CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema con foto in Galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con foto in Galleria

    Ciao a tutti...
    avrei bisogno di un consiglio... ero abituata al Nokia e ora ho un Samsung Galaxy S2 e sono FELICISSIMA della mia scelta, l'unica pecca è la seguente o forse non si tratta nemmeno di una pecca perche' magari è risolvibile!!! Vorrei che nella Galleria si potessero creare delle cartelle dove dividere tutte le foto, ma non ci riesco. Forse potrei farlo in archivio ma ho creato una cartella nominata Foto ma nemmeno con Kies riesco a copiare le foto in quella cartella, come posso fare? Inoltre... nella cartella Archivio, quando la apro, si aprono un sacco di altre cartelle, molte delle quali vuote, posso eliminarle? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Come hai dedotto...se dividi le foto in cartelle da Archivio (o dal pc collegandolo come Memoria di massa) ti ritrovi le foto in gallerie divise in cartelle.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Collega il cell al pc e creati le cartelle dove e come vuoi, la galleria le troverà da se.
    Se vuoi nascondere dei file trovi dove sono e all' interno della stessa cartella inserisci un file chiamato .nomedia ( con il punto davanti ma senza estensione) e non li vedrai più.
    Rimarranno comunque visibili con il programma "archivio"




    Se ti ho aiutato a "crescere" ringraziami col TASTO THANKS
    ;-)
    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    A parte che hai ripetuto una cosa già detta....

    Per nascondere un file basta rinominare il file stesso con un punto davanti (esempio rinominare foto.jpg in .foto.jpg)

    Inserendo il file .nomedia si nasconde tutta la cartella (che in alternativa si puó nascondere sempre rinominandola col punto davanti)

    Se si rinominano file o cartelle col punto davanti allora possiamo nasconderle anche in Archivio togliendo la spunta dalle impostazioni di Archivio da "Mostra file nascosti". In questo modo anche in archivio tutti i file o cartelle col punto davanti non saranno visibili.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    A parte che hai ripetuto una cosa già detta....

    Per nascondere un file basta rinominare il file stesso con un punto davanti (esempio rinominare foto.jpg in .foto.jpg)

    Inserendo il file .nomedia si nasconde tutta la cartella (che in alternativa si puó nascondere sempre rinominandola col punto davanti)

    Se si rinominano file o cartelle col punto davanti allora possiamo nasconderle anche in Archivio togliendo la spunta dalle impostazioni di Archivio da "Mostra file nascosti". In questo modo anche in archivio tutti i file o cartelle col punto davanti non saranno visibili.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Qual' è il problema? Ho risposto ad una domanda e ho aggiunto qualcosa di corretto, anche se non pertinente perché ho frainteso la domanda ...
    E tu mi hai dato sulla voce dando altre notizie, anche queste non pertinenti ...
    Basta non ti parlo più e non sono più tuo amico ... E siccome il pallone è mio lo porto via così non giocate più nemmeno voi!




    Se ti ho aiutato a "crescere" ringraziami col TASTO THANKS
    ;-)
    Inviato col TAPATAPATA'
    Ultima modifica di Anna; 29-11-11 alle 07:43
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No scusate ma io sono un pò tarda!!! Ma ho provato a collegare il cella al PC con Kies... sono andata su archivio e ho creato una cartella. Sono andata in galleria e ho selezionato tutte le foto e poi sono uscita da kies (perchè lì non trovo archivio) sono andata su esplora risorse e lì ho cercato archivio, ho cliccato per fare incolla ma proprio non me lo dà!!! Che disperazione
    Ah... comuqnue grazie per la dritta sulle cartelle o i file nascosti... pertinente o no è una figata!!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere kies.

    Usa Archivio per creare le cartelle.

    Altrimenti vai in impostazioni - wireless e rete - impostazioni usb e premi
    Collega

    A quel punto colleghi il cavo...il display cambia e devi ripremere sul pulsante Collega.

    Ora il pc ti vede le memorie come fossero 2 chiavette per intenderci.

    Crea le cartelle, sposta le foto e hai fatto.

    Per scollegare ricordati di premere prima il pulsante Scollegati e poi staccare il cavetto.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

    annabone10 (29-11-11)

  10. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annabone10 Visualizza il messaggio
    No scusate ma io sono un pò tarda!!! Ma ho provato a collegare il cella al PC con Kies... sono andata su archivio e ho creato una cartella. Sono andata in galleria e ho selezionato tutte le foto e poi sono uscita da kies (perchè lì non trovo archivio) sono andata su esplora risorse e lì ho cercato archivio, ho cliccato per fare incolla ma proprio non me lo dà!!! Che disperazione
    Ah... comuqnue grazie per la dritta sulle cartelle o i file nascosti... pertinente o no è una figata!!!
    no, usala come memoria di massa attaccata al pc: vai in impostazioni - wireless e rete - impostazioni usb
    premi il pulsante "connetti" dopo connetti il cellulare al pc con il cavetto e "premi il pulsante connetti memoria di massa".
    In questo modo vedrai sul pc una memoria di massa e organizzi le tue foto in cartelle come ti piace di più.
    Comunque nella lista di programmi per cellulare c'è un programma che si chiama archivio ed è come un file manager per vedere spostare o copiare i file dove vuoi




    Se ti ho aiutato a "crescere" ringraziami col TASTO THANKS
    ;-)
    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    annabone10 (29-11-11)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Jaco...ti anticipo sempre hihihi

    Dai...la prossima volta ti lascio piu tempo

    (Ovviamente scherzo)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  13. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Jaco...ti anticipo sempre hihihi

    Dai...la prossima volta ti lascio piu tempo

    (Ovviamente scherzo)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Lalalalalalalala non ti sento Lalalalalalalala ho detto che con tè non ci parlo più.
    a parte le battute ti è andata bene perchè ho dovuto scrivere ( come ora) con i comandi vocali del gs2 perchè sono in macchina ... caxxo come funzionano bene




    Se ti ho aiutato a "crescere" ringraziami col TASTO THANKS
    ;-)
    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy