Visualizzazione stampabile
-
Bug calcolatrice stock
Avete mai usato la calcolatrice stock ? Provate ad usare la funzione percentuale in modalità landscape... anzichè la funzione "percento" fa la funzione "permille" :o ! Provate a fare 100-20%, restituisce 99,8!
Lo faceva con la 2.3.3 ma anche adesso con la 2.3.4 sempre stock ita.
-
-
-
Non è un bug assolutamente! È il modo in cui funziona! Ovvero se provare a scrivere 20% lui vi restituirà 0.2, ovvero 20/100! Quindi se volete togliere a 100 il 20% dovete fare 100*(1-20%), mentre se volete calcolarne il 20% dovete fare 100*20%. In generale però vi consiglio di scaricare real calc!
-
Quote:
Originariamente inviato da
litiales
Non è un bug assolutamente! È il modo in cui funziona! Ovvero se provare a scrivere 20% lui vi restituirà 0.2, ovvero 20/100! Quindi se volete togliere a 100 il 20% dovete fare 100*(1-20%), mentre se volete calcolarne il 20% dovete fare 100*20%. In generale però vi consiglio di scaricare real calc!
non è un bug ... ma una caxxata si però
-
Io con tutte le calcolatrici ho sempre fatto come ho scritto prima...
-
Quote:
litiales
A me, me para na strunzata! :-)))
-
Quote:
renton82
Io con tutte le calcolatrici ho sempre fatto come ho scritto prima...
Sicuramente è giusto come dice tu, io sono abituato alle calcolatrici da tavolo che usano l'altro metodo.
Sono un ragazzo semplice e non me ne intendo di queste cose tennologgiche ;)
Se ti va ringraziami col tasto THANKS sennò gliè la stesima.
Inviato col TAPATAPATÁ
-
Quote:
litiales
Ho seguito il tuo consiglio, ma RealCalc non le fa comunque le percentuali!
-
Anche io è tanto che uso real calc proprio per questo motivo. Real calc comunque le fa le percentuali... per esempio per togliere il 20% da 100 basta digitare 100-20 % = e restituisce 80.