock sul numero..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Mettere un altro firmware è un problema, perché se, come ho detto, fosse un simlock normale allora basterebbe cambiare rom. Il problema è che il lock è fatto sulla sim e non sul device quindi è la sim a non poter essere utilizzata con altri device

    Bisognerebbe verificare se il controllo viene fatto sull' IMEI (cosa buona che permetterebbe le rom mod) o se invece viene fatto sul software (cosa non buona perchè sarei obbligato ad utilizzare solamente fw brand h3g, ma poco probabile che utilizzino un sistema cosi elaborato)

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Allora l'eventuale sim lock è sul cellulare quindi vorrebbe dire che non ci puoi usare altro che la sim venduta insieme, e cosi non è....
    idem l'operator lock (ossia blocco solo sull'operatore che lo ha venduto) non rimuovibile da firmware, ma che io sappia non esiste su sg2 h3g.
    non potrebbe essere che la usim che sposti non viene accettata perche non compatibile col secondo telefono?
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io avevo un brandizzato tim, con contratto per 2 anni (tutto smartphone) e ora l'ho sbrandizzato con checkrom... L'unica cosa che c'è sempre stata anche prima che lo sbrandizzavo e che se provavo a mettere la sim tim in un altro cell mi arrivava un messaggio dalla tim e diceva che quello nn era il cell con cui avevo fatto la promozione e che dovevo impostare i parametri di navigazione nel caso attivavo internet... Ma dopo poco la rimettevo nel galaxy e tutto andava bene

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    beh questo non è lo usim lock ma il fatto che tu avevi attivato una promo con un telefono e ti chiedeva i parametri il secondo.

    cmq che io sappia h3g non ha questi "brand" particolari
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho una ricaricabile scegli 20 e ho usato per una settimana la sim su un vecchio nokia n80 giusto qualche giorno fa, tutto funzionava perfettamente ed ho anche usato la connessione 3g del nokia....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Erano telefoni UMTS quelli dove hai inserito la sim h3g?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turk75 Visualizza il messaggio
    Allora l'eventuale sim lock è sul cellulare quindi vorrebbe dire che non ci puoi usare altro che la sim venduta insieme, e cosi non è....
    idem l'operator lock (ossia blocco solo sull'operatore che lo ha venduto) non rimuovibile da firmware, ma che io sappia non esiste su sg2 h3g.
    non potrebbe essere che la usim che sposti non viene accettata perche non compatibile col secondo telefono?
    Infatti sono sorpreso. Ho provato a mettere la sim h3g sul sgs1, su un dual e su un galaxy (vecchio modello)

    Domani provo a mettere un fw nobrand.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Certo, nokia n80 è umts, altrimenti non avrebbe funzionato...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy